Lo smartphone LG G5 secondo le ultime informazioni avrà un sistema per la scansione dell’iride.

smartphone lg g5
Scanner Iride: Smartphone LG G5

Il produttore coreano ha deciso a quanto pare di puntare come elemento caratterizzante per il suo prossimo top di gamma un sistema per la scansione dell’iride con la collaborazione di Irience, un’altra società che ha sede in Corea.

Secondo le notizie disponibili Irience avrebbe già pronto la parte hardware che sarà integrata nello smartphone e adesso si stanno dedicando all’ottimizzazione dell’algoritmo per aumentarne la capacità di riconoscimento. La LG avrebbe intenzione di lanciare sul mercato lo smartphone LG G5 nel 2016.

Questo sistema risulta essere più sicuro rispetto al sistema delle impronte digitali, anche se questo rappresenta una sfida tecnologia poiché far funzionare il sistema in modo efficiente in un ambiente non controllato, quale può essere il mondo reale, non è una problema da poco visto tutte le variabili che entrano in gioco e che possono in qualche modo interferire sul processo di funzionamento dello scanner.

La LG sembra comunque fiduciosa di essere in grado di rilasciare sul mercato già dall’anno prossimo sul suo prodotto di punta questa funzione.

Il produttore coreano non è l’unico a lavorare su questa tecnologia, infatti sia la Samsung che la Apple stanno da tempo sviluppando un sistema che possa essere efficiente per la scansione dell’Iride, mentre altri produttori asiatici come Fujitsu e ZTE hanno lanciato sul mercato le loro soluzioni a basso costo.

Nella tua esperienza quotidiana troveresti utile questa funzione sul tuo smartphone oppure pensi che sia una funzione che all’atto pratico non serva a niente?

Puoi rispondere a questa domanda o lasciare una tua opinione usando la sezione commenti che trovi a fine pagina.

Fonte

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/05/iride.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/05/iride-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone LGLo smartphone LG G5 secondo le ultime informazioni avrà un sistema per la scansione dell'iride. Il produttore coreano ha deciso a quanto pare di puntare come elemento caratterizzante per il suo prossimo top di gamma un sistema per la scansione dell'iride con la collaborazione di Irience, un'altra società che ha...