Caratteristiche e prezzo dello smartphone THL W8S, il Re Scimmia.

Lo smartphone THL W8S rappresenta uno dei modelli di punta del produttore cinese grazie al suo display ad alta risoluzione protetto dalla nuova generazione Gorilla Glass.

Smartphone THL W8S Monkey King

Il produttore ha chiamato il W8S Monkey King volendo sottolineare probabilmente uno dei suoi punti di forza, una maggiore resistenza del display a graffi e rotture grazie al Gorilla Glass 3 per avere una protezione più efficace rispetto alla versione precedente.

Le caratteristiche e prezzo del cellulare THL W8S

Andiamo subito al sodo e scopriamo il prezzo che al momento si assesta intorno ai 245 euro per avere uno smartphone dalle caratteristiche hardware di ultima generazione.

In dettaglio il THL W8S monta un processore Quad Core da 1,5 Ghz Cortex A7 MTK6589T con 2 GB di memoria Ram, 32 GB di memoria di massa espandibile con una MicroSd fino a 32 GB.

Per quanto riguarda la sezione grafica lo smartphone è munito della GPU PowerVRSGX 544, mentre il sistema operativo installato è Android 4.2

smartphone thl w8s
Smartphone thl w8s: Quad Core e Display da 5”

Il display del THL W8S: Tecnologia OGS e 441 PPI

Uno dei punti di forza di questo cellulare è sicuramente il display da 5 pollici Full HD da 1920 X 1080 con una densità di 441 PPI, tecnologia IPS e OGS.

La tecnologia OGS (One Glass Solution) consente di ridurre lo spessore del display integrando il sensore touch screen nel vetro di protezione, in questo modo gli strati di riducono a due e si elimina lo spazio rimanente fra i due layer.

Questo ha consentito di ridurre lo spessore del 20% ed ottenere uno schermo più luminoso per esaltare meglio i colori e i dettagli delle immagini.

La connettività dello smartphone THL W8S

Il Re Scimmia THL W8S è provvisto di connessione Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e USB 2.0, non manca il GPS con A-GPS e supporto EPO, mentre per la navigazione in rete le bande disponibili sono:

  • per il 2G: GSM 850/900/1800/1900 MHz
  • per il 3G: WCDMA 850/2100 MHz.

Fotocamera, Dual Sim e altre caratteristiche

Lo smartphone ha due fotocamere, la posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash a led, l’anteriore ha una risoluzione, invece, da 5 megapixel.

Lo smartphone supporta, inoltre, la doppia Sim e la batteria è da 2000 mAh.

Per le dimensioni e peso lo smartphone ha le seguenti misure:

  • dimensioni: 144 x 73.6 x 9.9 mm;
  • peso: 154 grammi inclusa la batteria.

Un device dalle caratteristiche hardware sicuramente interessante visto anche il prezzo che si mantiene al di sotto dei 245 euro al momento in cui vi scrivo.

Via THL

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/10/w8s-smartphone.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/10/w8s-smartphone-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone THLthl,w8sCaratteristiche e prezzo dello smartphone THL W8S, il Re Scimmia. Lo smartphone THL W8S rappresenta uno dei modelli di punta del produttore cinese grazie al suo display ad alta risoluzione protetto dalla nuova generazione Gorilla Glass. Smartphone THL W8S Monkey King Il produttore ha chiamato il W8S Monkey King volendo sottolineare probabilmente...