Il nuovo smartphone Samsung S4 si presenta con un display Super Amoled da 5 pollici Full HD e con una densità in pixel di 441 ppi.

Presentato al Radio City Music Hall di New York, il Samsung Galaxy S4 rappresenta l’evoluzione del modello di punta della casa coreana per quanto riguarda il mercato degli smartphone.

Il Galaxy S4 monta una memoria RAM da 2 GB di tipo PLDDR3 e una doppia fotocamera potenziata rispetto al modello precedente, oltre ad altre migliorie e novità presenti in questa versione del Samsung.

Vediamo più in dettaglio quali sono le peculiarità del Smartphone Samsung S4.

Dual Camera: questa funzione consente di attivare simultaneamente sia la fotocamera anteriore che quella posteriore. Possiamo selezionare fra 8 modi diversi per combinare le foto prese con entrambe le fotocamere.

Dual Video Call: la funzione con la quale possiamo fare e ricevere una video chiamata e nello stesso tempo mostrare cosa stiamo guardando durante la chiamata.

Group Play: possiamo collegarci direttamente con altri dispositivi per condividere file, giocare e realizzare insieme ad altri nuovi contenuti senza usare un punto d’accesso Wi-Fi o in assenza del segnale del cellulare.

S Translator: per abbattere le barriere linguistiche e consentire di comunicare anche con persone di altra lingua. Il sistema è in grado di tradurre dal testo al parlato e dal parlato al testo. Le applicazioni su cui è possibile adoperare il traduttore sono le e-mail, i messaggi testuali e la ChatOn.

Samsung Smart Pause: questa caratteristica serve per attivare la funzione di controllo sullo schermo. Vedremo che il video andrà in pausa quando distogliamo lo sguardo dallo schermo e ripartirà nuovamente quando il nostro sguardo si poserà di nuovo sul display.

Samsung Smart Scroll: questa funzione consente di far scorrere (scroll) le pagine del browser e le e-mail senza toccare lo schermo, grazie al sistema che è in grado di riconoscere se stai guardano lo schermo unito al riconoscimento del movimento del polso.

smartphone samsung s4
Il nuovo smartphone Samsung S4

Air Gesture: questa caratteristica consente di cambiare la traccia musicale, di fare lo scrolling delle pagine web o di accettare una chiamata telefonica con il semplice gesto della mano.

S Voice Drive: consente di attivare dei comandi vocali ottimizzati per la guida. La connessione dello smartphone avviene tramite collegamento bluetooth dell’automobile.

Samsung WatchOn: il Samsung S4 grazie alla funzioen IR LED Remote è in grado di trasformarsi nel telecomando della nostra TV, DVD player e di altri dispositivi.

S Health: questo software consente di monitorare lo stato di salute usando i sensori dello smartphone Samsung S4. Possiamo usare le funzione dei diario alimentare, il diario degli esercizi e il monitoraggio del sonno.

Lascia una tua opinione su questo prodotto tramite la sezione commenti.

Link alla fonte Samsung 

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/03/samsung-s4-galaxy.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/03/samsung-s4-galaxy-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone Samsungsamsung s4Il nuovo smartphone Samsung S4 si presenta con un display Super Amoled da 5 pollici Full HD e con una densità in pixel di 441 ppi. Presentato al Radio City Music Hall di New York, il Samsung Galaxy S4 rappresenta l'evoluzione del modello di punta della casa coreana per quanto riguarda...