La filosofia del produttore corano applicata allo smartphone Lg G3 è di rendere tutto più semplice.

Il motto ripetuto più volte durante la conferenza stampa è stato: “Simple is the new smart”. Questo per sottolineare lo sforzo che la LG ha profuso nel realizzare uno smartphone che potesse essere usato nella vita quotidiana semplificandone il suo utilizzo.

Caratteristiche hardware dello smartphone LG G3 

Il reparto hardware di questo smartphone probabilmente è la massima espressione della tecnologia mobile attualmente disponibile sul mercato.

Il cellulare LG G3 monta un processore Snapdragon Qualcomm 801 da 2,5 Ghz, Adreno 330, 3 GB di Ram nella versione da 32 GB e 2 GB di Ram nella versione da 16 GB con possibilità di espansione fino a 128 GB. Il display da 5,5 pollici è munito, invece della tecnologia IPS con risoluzione video Quad HD da 1440×2560 pixel e una densità di 534 ppi.

La fotocamera posteriore è da 13 MPX con doppio flash a led, stabilizzatore immagini OIS+ e sensore laser per velocizzare la messa a fuoco in soli 0,276 secondi, questo consente di scattare velocemente le foto anche per oggetti in movimento. La fotocamera anteriore è, invece da 2,1 MPX con registrazione video in Full HD.

Per quanto riguarda la batteria la LG ha scelto di usarne una removibile da 3000 mAh. Per ottimizzare l’uso della batteria vi è un sistema adattivo chiamato le 3A:

  • Adaptive frame rate;
  • Adaptive clocking;
  • Adaptive time control.
smartphone LG G3
Ottimizzare batteria: Smartphone LG G3

La sezione audio prevede, invece, uno speaker posizionato nella parte inferiore della cover con una potenza di ben 1 watt con BoostAMP e ASM per eliminare la distorsione dei suoni.

Cellulare LG G3: More Simple 

La LG ha voluto ricordare più volte il concetto di semplicità, per questo motivo ha dotato questo smartphone di funzioni che rispecchiassero questa filosofia tramite i seguenti applicativi:

  • Smart Keyboard;
  • Smart Notice;
  • Smart Security.

Lo Smart Keyboard permette di personalizzare le dimensioni della tastiera, sposta più velocemente il cursore per correggere gli errori e risponde ai gesti completando la parola che si sta scrivendo.

Lo Smart Notice suggerisce cosa può servirci durante la giornata in base all’uso del telefonino e alla località, ad esempio se è prevista pioggia lo smartphone invierà un avviso consigliando di portare un ombrello.

Lo Smart Security è stato semplificato nell’uso adottando la funzione Knock Code per sbloccare il telefonino tramite una semplice sequenza di tocchi sostituendo la classica password.

La LG ha adottato per la scocca una plastica che sembra metallo (metall skin) refrattaria alle impronte, il design ergonomico permette, invece di gestire facilmente lo smartphone grazie al suo design ricurvo (Floating Arc).

I prezzi di vendita non sono ancora ufficialmente disponibili, mentre l’uscita sul mercato compreso quello italiano dovrebbe avvenire per il 10 giugno.

Guarda il video della presentazione a Londra.

 

Cosa ne pensi di questo nuovo smartphone della LG? Lascia pure la tua opinione nella sezione commenti.  

Sito del produttore

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/05/lg-g3-smart.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/05/lg-g3-smart-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone LGLa filosofia del produttore corano applicata allo smartphone Lg G3 è di rendere tutto più semplice. Il motto ripetuto più volte durante la conferenza stampa è stato: 'Simple is the new smart'. Questo per sottolineare lo sforzo che la LG ha profuso nel realizzare uno smartphone che potesse essere usato...