Lo smartwatch LG Watch R è arrivato anche in Italia ed è disponibile al prezzo di listino di 269,99 euro. 

a LG ha realizzato un prodotto che in tutto e per tutto ha l’aspetto di uno orologio classico di forma circolare e dal design elegante grazie all’utilizzo della cassa in acciaio e dal cinturino in pelle nubuck che è sostituibile con una versione standard  da 22 mm .

Il contenuto tecnologico dello smartwatch LG Watch R W110

Il produttore coreano a differenza della Motorola il quale ha optato ad uno schermo LCD, ha deciso, invece di adoperare per il LG Watch R un display P-OLED da 1,3 pollici touch screen con risoluzione da 320×320 pixel.

Le altre caratteristiche principali comprendono un batteria da 410 mAh, 512 MB di Ram, 4 GB di spazio per l’archiviazione dei dati, Gorilla Glass per la protezione dello schermo e processore Quad Core Snapdragon 400 della Qualcomm da 1,2 Ghz, bluetooth 4.0, tutto racchiuso in 63 grammi di peso. L’autonomia dichiarata dalla LG è fino a 36 ore.

Lo smartwatch usa come sistema operativo Adroid Wear ed è utilizzabile con tutti gli smartphone che utilizzano Android a partire dalla versione 4.3.

Per quanto riguarda la resistenza a contatto con polveri e acqua, il Watch RW100 è munito della certificazione IP67 che prevede una impermeabilità all’acqua per 30 minuti ad un profondità di 1 metro e una totale immunità dalle polveri.

lg watch r immagine
LG Watch R: lo smartwatch dall’aspetto classico

Cosa promette lo smartwatch della LG W100 hai suoi utilizzatori?

Lo smartwatch grazie al suo display P-OLED garantisce una visione ottimale anche quando lo schermo è esposto a luce diretta, un elevato angolo di visuale e l’utilizzo al 100% della superficie del display.

Nell’utilizzo quotidiano lo smartwatch consente di avere sul proprio polso tutte le informazioni che possono utili in base alle situazioni che si presentano come il GPS per raggiungere una destinazione, il meteo per avere sempre sotto controllo le previsioni del tempo, adoperare i comandi vocali di Google, avere le notifiche dai social network e ovviamente non mancano le funzioni di fitness come il contapassi e il cardiofrequenzimetro.

Queste sono le funzioni principali che la LG ha voluto evidenziare del suo prodotto, ma non bisogna dimenticare che il LG Watch R mette a disposizione diversi quadranti che vanno dal cronografo al più semplice quadrante con solo le lancette.

Questa è una mia opinione personale, ma al momento credo che questo sia il migliore smartwatch disponibile sul mercato sia come caratteristiche hardware che come design. Bisogna comunque tener conto che in via generale gli smartwatch sono prodotti che per certi versi sono ancora un po’ sperimentali e pertanto i produttori hanno bisogno di tempo per affinarli e migliorarli. Un gadget Hi Tech che i patiti della tecnologia non possono farsi mancare, ma forse è ancora presto per dire che è un dispositivo per tutti.

Link al sito del produttore

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/11/lg-watch-r.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/11/lg-watch-r-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone LGLo smartwatch LG Watch R è arrivato anche in Italia ed è disponibile al prezzo di listino di 269,99 euro.  a LG ha realizzato un prodotto che in tutto e per tutto ha l'aspetto di uno orologio classico di forma circolare e dal design elegante grazie all'utilizzo della cassa in...