Lo smartphone Huawei G628 sarà il primo cellulare che monterà un processore Mediatek a 64 Bit.

La Huawei sta ulteriormente diversificando i suoi prodotti con questa nuova uscita con un nuovo modello di fascia economica, infatti questo smartphone si posiziona nella fascia medio bassa di mercato al prezzo di 1000 Yuan (136,36 euro) al cambio attuale in Cina.

Le caratteristiche hardware dello smartphone Huawei G628

Le specifiche tecniche di questo nuovo modello sono le seguenti:

  • Processore Mediatek MT6752 Octa Core da 1,5 Ghz con architettura Cortez A53 da 64 bit;
  • 1 GB di Ram;
  • 8 GB di Ram;
  • GPU Mali T760;
  • Dual Sim;
  • LTE 4G;
  • Schermo IPS da 5 Pollici 1280×720 pixel – 294 PPI;
  • Fotocamera da 8 MP e 2 MP;
  • Sistema Operativo Android KitKat con Emotion UI 2.3
smartphone huawei g628
Smartphone Huawei G628: Mediatek Octa Core 64 bit

Le caratteristiche principali che distinguono il Huawei G628 sono il processore che come già indicato all’inizio di questo articolo è il primo Octa Core da 64 Bit Mediatek usato dalla Huawei, mentre il secondo elemento differenziante dalla massa è la possibilità di usare la connessione LTE 4G su entrambe le schede Sim.

Al momento, non si conosce la data di uscita sul nostro mercato, né quale sarà il prezzo di vendita in Occidente.

Una delle osservazioni che si possono fare su questo smartphone è la scelta da parte della Huawei di non adoperare il sistema operativo Android Lollipop e l’ultima versione dell’interfaccia EMUI 3.0, nonostante sia un cellulare di nuova uscita.

Usare software (Sistema operativo e interfaccia) che non siano le ultime versioni disponibili sembra rappresentare per la Huawei, ma anche per altri marchi, un ulteriore elemento di differenzazione fra gli smartphone di fascia bassa e quelli di fascia superiore.

Cosa ne pensate di questa affermazione?

Lascia una tua opinione su questo smartphone usando la sezione commenti che troverai alla fine della pagina.

Fonte

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/huawei-g628.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/huawei-g628-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiLo smartphone Huawei G628 sarà il primo cellulare che monterà un processore Mediatek a 64 Bit. La Huawei sta ulteriormente diversificando i suoi prodotti con questa nuova uscita con un nuovo modello di fascia economica, infatti questo smartphone si posiziona nella fascia medio bassa di mercato al prezzo di 1000 Yuan...