Problemi sul phablet Samsung Galaxy Note 7 anche sulla nuova versione.

Il campanello di allarme è suonato quando un Samsung Note 7 è andato a fuoco a causa della batteria a bordo di un aereo. In base alle dichiarazione del proprietario dello smartphone il dispositivo era anche spento.

Il subcontractor Yonhap ha fatto trapelare la notizia della sospensione della produzione da parte del produttore del Samsung Note 7, ma una successiva rettifica da parte del colosso coreano che ha dichiarato che vi sarà una riduzione della produzione per attuare un maggiore controllo di qualità.

La storia del prodotto più sfortunato dell storia della Samsung continua con un nuovo capitolo che rischia di minare seriamente la fiducia dei consumatori visto il susseguirsi di un grave difetto potenzialmente pericoloso.

Il primo ritiro dei Note 7 ha coinvolto 2,5 milioni di unità con la sostituzione con una nuova versione che sarebbe dovuta essere priva di questo difetto, ma le cose non stanno andando nel verso giusto. A quanto pare la Samsung ha fallito nella individuazione del reale problema.

phablet samsung galaxy note 7

Le cose non sono andate come previsto dal produttore coreano.

Purtroppo anche i nuovi modelli a quanto pare soffrono dello stesso difetto, cioè una batteria che prende fuoco. Solo negli Stati Uniti sono andati in fumo in questi ultimi giorni cinque Samsung Galaxy Note 7.

Al momento il produttore coreano non ha rilasciato notizie specifiche sul problema che sta provocando alla Samsung un grave danno sia economico che d’immagine. La nuova versione che sarebbe dovuta essere commercializzazione in Europa per novembre non sarà naturalmente disponibile, pertanto un rinvio per le vendite nel nostro continente si può dire certo.

Aggiornamento: La Samsung in data odierna ha ufficialmente annunciato la sospensione della produzione, inoltre ha avvertito i commerciati di non vendere ulteriori modelli ed ha invitato gli utenti possessori sia del vecchio che del nuovo Samsung Galaxy note 7 di non usare il prodotto. La Samsung sta lavorando per capire da cosa ha origine il difetto.

Non resta a questo punto che attende ulteriori notizie che sono certo non mancheranno in tempi relativamente brevi visto il danno d’immagine che questa storia sta causando al produttore coreano.

Lascia un tuo commento su questa notizia usando la sezione apposita che trovi alla fine della pagina. Ti chiedo, inoltre di condividere questo post sui canali social.

 

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/10/samsung-note-7-im.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/10/samsung-note-7-im-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone SamsungProblemi sul phablet Samsung Galaxy Note 7 anche sulla nuova versione. Il campanello di allarme è suonato quando un Samsung Note 7 è andato a fuoco a causa della batteria a bordo di un aereo. In base alle dichiarazione del proprietario dello smartphone il dispositivo era anche spento. Il subcontractor Yonhap...