Lo smartphone Huawei Ascend P7 rappresenta il successore del Huawei P6 che ha ottenuto un buon successo commerciale grazie al suo design e alle caratteristiche hardware.

La Huawei al CES 2014 ha presentato diversi nuovi modelli che in parte sono i successori delle versioni di smartphone che hanno avuto un forte impatto sul mercato, come il Huawei Y300 i cui successori sono il Huawei Y330 e il Huawei Y530 e il Mate 2 che è la versione aggiornata del Huawei Mate. Ora la gamma si aggiorna anche con il top di gamma Ascend P6 con l’uscita prevista per il 7 maggio con il Huawei P7.

huawei p7 ascend
Smartphone Huawei Ascend P7. Nome codice  Sophia

Le caratteristiche hardware dello smartphone Huawei Ascend P7

Le informazioni sulle caratteristiche hardware non sono confermate ufficialmente, ma sono quasi certe, non dovrebbero discostarsi ormai dalla realtà.

In base alle informazioni trapelate il cellulare ha il seguente hardware:

  • Processore Quad Core Hisilicon Kirin 910T da 1,6 Ghz;
  • Display da 5 pollici Full HD;
  • Scheda grafica Mali 450 MP;
  • Ram 2 GB;
  • 16 GB di memoria interna espandibile con microsd fino a 32 GB;
  • Batteria 2500 mAh;
  • Fotocamera posteriore da 13 mpx e anteriore da 8 mpx.
  • Sistema operativo Android 4.4.2

Sono previste, inoltre due versioni dello smartphone; una con connessione 3G e l’altra con connessione 4G LTE.

Sono trapelati, inoltre, dei benckmark con Antutu sul Huawei P7 dal quale si evince che effettivamente lo smartphone monta un processore Kirin, mentre il punteggio ottenuto di 24883 non è un risultato particolarmente entusiasmante, ma questo test è quasi sicuramente sfalsato a causa di una scarsa ottimizzazione del software, questo ha comportato ad una incapacità nello sfruttare al meglio le potenzialità del processore.

smartphone huawei ascend p7
Smartphone Huawei Ascend P7: Benchmark

Quasi certamente lo smartphone Huawei Ascend P7  quando sarà ottimizzato avrà prestazioni similari ad altri smartphone top di gamma.

Al momento non si conosce il prezzo di vendita, ma probabilmente si aggirerà intorno ai 399 euro, come quello del suo predecessore quando fu lanciato sul mercato.

 

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/04/smartphone-ascend-p7.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/04/smartphone-ascend-p7-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiLo smartphone Huawei Ascend P7 rappresenta il successore del Huawei P6 che ha ottenuto un buon successo commerciale grazie al suo design e alle caratteristiche hardware. La Huawei al CES 2014 ha presentato diversi nuovi modelli che in parte sono i successori delle versioni di smartphone che hanno avuto un...