Il nuovo smartphone LG Optimus G mostra i muscoli grazie alla potenza del suo processore Quad Core da 1,5 Ghz che lo posizionano fra i dispositivi mobile maggiormente performanti in grado di sfruttare al meglio le applicazioni e di esaudire le richieste degli utenti più esigenti.

Grazie a questo processore possiamo navigare, giocare, riprodurre video etc… senza preoccuparci di riscontrare problemi di fluidità.

Adesso vediamo più in dettaglio le caratteristiche hardware dello smartphone LG Optimus G.

Come già accennato precedentemente il cellulare LG E975 Optimus monta un processore Quad Core Snapdragon S4 Pro da 1,5 Ghz, memoria Ram da 2 GB e processore grafico Adreno 320, 4 volte più veloce rispetto al suo predecessore.

La memoria interna è, invece di 32 GB, la quantità effettivamente disponibile è di 25 GB.

Grazie alle sue prestazioni questo smartphone consente di gestire più applicativi nello stesso tempo tramite il famoso multitasking.

Un altro punto forte del nuovo smartphone LG Optimus G è il display touch screen capacitivo da 4,7 pollici.

Lo schermo adotta una tecnologia chiamata Zerogap Touch che riduce lo spessore del display con una conseguente riduzione delle dimensioni del cellulare, oltre a mostrare una maggiore nitidezza delle immagini.

Il prezzo di vendita per avere tutto questo è di 509,97 euro.

Smartphone LG Optimus G
Smartphone LG Optimus G

La funzione TRU HD IPS PLUS offre una visuale fino ad un’angolazione di 178 gradi, immagini nitide dai colori brillanti che grazie alla tecnologia Zerogap Touch sembreranno a filo di vetro.

Il display è fornito, invece, di una protezione Gorilla Glass 2 e una risoluzione di 1280×768 pixel.

La fotocamera da 13 Megapixel ha il sistema autofocus, zoom 4x, flash led e sensore BSI per ottenere immagini più nitide anche in ambienti poco illuminati, mentre la fotocamera frontale propone una risoluzione di 1 Megapixel.

Il cellulare LG Optimus G per quanto riguarda la videoregistrazione è in grado di registrare video a 1080p e raggiunge una risoluzione fino a 1920×1080 pixel.

La fotocamera, anche nella registrazione video permette la messa a fuoco continua e lo scatto di fotogramma.

La connettività ad altri dispositivi del cellulare LG Optimus G.

Il nuovo dispositivo LG non si fa mancare nulla per quanto riguarda la sezione connettività, infatti, lo smartphone è in grado di dialogare con gli altri dispositivi tramite Wi-Fi, Bluetooth, DLNA, Miracast,NFC e porta Usb.

La connettività in rete del telefono della LG.

Lo smarpthone LG Optimus G supporta la rete GSM Quad Band, Edge e Gprs classe 12, UMTS dual band, HSDPA da 42, Mbps da 5,76 Mbps e LTE o G4 cat 3 da 100/50 Mbps Penta Band.

Il nuovo cellulare LG Optimus G supporta anche la nuova tecnologia per la connessione ad alta velocità LTE conosciuta anche come 4G.

Non manca il sistema Gps A-Gps e il Glonass, quest’ultima è una rete satellitare russa composta da 24 unità più tre di scorta.

Il tutto viene gestito dal sistema operativo Android versione 4.1.2 in 135 grammi di peso e in 131.9 x 68.9 x 8.45 mm.

Il top di gamma della LG con un prezzo di vendita mediamente più basso rispetto alla concorrenza.

Fonte LG.

[ws_table id=”8″]

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/02/lg-optimus.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/02/lg-optimus-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone LGlg,optimus gIl nuovo smartphone LG Optimus G mostra i muscoli grazie alla potenza del suo processore Quad Core da 1,5 Ghz che lo posizionano fra i dispositivi mobile maggiormente performanti in grado di sfruttare al meglio le applicazioni e di esaudire le richieste degli utenti più esigenti. Grazie a questo processore...