Lo smartphone Huawei P7  il cui nome in codice è “Sophia” in base alle notizie disponibili sarà il successore del Huawei Ascend P6.

La Huawei non ha ancora confermato la sua esistenza, anche se le voci su questo nuovo cellulare sono in giro in rete dall’anno scorso.

Recentemente è trapelata uno screenshot che dimostrerebbe l’esistenza dello smartphone Huawei P7  su cui risulta installato il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia Emotion UI 2.3.

L’Ascend P7 sarà così il primo cellulare con il sistema operativo KitKat della Huawei già installato.

smartphone huawei p7
Smartphone Huawei P7: Il successore del P6

Le altre caratteristiche dello smartphone Huawei P7

Secondo i rumors  lo smartphone Huawei P7 avrà le seguenti caratteristiche hardware:

  • processore Quad Core da 1,6 Ghz Hisilicon  Balong 910 della Huawei;
  • display da 5 pollici con una risoluzione da 1080 x 1920 pixel;
  • connessione LTE Cat.4;
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a led e camera anteriore da 8 megapixel;
  • 2 GB di Ram;
  • spazio di archiviazione da 16 GB;
  • supporto per microSd;
  • batteria da 2460 mAh.

Per quanto riguarda i materiali che verranno usati per la scocca si prevede di adoperare componenti pregiati simili a quello del suo predecessore.

Al momento non c’è nessuna data di uscita per lo smartphone Huawei P7, ma probabilmente sarà presentato al MWC 2014 a Barcellona che avrà inizio il 24 febbraio.

La Huawei è diventata in breve tempo il 3 produttore al mondo di smartphone piazzandosi ad una certa distanza dietro la Apple e questo grazie ad una politica di marketing aggressiva ottenuta con la realizzazioni di dispositivi mobile con caratteristiche hardware di fascia medio alta e venduti sul mercato a prezzi più competitivi rispetto alla concorrenza, tutto questo senza rinunciare ad offrire una certa qualità nell’assemblaggio e nei materiali utilizzati.

Adesso nei piani della casa cinese è previsto anche un top di gamma che è rappresentato dall’Ascend della serie S con l’obiettivo di dare battaglia anche sugli smartphone di fascia alta e di affrontare quindi colossi come Samsung, Lg  ed Apple.

La Huawei riuscirà ad avere lo stesso successo che ha ottenuto con gli smartphone enter level?

Via PhoneArena

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/02/huawei-p7.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/02/huawei-p7-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiLo smartphone Huawei P7  il cui nome in codice è 'Sophia' in base alle notizie disponibili sarà il successore del Huawei Ascend P6. La Huawei non ha ancora confermato la sua esistenza, anche se le voci su questo nuovo cellulare sono in giro in rete dall'anno scorso. Recentemente è trapelata uno...