Phablet UMI Rome, la proposta del produttore per uno smartphone economico, ma delle caratteristiche di fascia superiore.

Umi Rome è un cellulare che si posiziona nella fascia di mercato di prodotti economici, ma come vedremo le sue caratteristiche hardware lo pongono a un gradino decisamente più elevato rispetto alla concorrenza.

Per chi non conoscesse questa società, la UMI è un produttore cinese che opera nel mondo della telefonia da oltre 10 anni e la loro filosofia viene spiegata sul loro sito in poche righe.

UMI is not your average smartphone maker! We are a team of creators focused on bringing you the finest mobile products. Building quality phones with balanced specs, elegant design,and painstaking attention to detail is a challenge that we lovingly accept. Affordable, sophisticated hardware is our thing!

La traduzione non letterale dice che il loro obiettivo è di realizzare smartphone focalizzandosi sul miglior prodotto che possono creare bilanciando le specifiche, il design e il contenuto tecnologico.

Per non allungarmi troppo vediamo subito che cosa la Umi ha messo in campo per 137,99 euro.

phablet Umi Rome
Phablet Umi Rome: 3 GB di Ram e CPU 8 Core.

Phablet Umi Rome: la scheda tecnica

Le caratteristiche hardware di questo prodotto sono le seguenti:

  • Processore Mediatek MT 6753 8 Core da 1,3 Ghz;
  • GPU Mali T720 MP3;
  • Ram 3 GB;
  • Rom 16 GB espandibile tramite MicroSd;
  • Dual Sim;
  • Display Amoled da 5,5 pollici HD – 320 PPI;
  • Fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 2 MP;
  • LTE 4G Cat.4;
  • Wi-Fi da 2,4 e 5 Ghz;
  • Batteria da 2500 mAh removibile;
  • Android Lollipop.

Il phablet ha uno spessore di 7,9 mm e la scocca è costituita da un frame in metallo tagliato al laser, mentre la cover è in policarbonato dall’aspetto metallico. Lo smartphone ha, inoltre un display con tecnologia 2.5D, quindi con il vetro curvato che copre gli angoli dello smartphone in modo da ottenere un design più elegante.

Altre caratteristiche da mettere in evidenza sono la batteria da 2500 mAh che in base ciò che dichiara il produttore è in grado di fornire una lunga autonomia, cioè 200 ore in stand-by, 12,5 ore di display attivo e 8,8 ore di navigazione tramite il 4G.

Il sensore della fotocamera da 13 MP è, invece interpolato visto che il sensore della Sony IMX179 supporta una risoluzione di 8 megapixel reali.

Lascia un tuo commento su questo prodotto usando la sezione apposita che trovi a fine pagina.

Fonte

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/01/rome.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/01/rome-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone Umi Phablet UMI Rome, la proposta del produttore per uno smartphone economico, ma delle caratteristiche di fascia superiore. Umi Rome è un cellulare che si posiziona nella fascia di mercato di prodotti economici, ma come vedremo le sue caratteristiche hardware lo pongono a un gradino decisamente più elevato rispetto alla concorrenza. Per chi...