Il viaggio nel mondo del nuovo smartphone LG G2 continua con un approfondimento sugli aspetti che riguardano la funzioni messe a disposizione dal dispositivo e che contribuiscono a creare una nuova esperienza d’uso.

Nell’articolo precedente è stato trattato soprattutto l’aspetto hardware dello smartphone LG G2, in questo post, invece, si analizzeranno quelle funzioni che caratterizzano questo cellulare.

Update: LG Italia ha annunciato la disponibilità del prodotto sul nostro mercato ad un prezzo di lancio di 599,00 euro.

La fotocamera e audio della smartphone LG G2

La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel con sistema Multi-focus a 9 punti e una capacità di zoom fino a 16 ingrandimenti in grado di conservare la qualità dei dettagli grazie alla funzione denominata “Super Resolution“.

La sezione audio del nuovo LG consente di registrare e riprodurre in modo chiaro e fedele anche i toni bassi o le sfumature della voce.

Lo smartphone LG G2 può registrare e riprodurre suoni senza distorsioni con il file Studio Master e grazie al suo avanzato algoritmo è, inoltre, in grado di registrare in ambienti rumorosi mantenendo un’elevata qualità.

smartphone lg g2
Funzioni smartphone Lg G2

Le funzioni software del cellulare LG G2 

Text Link: questa opzione consente di trasferire il contenuto di un SMS ad un’altra app in modo semplice e immediato, infatti basta selezionare con il dito il testo per visualizzare un menù di accesso rapido con un elenco di applicativi fra cui scegliere, per salvare il contenuto in un’agenda, accedere al web per una ricerca oppure visualizzare una mappa.

Dual Recording/Dual Camera: con questa doppia funzione è possibile scattare una foto o registrare un video riprendendo contemporaneamente sia il soggetto che si ha di fronte, sia se stessi.

Audio Zoom: questa funzione consente di ridurre i rumori ambientali adoperando 3 microfoni stereofonici per amplificare il suono proveniente da una specifica angolazione, inoltre, abbinandolo alla funzione di Zoom è possibile concentrare l’ascolto su un determinato soggetto

Tracking Zoom: tramite il picture in picture si può vedere il soggetto da registrare in una finestra e con la funzione di tracking Zoom è possibile seguirlo anche quando è in movimento. Questa opzione aiuta a mantenere una visione d’insieme durante la registrazione.

Zoom to Track: permette di rendere i video più interattivi usando uno Zoom selettivo che consente di ingrandire il soggetto e di seguirne i movimenti durante la riproduzione del filmato.

Knockon: questa caratteristica è in grado di risvegliare il G2 con un doppio tocco sul display senza impugnarlo o premere il tasto di accensione, per riposizionarlo di nuovo su riposo è sufficiente, invece, un altro doppio tocco sul pulsante home per disabilitare lo schermo.

Capture Plus: questa opzione consente di salvare il contenuto di un’intera pagina web o una porzione a scelta. Rappresenta un modo pratico e veloce per conservare sul dispositivo i contenuti per una successiva consultazione.

Clip Tray: questo applicativo funzione come il blocco note, si possono archiviare link, immagini e testo organizzati in una cartella. Il contenuto è possibile condividerlo con altre persone, spedirlo per e-mail come allegato, integrarlo in un articolo oppure inviarlo ad un social network.

Plug & Pop: visualizza le opzioni e le app appropriate non appena si collega al cellulare un paio di cuffie o un cavo USB. Questo consente di avere subito in evidenza gli applicativi abbinati a questi accessori.

Il prezzo di pre-ordine dello smartphone LG sul sito Clove è di 468 sterline (548,33 euro), nella versione da 16 GB, mentre notizie non confermate danno la versione da 32 GB a 629 dollari.

Fonte: LG

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/08/lgbanner.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/08/lgbanner-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone LGg2,lgIl viaggio nel mondo del nuovo smartphone LG G2 continua con un approfondimento sugli aspetti che riguardano la funzioni messe a disposizione dal dispositivo e che contribuiscono a creare una nuova esperienza d'uso. Nell'articolo precedente è stato trattato soprattutto l'aspetto hardware dello smartphone LG G2, in questo post, invece, si analizzeranno...