La Samsung ha dichiarato che rilascerà aggiornamenti mensili per rendere più sicuri i suoi dispositivi.

La Samsung ha capito che il sistema operativo deve essere protetto tramite aggiornamenti periodici come si fa per i normali Pc.

I continui attacchi da parte degli hacker hanno reso necessario incrementare la sicurezza prevedendo da parte del produttore coreano un rilascio mensile tramite OTA (Over The Air) senza quindi la necessità di dover installare app o quant’altro. Tutto avverrà in modo automatico senza ulteriori complicazioni.

Un esempio che anche gli altri produttori dovrebbero seguire fornendo un servizio come quello promesso dalla Samsung garantendo un sistema di update mirato a coprire le falle che vengono scoperte.

samsung

Bisogna capire che come per i Pc, anche per gli smartphone è necessaria la medesima attenzione nell’aggiornamento del sistema operativo e dei software che vengono usati sul dispositivo.

Per questo motivo è necessario installare anche sui dispositivi mobile un antivirus e tenerlo aggiornato per aumentarne la sicurezza e fare attenzione da dove si scaricano le App.

Come per i computer, anche per gli smartphone valgono le medesime regole da adottare per la sicurezza per essere sicuri che non vi siano intrusi soprattutto se si utilizza il dispositivo mobile per collegarsi al proprio conto bancario.

Lascia un tuo commento su questa notizia usando la sezione apposita che troverai alla fine di questa pagina.

Fonte

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/08/samsung-2.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/08/samsung-2-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone SamsungLa Samsung ha dichiarato che rilascerà aggiornamenti mensili per rendere più sicuri i suoi dispositivi. La Samsung ha capito che il sistema operativo deve essere protetto tramite aggiornamenti periodici come si fa per i normali Pc. I continui attacchi da parte degli hacker hanno reso necessario incrementare la sicurezza prevedendo da...