Sono mesi che girano indiscrezioni sulle caratteristiche dello smartphone Samsung S6, quali sono le ultime notizie in merito?

Verso metà articolo troverai un video dal quale potrai seguire la diretta in streaming della presentazione ufficiale della Samsung al MWC (Mobile World Congress).

Aggiornamento del 28/02/2015: Video su esclusiva di un primo sguardo sullo smartphone.  Da precisare che nel filmato Hilsenteger non spiega come sia riuscito ad avere le foto dello smartphone.

 

Confermata la presenza del processore Octa Core. 3 GB di Ram, display da 5,1 pollici con una risoluzione da 2K, ricarica wireless, tasto home che funge da lettore per le impronte, frame in alluminio e Gorilla Glass 4.

Il Samsung Galaxy S6 non avrà, invece la batteria removibile, l’espansione di memoria e l’impermeabilità.

Aggiornamento: La Samsung ha pubblicato un video su Twitter con il quale fa intendere che grazie al nuovo processore Exynos i tempi di caricamento delle App saranno solo un nostalgico ricordo.

Sono previste due varianti del nuovo smartphone; la versione classica e la versione Edge con il display che si estende oltre il bordo. Sul Samsung S6 Edge girano comunque voci su problemi legati alla produzione del display curvo che potrebbe far slittare i tempi della sua commercializzazione.

smartphone samsung s6
Prezzo e rumors sul Samsung Galaxy S6

I prezzi dello smartphone Samsung S6: Cattive notizie

Brutte notizie sul fronte dei prezzi di lancio che risulterebbero a quanto pare più alti rispetto al Samsung S5, infatti i rumors indicano che i prezzi dello smartphone Samsung S6 saranno i seguenti:

  • la versione da 32 GB il prezzo sarebbe di 749,00 euro;
  • la versione da 64 GB il prezzo si posizionerebbe a 849,00 euro;
  • la versione da 128 GB il prezzo sarebbe di 949,00 euro.

Il Samsung S6 Edge risulterebbe più caro con i seguenti prezzi di vendita:

  • la versione da 32 GB il prezzo di vendita sarebbe di 849,00 euro;
  • la versione da 64 GB il prezzo salirebbe a 949,00 euro;
  • la versione da 128 GB il prezzo sarebbe di 1049,00 euro.

I prezzi della nuova serie “Top di Gamma”, se confermati, risulteranno essere sostanzialmente paritari al rivale Iphone 6, questo potrebbe essere un segnalo che la Samsung abbia deciso di creare un top di gamma di alta qualità, non inferiore allo smartphone della Mela, e forse nello stesso tempo anche ad un cambio nella sua politica commerciale puntando su un profilo clientelare di fascia economica più elevata e disposto a spendere senza problemi cifre del genere. Avremo quindi un Iphone in salsa coreana?

I software installati sullo cellulare Samsung S6

SamMobile è venuto a conoscenza, inoltre delle App che risulteranno installate sulla versione che verrà portata alla presentazione.

Secondo SamMobile l’interfaccia non varierà molto rispetto al Note 4 con il sistema Android Lollipop, ma sarà più fluido e veloce.

Gli applicativi installati non saranno molti, e solo un paio della Samsung. La lista è la seguente:

  • S Voice
  • S Healt
  • Facebook
  • WhatsApp (download link)
  • Microsoft One Drive
  • Microsoft One Note
  • Skype
  • All Google app.

Queste immagini sono state pubblicate in Sud Korea su Cnet Korea e destinate alla stampa di settore durante la presentazione ufficiale al MWC 2015 di Barcellona. Di fatto questo dovrebbe essere l’aspetto reale del nuovo Top di gamma del produttore coreano.

Smartphone s6 galaxy
Samsung Galaxy S6 Edge

Le caratteristiche hardware dello smartphone Samsung S6

Lo smartphone dovrebbe avere un processore Octa Core a 64 bit Exynos con processo produttivo da 14 nm, display da 5,1 pollici Quad HD con una densità in pixel di 577 PPI e una batteria da 2550 mAh. Si prevede, inoltre un sistema di ricarica veloce che consenta di rivitalizzare la batteria in soli 10 minuti.

La durata effettiva della batteria al momento non è facile da valutare visto che la CPU Exynos essendo costruito con un processo a 14 nm dovrebbe consumare di meno rispetto agli standard attuali e pertanto contribuire in modo considerevole all’autonomia del cellulare.

Il mistero sulle reali caratteristiche hardware dello smartphone Samsung S6 e il suo aspetto saranno rilevate tra non molto, infatti la presentazione ufficiale avverrà al MWC  che inizierà il 1 Marzo 2015 a Barcellona.

Lascia una tua opinione su questo dispositivo usando la sezione commenti posta a fine pagina.

Fonte

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/02/samsunglogo.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/02/samsunglogo-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone SamsungSono mesi che girano indiscrezioni sulle caratteristiche dello smartphone Samsung S6, quali sono le ultime notizie in merito? Verso metà articolo troverai un video dal quale potrai seguire la diretta in streaming della presentazione ufficiale della Samsung al MWC (Mobile World Congress). Aggiornamento del 28/02/2015: Video su esclusiva di un primo...