Samsung SSD 850 Evo - 250 GB

93,90
Samsung SSD 850 Evo - 250 GB
9.8

Valutazione degli utenti

10/10

    Caratteristiche principali

    • Tecnologia 3D-VNand a 32 strati
    • Interfaccia SATA da 1,5/3/6 GB/s
    • Supporto Smart
    • Supporta la Modalità Sleep
    • Formato da 2,5 Pollici

    Altre caratteristiche

    • Lettura sequenziale: 540 MB/s
    • Scrittura sequenziale: 520 MB/s
    • IOPS: 97000 (lettura) 88000 (scrittura)
    • Software Magician per gestione SSD
    • Garanzia 5 anni

     

    Le opinioni sul Samsung SSD 850 Evo da parte degli acquirenti. Vuoi sapere cosa ne pensano di questo prodotto?

    Il Samsung SSD 850 Evo rappresenta il modello che coniuga al meglio la tecnologia SSD con il prezzo diventando un punto di riferimento per la fascia di mercato dedicato al consumer.

    SSD sta per Solid State Drive che in italiano si traduce in unità allo stato solido. Come si comprende anche dalle valutazioni degli utenti, questa tecnologia consente di velocizzare i tempi di caricamento dei programmi installati e rappresenta anche il miglior modo per rivitalizzare le prestazioni di computer più datati.

    Il Samsung SSD 850 Evo è adottabile sia su un desktop che su notebook e supporta la connessione SATA da 1,5 GB/s, SATA da 3 GB/s e SATA da 6 GB/s.

    Opinioni sul samsung ssd 850 evo
    Opinioni sul Samsung SSD 850 Evo: prezzo e qualità bilanciato

    Le opinioni sul Samsung SSD 850 Evo: Cosa ne pensano gli acquirenti?

    Qui di seguito vengono riportate una sintesi delle valutazioni degli utenti che hanno già acquistato questo prodotto. Le recensioni rilasciate sono basate sulle esperienze personali degli acquirenti. La valutazione raggiunta è di 4,8 stelle su 5 con 5802 commenti.

    Valutazione: Usato su un Macbook Pro. Si nota subito la differenza rispetto al normale HD che cominciano a rallentare quando si supera il 50% della loro capienza. Con un SSD questo problema non sussiste.

    Valutazione: Dopo aver provato vari brand alla fine ho eletto come miglior prodotto in circolazione il Samsung SSD 850 Evo. Lo consiglio a tutti per velocizzare il computer. La versione Pro è leggermente più veloce, ma costa quasi il doppio. La differenze fra i due modelli nell’uso quotidiano è poco rilevante.

    Valutazione: Ho installato il disco SSD su un notebook non recente fornendo una buona spinta riguardante la velocità. Lo sto usando come disco principale dove ho installato il S.O eil software per la gestione delle immagini. Consigliatissimo!

    Valutazione: Il migliore SSD per quanto riguarda il rapporto fra prezzo e qualità. Altra cosa interessante è la garanzia di 5 anni che fornisce una maggiore garanzia sulla qualità del prodotto che la Samsung ha realizzato.

    Valutazione: Un computer che credevo troppo lento e quindi da cambiare, adesso con il disco SSD va tutto molto meglio. Adesso carico Windows 10 da pc spento si carica in 20 secondi contro i 2,5 minuti di prima. Tutto questo con la porta SATA 2, senza quindi poter accedere a velocità superiore garantite dal SATA 3. Prodotto decisamente consigliato!

    Valutazione: Ho montato questo disco su un Toshiba vecchio di 6 anni e posso confermare che è diventato molto veloce, ora bastano pochi secondi per avviarlo contro i 5 minuti necessari prima di installare il Samsung 850. Oltre all’avvio del computer è migliorato anche l’avvio di tutti i programmi. Nella scatola si trova anche un CD con il software per copiare i file dal vecchio supporto al nuovo e il programma che monitora il funzionamento del disco SSD.

    Valutazione: Ho rivitalizzato un Macbook del 2009 con un incremento di prestazioni facendo passare il tempo di avvio da 120 secondi a soli 15 secondi e con apertura dei programmi quasi immediata.

    Valutazione: Il Samsung 850 Evo risulta meno performante rispetto alla versione Pro, ma la differenza si nota solo se si trattano nel trasferimento dati grandi quantità di dati come nel video editing. Quando si passa da un Hard Disk ad un Disco Solido la differenza è e ben evidente. Questo SSD è consigliato e il prezzo è abbastanza economico.

    Valutazione: Il prodotto arriva senza il cavetto che serve per collegare il Pc e senza il quale Magician non può trasferire i dati.

    Valutazione: Il Samsung SSD 850 Evo è eccellente, ma nella descrizione non viene specificato che il cavo che collega l’Hard Disk al SSD non è compreso.

    Conclusione.

    In generale un disco SSD incrementa in modo esponenziale la velocità del computer sia in fase di avvio che nell’apertura dei programmi. Le opinioni sul Samsung SSD 850 Evo da parte degli acquirenti confermano che effettivamente questo prodotto è in grado di migliorare in modo evidente le prestazioni di un Pc rispetto al classico Hard Disk.

    I cartellini di vendita di questa unità variano in base al quantitativo di dati che è in grado di memorizzare e sono considerati dagli utenti abbastanza bilanciati nel rapporto fra qualità e prezzo. Grazie a questa politica il produttore coreano sta contribuendo ad abbassare il prezzo per GB delle unità SSD rendendo questa tecnologia sempre più appetibile e accessibile al grande pubblico. Poco alla volta questo tipo di dispositivo sta uscendo dal suo mercato di nicchia per diventare un prodotto di massa.

    I prezzi di vendita partono da 89,00 euro per la versione da 120 GB per arrivare ai 2 TB con un prezzo di vendita di 514,00 euro. Nella fascia intermedia vi sono le unità più gettonate che sono la versione da 250 GB proposto a circa 94,00 euro e la versione da 500 GB che è acquistabile a 150,00 euro.

    Cosa ne pensi delle recensioni rilasciare dagli utenti su questo prodotto? Rispondi usando la sezione commenti che trovi alla fine di questa pagina.

    Sito del produttore.

    http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/08/samsung-850-evo.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/08/samsung-850-evo-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone Samsung  Le opinioni sul Samsung SSD 850 Evo da parte degli acquirenti. Vuoi sapere cosa ne pensano di questo prodotto? Il Samsung SSD 850 Evo rappresenta il modello che coniuga al meglio la tecnologia SSD con il prezzo diventando un punto di riferimento per la fascia di mercato dedicato al consumer. SSD...