Lo smartphone Huawei P8 è prevista la sua prima uscita ufficiale il 15 Aprile del 2015.

In questo articolo vi riporto alcune news di una certa affidabilità ed alcune immagini che dovrebbero mostrare il vero aspetto dello smartphone Huawei P8.

In diretta da Londra la presentazione del Huawei P8.

Aggiornamento del 9 aprile: la presentazione della Huawei sarà in streaming tramite il canale di Youtube il 15 aprile dal vivo a Londra. Orario dell’evento dalle ore 15,00 alle ore 16,30.La pagina di presentazione dal sito ufficiale fa intendere che vi saranno 6 colorazioni diverse di questo dispositivo.

Aggiornamento: a quanto pare lo smartphone non monterà in processore Kirin 930 da 2,0 Ghz, ma il Kirin 935 da 2,2 Ghz.

smartphone Huawei P8
Smartphone Huawei P8: Scocca in metallo

Le informazioni rilasciate dal Ministero sullo smartphone Huawei P8

Secondo il Ministero dell’Informazione; nella versione cinese sotto il nome P8 esistono ben 6 varianti che vengono identificate con le seguenti sigle:

  • Huawei ALE-TL00;
  • Huawei GRA-UL00;
  • Huawei GRA-UL10;
  • Huawei GRA-CL10;
  • Huawei GRA-TL00;
  • Huawei GRA-CL00.

Tutta la serie supporta il Dual Sim con estensione di memoria Micro Sd e sistema operativo Android Lollipop 5.0. Per quanto riguarda, invece la scocca dovrebbe essere in alluminio con un design di tipo body slim.

Fra le altre caratteristiche presunte troviamo la connessione LTE 4G, display Full HD da 5,2 pollici, processore Kirin 930 Octa Core, 3 GB di Ram e fotocamera da 13 MP.

Da come possiamo vedere da queste immagini non si evidenzia il lettore per le impronte digitali, inoltre non si fa nessun accenno sulla doppia fotocamera posteriore che era stato ipotizzato dai rumors precedenti sul Huawei P8  e indicato in un articolo precedente.

Queste informazioni sono da prendere in parte con il beneficio del dubbio, soprattutto non è detto che la versione europea avrà le medesime caratteristiche.

Il prezzo presunto dovrebbe aggirarsi sui 2999 Yuan, cioè circa 450 euro. Anche in questo caso non vuol dire che questo sarà il prezzo di vendita reale in Europa.

Ulteriori dettagli potrebbero uscire in questi giorni, visto la data ormai vicina della presentazione ufficiale a Londra dello smartphone Huawei P8.

Non resta che rimanere in ascolto per vedere se vi saranno interessanti conferme o smentite sulle caratteristiche hardware del nuovo device targato Huawei.

Lascia una tua valutazione su questo smartphone usando la sezione commenti che troverai a fine pagina.

Fonte

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/03/huawei-logo.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/03/huawei-logo-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiLo smartphone Huawei P8 è prevista la sua prima uscita ufficiale il 15 Aprile del 2015. In questo articolo vi riporto alcune news di una certa affidabilità ed alcune immagini che dovrebbero mostrare il vero aspetto dello smartphone Huawei P8. In diretta da Londra la presentazione del Huawei P8. Aggiornamento del 9 aprile:...