Secondo indiscrezioni del settore il nuovo smartphone LG Optimus G2 potrebbe uscire sul mercato coreano già dal mese di luglio per anticipare la concorrente Samsung.

Lo smartphone LG Optimus G2 monterà come per il Samsung S4, il processore Snapdragon 800 della Qualcomm per offrire la connessione LTE-A e secondo fonti del settore sarà probabilmente il primo cellulare al mondo ad avere 3 GB di Ram di memoria.

Il motivo per cui la LG avrebbe deciso di aumentare la Ram risiederebbe nella necessità di gestire senza rallentamenti del sistema una maggiore quantità di dati per l’uso della connessione LTE-Advanced.

Grazie a questa tipologia di connessione si possono scaricare in breve tempo grandi quantitativi di dati e questo evidentemente richiederà una maggiore capienza della memoria Ram per gestire il tutto al meglio.

Si può dire che è ufficialmente iniziata una nuova competizione fra i produttori per proporre nuovi modelli con più memoria e maggiormente performanti per la grande mole di dati che i nuovi dispositivi mobile dovranno essere in grado di gestire con la connessione LTE-A.

L’immagine riportata qui di seguito dovrebbe essere lo smartphone Lg Optimus G2 , tratta probabilmente da una sequenza di uno spot pubblicitario. Dalla foto si vede un pulsante di bilanciamento posto sul retro del cellulare, la cui funzione però è ignota.

lg optimus g2
Smartphone LG Optimus g2

Le altre caratteristiche del cellulare LG Optimus G2

Le altre caratteristiche che dovrebbe avere lo smartphone Lg Optimus G2 sono un display da 5,5 pollici touch screen con tecnologia IPS e risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel.

Scheda grafica Adreno 330, batteria rimovibile e connettività con bluetooth, Wi-Fi, Gps e ovviamente la connessione LTE-Advanced.

Per quanto riguarda la sezione fotografica, la fotocamera anteriore dovrebbe essere da 2,1 Mpx e quella posteriore da 13 Mpx con flash a LED.

Il sistema operativo è Android versione 4.2 Jelly Bean, mentre il processore è uno Snapdragon 800 con frequenza da 2,3 Ghz.

Questo prodotto come per il Samsung S4 LTE-A, non arriverà tanto presto in Italia, almeno non con queste caratteristiche, poiché nel bel paese solo adesso si sta diffondendo la connessione LTE normale, mentre manca del tutto la rete avanzata con tecnologia LTE.

Fonte: Phonearena

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/07/optimus-g2.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/07/optimus-g2-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone LGg2,lgSecondo indiscrezioni del settore il nuovo smartphone LG Optimus G2 potrebbe uscire sul mercato coreano già dal mese di luglio per anticipare la concorrente Samsung. Lo smartphone LG Optimus G2 monterà come per il Samsung S4, il processore Snapdragon 800 della Qualcomm per offrire la connessione LTE-A e secondo fonti del...