Presentato a Londra lo smartphone Huawei P8, il nuovo top di gamma del produttore.

Lo smartphone Huawei P8 si è presentato al mondo mettendo in mostra il suo design, la qualità costruttiva con cui è stato realizzato il device e sottolineando il gran lavoro fatto sulla fotocamera. Il prezzo di vendita attuale è di 279,00 euro nella versione da 16 GB.

Durante la conferenza lo speaker ha voluto evidenziare, infatti che la fotocamera dello smartphone Huawei P8 è in grado di scattare foto di grande qualità anche con scarsa luminosità.

Le caratteristiche della fotocamera sullo smartphone Huawei P8 

La fotocamera posteriore da 13 MP ha uno stabilizza ottico (IOS) con un angolo di visuale di 1,2°, che è il doppio di quello di un Iphone 6, inoltre è la prima fotocamera ad utilizzare su uno smartphone un sensore RGBW a 4 colori che consente di ridurre del 78% il rumore nelle foto quando vi è scarsa luce ambientale e questo grazie ad processore appositamente dedicato (image signal processor), come nelle macchine fotografiche reflex professionali. A completare il quadro il dual flash a led dual color.

Un’altra particolarità della fotocamera è la funzione “light painting” che permette di disegnare un tracciato luminoso con una torcia o con qualunque fonte luminosa ed ottenere un effetto scia.

smartphone huawei p8
Smartphone Huawei P8: Light Painting

Guarda il video per l’effetto Paint

 

Un’altra caratteristica legata alla fotocamera si chiama “Director Mode” che permette di collegare tramite lo smartphone Huawei P8 altri 3 dispositivi Android per girare un video. Questa funzione consente di avere 3 angolazioni diverse e di cambiarle in real time grazie al controllo che si ha sugli altri dispositivi tramite il proprio cellulare Huawei P8.

Il produttore dichiara, inoltre che le immagini ottenute con lo smartphone Huawei P8 sono comparabili con quella di una reflex professionale.

Naturalmente non manca la fotocamera anteriore da 8 MP per fare degli ottimi autoscatti con la funzione “Perfect Selfie“.

La Huawei si è concentrata nel migliore la qualità fotografica degli scatti soprattutto quando le condizioni di luce ambientali sono scarse tralasciando la classica corsa alla fotocamera con più pixel.

 

Funzioni Software del cellulare Huawei P8

Il Huawei con Huawei Voice+ è in grado di ridurre i rumori durante la conversazione del 90% e consente di usare il vivavoce anche a due metri di distanza dallo smartphone riuscendo a catturare una voce chiara.

Huawei Music+ dovrebbe, invece riprodurre con una grande qualità i file audio, mentre la tecnologia Knuckle permette di usare le nocche delle dita  per attivare nuove gesture sul display, un esempio è la cattura dello schermo.

Il design del Huawei P8 

Lo smartphone è composto da metallo e vetro che fa un corpo unico racchiuso in uno spessore di soli 6,4 mm con un design totalmente piatto non avendo nessun elemento che sporge dalla scocca, compresa la fotocamera posteriore.

smartphone Huawei P8
Huawei P8

Caratteristiche hardware e prezzo del telefonino Huawei P8

Alla fine arriviamo all’elenco delle specifiche hardware di questo dispositivo che risulta essere il seguente:

  • Processore Hisilicon Kirin 930 Octa Core a 64 Bit da 2,0 Ghz con architettura Cortex A-53;
  • GPU Mali T628MP4:
  • Display da 5,2” Full HD 1920×1080 – 424 PPI;
  • Ram 3 GB;
  • Rom da 16/64 GB;
  • LTE 4G Cat.6;
  • GPS: A/GPS, Glonass, Beidou;
  • Connessioni; Wi-Fi b/g/n con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0+LE, Micro USB;
  • Sensori: luminosità, di gravità, giroscopio, prossimità, bussola, accelerometro;
  • Fotocamera posteriore da 13 MP con sensore RBGW, flash dual color temperature e IOS. Fotocamera anteriore da 8 MP;
  • Sistema operativo Android Lollipop 5.0 + EMUI 3.1;
  • Batteria da 2680 mAh;
  • Peso 144 gr. – Dimensioni: 144,9×72,1×6,4 mm.

Sarà disponibile la versione Standard da 16 GB con colorazione “Titanium Gray” e “Mystic Champagne” al prezzo di 279,00 euro e la versione Premium da 64 GB nei colori “Carbon Black” e “Prestige Gold” al prezzo di vendita di 599,00 euro.

La versione Max del Huawei P8

A Londra la Huawei ha presentato anche una variante più grande di questo cellulare chiamato Huawei P8 Max con un display maggiorato da 6,8 pollici sempre con risoluzione Full HD e 326 PPI.

Guarda il video introduttivo dello smartphone Huawei P8 Max

 

Le caratteristiche hardware sono similari al suo gemello più piccolo, ma si differenzia per alcune specifiche come lo spazio di archiviazione aumentato a 32 e a 64 GB, la batteria più capiente da 4630 mAh e naturalmente le dimensioni che sono di 182,7 x 93 x 6,8 mm e un peso di 228 grammi. Il resto delle caratteristiche non risultano diverse dal Huawei P8.

Huawei P8 Max
Smartphone Huawei P8 Max

Il prezzo di vendita parte nella versione da 32 GB da 549,00 euro.

Lascia una tua opinione su questo smartphone usando la sezione commenti che trovi a fine pagina.

Sito del produttore

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/huawei-p8-colors.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/huawei-p8-colors-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiPresentato a Londra lo smartphone Huawei P8, il nuovo top di gamma del produttore. Lo smartphone Huawei P8 si è presentato al mondo mettendo in mostra il suo design, la qualità costruttiva con cui è stato realizzato il device e sottolineando il gran lavoro fatto sulla fotocamera. Il prezzo di vendita...