Ormai si vocifera che il Samsung Galaxy S6 sia in dirittura di arrivo già nel primo quadrimestre dell’anno prossimo.

Diversi rumors in rete segnalano che il nuovo Samsung Galaxy S6 sarà presentato al CES di Las Vegas 2015 che si terrà fra il 6 e il 9 gennaio e quindi sarà disponibile sul mercato già nel 2015.

Il Samsung S5 recensito solo qualche mese fa sta per essere già pensionato da una nuova versione.

Le caratteristiche dello smartphone Samsung Galaxy S6

Alcune di queste informazioni sono tratte da un’immagine della schermata del benchmark Antutu che identifica il Samsung Galaxy S6 con la sigla SM-G920F.

Secondo le notizie trapelate il nuovo top di gamma della Samsung monterà probabilmente un processore Octa Core da 64 bit Exynos 7420 per il mercato asiatico e lo Snapdragon Qualcomm 810 per il mercato occidentale.

Per quanto riguarda la scheda grafica il Samsung Galaxy S6 dovrebbe montare una Mali T760 che raggiunge una frequenza di 650 Mhz.

smartphone Samsung Galaxy S6
Smartphone Samsung Galaxy S6 Concept

Da supporre che la GPU Mali verrà usata nella versione con il processore Exynos, mentre la versione con il processore Snapdragon 810 della Qualcomm utilizzerà il processore grafico Adreno 430.

La fotocamera probabilmente sarà da 16 o 20 megapixel e montare una Ram da 3 o 4 GB con 32 GB di spazio per l’archiviazione.

Il display a quanto pare avrà una grandezza di 5,5 pollici, mentre non si sa se il produttore deciderà di utilizzare uno schermo curvo come sul Note 4 Edge.

Si prevede che verrà naturalmente usato come sistema operativo Lollipop, l’ultima incarnazione di Android.

In sintesi le caratteristiche hardware del Samsung Galaxy S6 dovrebbero essere le seguenti:

  • CPU Octa Core da 64 bit Exynos 7420 o Snapdragon 810;
  • GPU Mali T760 o Adreno 430 in base alla CPU che verrà usata;
  • Ram da 3 o 4 GB;
  • Spazio di archiviazione da 32 GB;
  • Display da 5,5” da 1440×2560 pixel;
  • Fotocamera da 16 o 20 MP;
  • Sistema operativo Android Lollipop.

Si vocifera che come materiale verrà utilizzato l’alluminio abbandonando il tradizionale uso del policarbonato da parte della Samsung per conferire maggiore pregio al suo top di gamma. Un passaggio probabilmente necessario visto le continue critiche da una parte degli utenti che ritengono che il materiale plastico non si addica ad un top di gamma, visto anche la concorrenza che non fa mancare sui suoi modelli questa caratteristica ai suoi clienti.

Secondo gli esperti, se effettivamente lo smartphone Samsung Galaxy S6 verrà presentato a Las Vegas, potrebbe essere in vendita già ad aprile del 2015.

La Samsung con questa rapida politica di ricambio del suo top di gamma porta da un lato un vantaggio economico per gli utenti che hanno la possibilità di acquistare la versione precedente a prezzi più bassi di un prodotto che comunque non risulta essere obsoleto e uno svantaggio, invece, per chi acquista l’ultima versione che viene sottoposta ad una rapida svalutazione a causa dell’uscita di un modello più recente.

Se hai nuove informazioni, oppure vuoi semplicemente lasciare una tua opinione in merito al Samsung S6, usa la sezione commenti che troverai a fine pagina per condividerle con noi.

Fonte

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/12/samsung-s6-galaxy.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/12/samsung-s6-galaxy-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone SamsungOrmai si vocifera che il Samsung Galaxy S6 sia in dirittura di arrivo già nel primo quadrimestre dell'anno prossimo. Diversi rumors in rete segnalano che il nuovo Samsung Galaxy S6 sarà presentato al CES di Las Vegas 2015 che si terrà fra il 6 e il 9 gennaio e quindi sarà...