Il nuovo smartphone Samsung S4 contraddistinto dalla sigla LTE-A rappresenta una variante migliorata di questo dispositivo nelle prestazioni e nella velocità di connessione del modello di punta della casa coreana.

Le altre caratteristiche tecniche del prodotto sono consultabili tramite il post sullo smartphone Samsung S4 e le sue peculiarità nell’articolo che tratta sulle novità del modello di punta della casa coreana.

Cosa è cambiato nello smartphone Samsung S4?

Nel nuovo modello troviamo installato il processore più evoluto della Qualcomm, lo Snapdragon 800 Quad Core con un una frequenza di 2,3 Ghz che va a sostituire l’Exynos 5 Octa da 1,6 Ghz e la connessione LTE che diventa LTE-A, una versione più avanzata che unisce due frequenze LTE in una, per consentire una velocità di navigazione doppia rispetto a quella attuale.

samsung s4 lte-a
Smartphone Samsung S4 con LTE-A

Al momento questo prodotto sarà disponibile in questa configurazione solo in Corea del Sud e successivamente in pochi altri paesi dove questo tipo di collegamento è possibile.

In Italia non è prevista, invece, che esca questa versione poiché la tecnologia LTE-A non è al momento disponibile.

Per quanto riguarda il prezzo del nuovo smartphone Samsung S4 non si hanno ancora  notizie in merito, mentre si conoscono le colorazioni disponibili che saranno il blue artico e aurora red.

Video pubblicitario.

 

Nel video viene mostrata con una comparazione la differenza di velocità di download e di upload fra la connessione LTE e la connessione LTE-A.

Da non dimenticare che il Samsung S4 LTE-A monta il nuovo processore Snapdragon 800 da 2,3 Ghz migliorando ulteriormente le prestazioni generali dello smartphone.

Per quanto riguardano le altre caratteristiche: hardware, software e qualità dei materiali usati non dovrebbero variare rispetto al normale Samsung S4.

Non resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni in merito al prezzo e alla possibilità in un futuro non lontano che anche in Italia sarà possibile adoperare la connessione LTE-A.

Link Samsung Corea

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/06/samsug-s4-ltea.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/06/samsug-s4-ltea-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone SamsungIl nuovo smartphone Samsung S4 contraddistinto dalla sigla LTE-A rappresenta una variante migliorata di questo dispositivo nelle prestazioni e nella velocità di connessione del modello di punta della casa coreana. Le altre caratteristiche tecniche del prodotto sono consultabili tramite il post sullo smartphone Samsung S4 e le sue peculiarità nell'articolo che tratta...