Il Nokia Lumia 710 è uno smartphone che viene venduto ad un prezzo contenuto, ma fornisce ottime prestazioni e un hardware che rispecchia una buona qualità costruttiva.

In questa recensione sul Nokia Lumia 710 vengono descritte le principali caratteristiche tecniche dello smartphone, inoltre, alla fine dell’articolo sono pubblicate una sintesi di alcune opinioni sul prodotto rilasciate da utenti che hanno già acquisto il Nokia Lumia 710.

Le caratteristiche dello smartphone Nokia Lumia 710

Per iniziare il cellulare monta un processore Qualcomm Snapdragon S2 single core da 1,4 Ghz e una GPU Adreno 200 per fornire la potenza di calcolo necessaria al dispositivo per far funzionare in modo fluido e veloce il sistema operativo Windows Phone 7.8 e i relativi applicativi.

Il display da 3,7 pollici touch screen e schermo antiriflesso con la funzione ClearBlack per rendere i colori più vivaci, il nero più nero e un contrasto elevato grazie ad una tecnologia sviluppata dalla Nokia.

La fotocamera è da 5 Mpx con una risoluzione di 2592×1944 con zoom digitale 4x e flash led con un raggio fino a 3 metri.

Per quanto riguarda la sezione video la risoluzione raggiunge i 1280×720 pixel con riproduzione a 30 fps, mentre la memoria Ram disponibile è di 512 MB e quella di massa è di 8 GB.

Il collegamento satellitare avviene tramite  A-Gps usando come mappe Bing Maps e Nokia Maps.

La durata della batteria dichiarata è di 400 ore in versione stand by e di 7,6 ore di conversazione con la modalità 3G.

Il prezzo di vendita dello smartphone Nokia Lumia 710 bianco è di 206,85 euro con un risparmio rispetto al prezzo iniziale di 73,00 euro.

recensione nokia lumia
Nokia Lumia 710

La opinioni di chi ha acquistato il Nokia Lumia 710

Le opinioni espresse in modo sintetico sono rilasciate da chi ha già acquistato il prodotto.

Pregi:

  • Smartphone con ottime caratteristiche hardware e software;
  • Un Nokia elegante e robusto;
  • Collegamento al satellite in pochi secondi e difficilmente perde il segnale in movimento;
  • Sistema Windows Phone facile da usare e veloce;
  • Riconoscimento vocale ottimo.

Difetti:

  • Durata della batteria ridotta soprattutto con la connessione Internet;
  • Scarsità delle app disponibili.

La valutazione media è di 4,3 stelle su 5.

Da segnalare la mancanza del sistema NFC.

Conclusioni

Un ottimo prodotto che offre molte funzioni ad un prezzo ridotto che al momento si attesta a meno di 208,00 euro incluse spese di spedizione.

Fonte dell’articolo

 

 

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/04/nokia-lumia.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/04/nokia-lumia-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone Nokia710,lumia,nokiaIl Nokia Lumia 710 è uno smartphone che viene venduto ad un prezzo contenuto, ma fornisce ottime prestazioni e un hardware che rispecchia una buona qualità costruttiva. In questa recensione sul Nokia Lumia 710 vengono descritte le principali caratteristiche tecniche dello smartphone, inoltre, alla fine dell'articolo sono pubblicate una sintesi...