Il Nokia Lumia 720 si posiziona rispetto al mercato e quindi alla concorrenza come un modello intermedio offrendo buone caratteristiche hardware e prestazioni ad un prezzo concorrenziale di 229, 99 euro di colore nero.

Il Nokia Lumia, infatti, monta un processore Dual Core Snapdragon S4 da 1 Ghz della Qualcomm, una GPU Adreno 305, una Ram di 512 MB e una memoria di massa di 8 GB.

Si può avere, inoltre, un’estensione delle capacità di archiviazione usando il Cloud Storage gratuito SkyDrive.

La memoria di massa è, inoltre, espandibile con una MicroSd fino a 64 GB.

Il tutto viene gestito dal sistema operativo Windows Phone 8.

Il reparto fotografico dello smartphone Nokia Lumia 720

Il Lumia 720 monta due fotocamere, una principale e una secondaria. La fotocamera principale fornisce una risoluzione da 6,7 MPX in formato 16:9, autofocus, lenti Carl Zeiss con apertura f/1.9 e flash a led con una portata di 1 metro.

La fotocamera secondaria ha una risoluzione da 1,3 MPX con funzioni di videochiamate, grandangolo e registrazione video.

Le immagini e i video ad alta risoluzione possono essere caricate automaticamente sui servizi web per facilitare la condivisione.

Il reparto video prevede una risoluzione di 720p, una frequenza di 30 fotogrammi al secondo e uno zoom video 4x.

Display e touch screen

Il display del Nokia Lumia 720 ha una diagonale di 4,3 pollici con funzione di touch screen capacitivo ad alta sensibilità in grado di funzionare anche se si indossano dei guanti.

Per quanto riguarda la densità per pixel del display è di 217 ppi e tecnologia di visualizzazione IPS e ClearBlack per rendere i colori più profondi, brillanti e vivaci.

La protezione dello schermo viene protetto da urti e graffi da Gorilla Glass 2.

Connettività Hardware

Il Nokia Lumia 720 dispone di una connessione Wi-Fi, bluetooth 3.0, USB 2.0, 3G, NFC, Gps, A-Gps e Glonass.

NFC è la tecnologia che consente di effettuare i micropagamenti con il cellulare e adotta tutta una serie di protocolli di protezione e di crittografia per rendere sicura questo tipo di connessione.

nokia lumia 720
Smartphone Nokia Lumia 720

Il design del Nokia Lumia 720

Lo smartphone della Nokia ha un aspetto ben curato nei dettagli, il design è accattivante ed è costituito da un corpo unico in policarbonato. Risulta il più sottile di tutta la serie ed è facilmente impugnabile usando una sola mano, grazie anche alla sua leggerezza il cui peso è di 128 grammi.

Robustezza e leggerezza sono uniti in questo smartphone grazie al design e alla qualità costruttiva che la Nokia profonde anche nei prodotti di media fascia.

Il Nokia Lumia 720 ha come accessorio la cover che oltre a fungere come protezione consente di usare la funzione di ricarica ad induzione.

Le colorazioni disponibili sono le seguenti: giallo, nero, blue, bianco e il rosso.

Batteria e durata

La batteria da 2000 mAh è integrata nella scocca e quindi non rimovibile ed ha un’autonomia di 520 ore in stand by e di 13 ore in conversazione con il 3G attivo.

Conclusione

Lo smartphone Nokia Lumia 720 si posiziona per certi versi vicino al 620 avendo caratteristiche hardware simili, ma offre un reparto fotografico decisamente migliorato che si avvicina ai modelli di fascia superiore.

Il sistema operativo funziona bene anche su hardware meno performante, da ricordare che la memoria Ram montata è di 512 MB e questo può comportare dei brevi rallentamenti in multitasking o l’impossibilità di installare giochi che richiedono una memoria Ram superiore rispetto a quella disponibile.

Nel complesso la Nokia ha realizzato un prodotto dalle caratteristiche ben bilanciato rispetto al prezzo di vendita che si assesta intorno ai 293,00 euro.

 

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/05/nokia-lumia.pnghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/05/nokia-lumia-250x125.pngCompraretech.itSmartphone Nokia720,lumia,nokiaIl Nokia Lumia 720 si posiziona rispetto al mercato e quindi alla concorrenza come un modello intermedio offrendo buone caratteristiche hardware e prestazioni ad un prezzo concorrenziale di 229, 99 euro di colore nero. Il Nokia Lumia, infatti, monta un processore Dual Core Snapdragon S4 da 1 Ghz della Qualcomm, una...