La recensione su Wiko Darknight: per conoscere i pregi di questo nuovo smartphone che fa parte della famiglia Dark.

Wiko Darknight è uno degli ultimi modelli della casa francese e si colloca nella fascia media di mercato ad un prezzo attuale di 142,47 euro, avendo un buon rapporto fra caratteristiche hardware e prezzo di vendita.

Recensione su wiko Darknight: Le sue caratteristiche principali

Questo smartphone monte un processore Quad Core Mediatek da 1,2 Ghz con architettura Cortex-A7, GPU PowerVR SGX544MP, Ram da 1 GB e 8 GB di spazio per l’archiviazione espandibile con MicroSd fino a 32 GB. Supporta come per quasi tutti i cellulari di questo marchio la funzione Dual Sim.

Per quanto riguarda il display ha una diagonale di 5 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel con IPS, OGS e protezione con Gorilla Glass 2.

La sezione fotografica comprende la fotocamera principale da 8 MPX con autofocus, flash a led e sensore BSI, mentre la camera anteriore è da 2 MPX.

La connettività è garantita dal Wi-Fi, porta Usb, Usb OTG, stereo bluetooth 4.0 e collegamento GPS, la condivisione della connessione ad Internet avviene, invece tramite Usb, bluetooth e punto di accesso Wi-fi, mentre il sistema operativo installato è la versione di Android 4.2.1.

recensione su wiko darknight
Recensione su Wiko Darknight e le caratteristiche hardware

Recensione su Wiko Darknight: Valutazione delle caratteristiche

Lo smartphone ha una buona scocca che risulta ben assemblata e priva di scricchiolio. La Wiko a differenza di molti concorrenti si contraddistingue anche nell’uso dell’alluminio per la cover, rendendo questi prodotti sicuramente più attraenti dal punto di vista della qualità dei materiali e riuscendo comunque a mantenere il prezzo complessivo del cellulare contenuto.

Il Darknight ha, infatti la cover posteriore in alluminio spazzolato ed è del tutto removibile per consentire un facile accesso alla batteria e ai relativi alloggiamenti.

Per quanto riguarda il display fornisce colori naturali e una buona luminosità, il touch screen capacitivo e multi touch è reattivo e fluido al tocco, non si riscontrano, inoltre problemi di riproduzione video, che risultano privi di rallentamenti o di blocchi. Il passaggio da un punto ad un altro dei video viene gestito senza particolari problemi di attesa per riavviare il filmato.

Per quanto riguarda i videogames, lo smartphone fornisce già installato Asphalt 7, ma è in grado di gestire anche la versione più recente di gioco a patto di utilizzare delle impostazioni grafiche più basse.

Una delle funzioni più interessanti e divertenti è lo “Smart Gesture“, che consente di scattare foto con il semplice movimento della mano.

Conclusioni.

Il giudizio sul Wiko Darknight è sicuramente positivo, uno smartphone che permette un utilizzo a 360 gradi e si adatta a tutte le situazioni grazie a delle prestazioni che nel suo complesso risultano buone, anche la sezione più impegnativa, quella dei videogames, ne esce con un giudizio positivo essendo in grado di far funzionare giochi graficamente complessi.

Uno smartphone che viene venduto a meno di 220 euro ha comunque le sue limitazioni che si manifestano nella sezione fotografica, nonostante ciò gli scatti risultano soddisfacenti con pochi rumori di fondo in un ambiente ben illuminato.

Una pecca da rilevare su questo cellulare è il sistema operativo che non risulta aggiornato all’ultima versione di Android; credo, inoltre, che la Wiko avrebbe dovuto profondere un maggiore sforzo per migliorare il Darknight almeno in uno di questi elementi: aumentare la Ram da 1 a 2 GB, oppure portare la risoluzione del display da HD a Full HD o incrementare lo spazio da 8 a 16 GB.

Sarebbe bastato ritoccare una delle caratteristiche indicate nella riga precedente per rendere questo smartphone decisamente più appetibile e un avversario più temibile per la concorrenza, in modo particolare nei confronti dei produttori cinesi.

Sito del produttore

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/03/darknight.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/03/darknight-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone WikoLa recensione su Wiko Darknight: per conoscere i pregi di questo nuovo smartphone che fa parte della famiglia Dark. Wiko Darknight è uno degli ultimi modelli della casa francese e si colloca nella fascia media di mercato ad un prezzo attuale di 142,47 euro, avendo un buon rapporto fra caratteristiche...