In data 16 dicembre il sito della LG in Korea ha annunciato ufficialmente l’esistenza dello smartphone LG GX, il nuovo dispositivo mobile della casa coreana.

L’uscita sul mercato della Corea del Sud è previsto nel mese di gennaio ad un prezzo stimato secondo la LG fra gli 850.000 ed 890.000 Won, che tradotto in euro al cambio attuale sono rispettivamente 586 e 614 euro.

L’hardware dello smartphone LG GX

Le caratteristiche de cellulare Lg GX sono uno schermo da 5,5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione da 1080 x 1920, processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core, 2 GB di ram di tipo LPDDR2, 32 GB di capacità di archiviazione, fotocamera posteriore da 13 MPX e anteriore da 2.1 MPX,

Per quanto riguarda le altre caratteristiche troviamo una batteria da 3140 mAh rimovibile, sistema operativo Android Jelly Bean (non è indicato al momento la versione), LTE 4G da 2,6 Ghz, dimensioni di 150,6 x 76,1 x 9,2 mm ed un peso di 167 grammi.

Fra le altre funzioni abbiamo il bluetooth 4.0, la connessione NFC e la porta USB 2.0. La colorazione disponibile sarà il bianco ed il nero.

Smartphone Lg GX
Smartphone Lg GX: Il nuovo modello della casa coreana

Altre caratteristiche interessanti che vanno ad arricchire questo smartphone sono lo “Smart Day” che fornisce informazioni quali meteo, ora, programma per gli appuntamenti con la funzione di blocco del display attivato, “Qremote” che consente di usare lo smartphone LG GX come un telecomando per la tv, il blue ray. il condizionatore d’aria e con tanti altri elettrodomestici, “Time Media” per ascoltare musica e guardare video anche con lo schermo bloccato.

Al momento non vi sono altri dettagli da comunicare a livello hardware, non si conosce, inoltre la data per una futura commercializzazione in Europa di questo modello. Per avere maggiori informazioni dovremo attendere l’uscita in Corea per avere ulteriori dettagli.

La LG insieme alla concorrente Samsung ha dimostrato con questo ennesimo smartphone di essere una delle case produttrici più attive nel settore del mobile e con la capacità di progettare nuovi modelli caratterizzati spesso con novità tecnologiche all’avanguardia.

Fonte LG Korea

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/12/smartphone-lg.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/12/smartphone-lg-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone LGlgIn data 16 dicembre il sito della LG in Korea ha annunciato ufficialmente l'esistenza dello smartphone LG GX, il nuovo dispositivo mobile della casa coreana. L'uscita sul mercato della Corea del Sud è previsto nel mese di gennaio ad un prezzo stimato secondo la LG fra gli 850.000 ed 890.000...