Nella giornata di ieri la casa coreana ha presentato il cellulare LG G3, il suo nuovo smartphone top di gamma.

Dopo una prima presentazione di questo dispositivo cerchiamo di capire quali sono i suoi punti di forza.

Il prezzo di vendita attuale è di 239,99 euro.

Le caratteristiche principali del cellulare LG G3

Una delle caratteristiche di maggiore rilievo di questo smartphone è il display ad alta risoluzione, un 4K che offre immagini luminose e con una risoluzione che permette di vedere anche i più piccoli dettagli, fra le altre cose, questo significa anche avere una maggiore definizione dei caratteri e pertanto una lettura meno stancante.

L’interfaccia grafica personalizzata del G3 assume un aspetto più asciutto ed essenziale, mentre il design del cellulare permette una buona impugnatura nonostante  un display da 5,5 pollici.

La LG questa volta ha abbandonato la logica della batteria integrata alla scocca optando per una versione removibile riuscendo comunque a realizzare un device dal peso contenuto di 150 grammi.

La fotocamera posteriore risulta reattiva nello scatto grazie all’introduzione del sensore laser che consente una messa a fuoco automatica del soggetto in modo quasi istantaneo.

Uno dei punti su cui punta la LG è la semplicità d’uso, su questa filosofia è stato pensato il cellulare LG G3, concetto che si manifesta tramite alcune funzioni come il Knock Code o lo Smart Notice.

Tutto questo viene alimentato da una batteria da 3000 mAh, ma bisognerà vedere nella vita quotidiana quale sarà l’effettiva autonomia di questo cellulare che comunque ha funzioni e caratteristiche che di solito richiedono un elevato consumo di energia, prima fra tutte il display Quad HD.

QuickCircle: La custodia intelligente

Partendo dalla filosofia di uno smartphone semplice da usare che facilita la vita al suo possessore, la LG ha realizzato una custodia intelligente che consente di accedere alle funzioni principali del cellulare LG G3 senza avere la necessità di dovere aprire la cover.

cellulare lg g3 custodia
Custodia Intelligente del cellulare LG G3

 

Il QuickCircle (cerchio rapido) racchiude il display in una forma circolare dalla quale è possibile accedere direttamente ad alcune delle principali funzioni: come rispondere ad una telefonata, attivare il contapassi, scattare direttamente una fotografia, visualizzare l’orologio, accedere alle notifiche o ascoltare la musica.

Cosa ne pensate di questo cellulare e della custodia intelligente?

Sito del Produttore

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/05/quickcircle.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/05/quickcircle-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone LGNella giornata di ieri la casa coreana ha presentato il cellulare LG G3, il suo nuovo smartphone top di gamma. Dopo una prima presentazione di questo dispositivo cerchiamo di capire quali sono i suoi punti di forza. Il prezzo di vendita attuale è di 239,99 euro. Le caratteristiche principali del cellulare LG...