Lo smartphone Samsung S8 avrà la messa a fuoco automatica anche sulla fotocamera anteriore.

Questa è una delle caratteristiche che potremo trovare sul nuovo top di gamma dal produttore coreano con lo scopo di introdurre un nuovo elemento differenziante rispetto alla concorrenza.

La Samsung Electronics ha pianificato l’introduzione del sistema di autofocus per migliorare anche la qualità delle immagini scattate con la camera anteriore approfittando di un vuoto che al momento gli altri produttori non hanno preso veramente in considerazione.

Nuovi Rumors: Secondo una fonte interna coinvolta nello sviluppo del Samsung S8 avrebbe comunicato a Bloomberg che il nuovo smartphone sarà del tutto privo di cornici e con un tasto home virtuale. A quanto pare anche la Samsung avrebbe deciso di seguire la strada aperta della Xiaomi che con il suo Mi Mix il quale è munito di una sola cornice riuscendo ad ottenere in questo modo un display che occupa il 91% della superficie disponibile.

smartphone samsung s8
Rendering smartphone Samsung Galaxy S8 da TechRadar

Per questa ragione la Samsung che ha sempre munito i suoi dispositivi di una fotocamera anteriore a fuoco fisso per contenere lo spessore e soprattutto il costo; ha deciso con il nuovo smartphone di aprire un nuovo fronte anche su questo versante.

Per contenere lo spessore delle fotocamere sul nuovo cellulare e fare in modo che la camera anteriore sia più sottile, la Samsung ha deciso di adottare un nuovo metodo di autofocus che consente di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il nuovo sistema prevede che le bobine che fanno parte del meccanismo che regolano le distanze delle lenti (messa a fuoco) saranno posizionate sui lati delle lenti e non al loro centro, come, invece, avviene di solito.

Le altre specifiche hardware non confermate ufficialmente sullo smartphone Samsung S8 prevedono l’utilizzo del nuovo processore con tecnologia a 10 nm Snapdragon 835 della Qualcomm realizzato proprio in collaborazione con la Samsung, un nuovo sistema di ricarica veloce che consentirebbe di ricaricare la batteria in appena 15 minuti, memoria interna da 256 GB e ben 6 GB di Ram.

Lascia un tuo commento su questa notizia usando la sezione apposita che trovi alla fine di questa pagina. Ti chiedo, inoltre, di sostenere questo sito condividendo il link della pagina sui tuoi canali social.

Fonte.

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/11/samsung-galaxy-s8.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/11/samsung-galaxy-s8-250x103.jpgCompraretech.itSmartphone SamsungLo smartphone Samsung S8 avrà la messa a fuoco automatica anche sulla fotocamera anteriore. Questa è una delle caratteristiche che potremo trovare sul nuovo top di gamma dal produttore coreano con lo scopo di introdurre un nuovo elemento differenziante rispetto alla concorrenza. La Samsung Electronics ha pianificato l'introduzione del sistema di...