Il nuovo phablet Nexus 6 di Google è disponibile anche sul mercato italiano in due colorazioni: blue notte e nero.

Questo nuovo device impegna Google nella fascia alta del mercato di questo settore con un prezzo di partenza del Nexus 6 di 649,00 euro nella versione da 32 GB e 699,00 euro nella versione da 64 GB.

Per chi volesse riceverlo per il periodo natalizio consiglio di provvedere immediatamente all’acquisto visto che i tempi di spedizione previsti da Google sono di 3/4 settimane.

Le caratteristiche hardware del phablet Nexus 6

Il sistema operativo adottato dal phablet Nexus 6 è l’ultima versione di Android denominata Lollipop e come già accennato all’inizio dell’articolo sono disponibili due colorazioni: il nero e il blue notte.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il cuore del Nexus 6 è un processore Quad Core Snapdragon 805 della Qualcomm da 2,7 Ghz con architettura Krait 450, il reparto grafico viene, invece gestito dalla GPU Adreno 420, mentre sono disponibili ben 3 GB di Ram.

Per lo spazio di archiviazione il Nexus 6 mette a disposizione una versione da 32 GB e una da 64 GB; in base alla scheda tecnica non risulta purtroppo la possibilità di espandere ulteriormente la memoria tramite MicroSd.

phablet nexus 6
Phablet Nexus 6: Disponibile in Italia

Il reparto fotografico è munito di una fotocamera posteriore da 13 MP con flash ad anello a doppio led ,stabilizzatore ottico e HDR+, mentre la camera anteriore ha una risoluzione da 2 MP con funzione di videoconferenza in HD.

Guarda la video recensione sul Nexus 6

 

Per quanto riguarda il display, Google ha optato, invece, per uno schermo QHD Amoled da 5,96 pollici con risoluzione da 2560 x 1440 pixel e con un ppi di 493 punti.

La batteria con ricarica Wireless Qi da 3220 mAh dovrebbe garantire 24 ore di autonomia con un uso medio. Google considera nell’utilizzo medio del device anche il tempo di stand-by tenendo conto che sono sempre test in laboratorio. La stessa Google precisa che vi sono altri fattori da considerare e che vanno ad incidere sulla durata della batteria, come la potenza del segnale disponibile, la temperatura ambientale, il modo di utilizzo delle applicazioni e così via.

Qui di seguito vi elenco alcuni test fatti da Google in laboratorio in modo da comprendere meglio le valutazioni:

  • Il test sulla durata della conversazione è stata fatta con le impostazioni predefinite, cioè con Wi-Fi disattivato e il LTE attivo.
  • La prova della durata di stand-by è stata fatta con il LTE attivo e il Wi-Fi collegato ad un punto di accesso di prova.
  • Il test relativo alla navigazione a Internet con la connessione  LTE  è stata fatta con il Wi-Fi non attivo.

Per scendere nel dettaglio, ecco i tempi di autonomia della batteria dichiarati dal produttore:

  • Conversazione fino a 24 ore;
  • Internet con LTE fino a 10 ore;
  • Stand-by fino a 250 ore con Display Ambient attiva – fino a 350 ore con funzione Display Ambient disattivata;
  • Internet con Wi-Fi fino a 9,5 ore;
  • Durare conversazione fino a 24 ore;
  • Riproduzione video fino a 10 ore.

Per la connessione Wireless, il phablet Nexus 6 adotta il Bluetooth 4.1, NFC, Wi-Fi e il Broadcom 802,11 ac 2 x 2 (MIMO).

Conclusione.

Il phablet Nexus 6 è un concentrato di tecnologia il cui elemento distintivo principale è però l’introduzione della ricarica rapida della batteria tramite il “Caricabatteria Turbo di Motorola” che consente in appena 15 minuti di avere 6 ore aggiuntive di autonomia.

Cosa ne pensi di questo nuovo Nexus?

Ti invito a lasciare una tua opinione sul questo argomento usando la sezione commenti che troverai alla fine di questa pagina.

PlayStore Google

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/11/nexus6.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/11/nexus6-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone MotorolaIl nuovo phablet Nexus 6 di Google è disponibile anche sul mercato italiano in due colorazioni: blue notte e nero. Questo nuovo device impegna Google nella fascia alta del mercato di questo settore con un prezzo di partenza del Nexus 6 di 649,00 euro nella versione da 32 GB e...