Una delle novità più attese di quest’ultimo periodo è la presentazione dello smartphone LG G3 che verrà presentato il 27 maggio in diverse città del mondo: Seoul, Londra, Istanbul, New York, San Francisco e Singapore.

La nuova ammiraglia della casa coreana sarà disponibile in tre colorazioni: oro, grigio titano e argento. Per quanto riguarda la scocca avrà l’aspetto del metallo spazzolato anche se probabilmente il materiale usato sarà ancora il policarbonato. A differenza del LG G2 avrà, quindi, una scocca satinata invece che liscia.

smartphone lg g3
Smartphone LG G3: Aspetto satinato della scocca

Le caratteristiche dello smartphone LG G3

Una degli ultimi rumors riportano l’adozione sullo smartphone LG G3 di un sensore laser che verrebbe probabilmente usato per migliorare il sistema di autofocus della fotocamera.

Le altre caratteristiche hardware che dovrebbe avere l’ammiraglia della casa coreana sono le seguenti:

  • Processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 801/805;
  • Scheda grafica Adreno 330 da 578 Mhz;
  • Ram da 2/3 GB;
  • Fotocamera posteriore da 13 MPX con sensore Sony con e stabilizzatore ottico OIS+;
  • Display da 5,5 pollici QHD (2560×1440 pixel) con una densità di 538 ppi;
  • Connessioni: LTE, NFC, Bluetooth, Wi-Fi e GPS;
  •  Sistema operativo Android Kitkat 4.4.2.

Guarda il teaser di lancio.

 

Vi sono ancora dubbi per il quantitativo di memoria Ram disponibile, ma la LG potrebbe in realtà avere in cantiere due versioni dello smartphone LG G3, la più economica con memoria da 2 GB e la più costosa con 3 GB di Ram.

Mancano pochi giorni all’evento per la presentazione del nuovo cellulare durante il quale si spera che riveleranno quali saranno i tempi di attesa per il lancio sul mercato e il relativo prezzo di vendita.

Non resta che attendere il 27 maggio per conoscere più da vicino la nuova ammiraglia della LG e toccare con mano le effettive caratteristiche del nuovo smartphone, ma soprattutto capire quali usi potrà avere  il sensore laser al di fuori della funzione fotografica nel caso in cui fosse realmente presente questa caratteristica.
http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/05/lgg3.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/05/lgg3-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone LGUna delle novità più attese di quest'ultimo periodo è la presentazione dello smartphone LG G3 che verrà presentato il 27 maggio in diverse città del mondo: Seoul, Londra, Istanbul, New York, San Francisco e Singapore. La nuova ammiraglia della casa coreana sarà disponibile in tre colorazioni: oro, grigio titano e...