La Huawei ha presentato ufficialmente in Cina lo smartphone Honor Macic.

Il nuovo dispositivo adopera la nuova interfaccia “Honor Magic Live” basato sul sistema operativo Android MarshMallow mostrando al pubblico un design dai bordi curvi su tutti e 4 i lati. Lo smartphone Honor Magic viene venduto al momento solo in Cina al prezzo di 3699 Yuan, circa 500 euro. 

Da come si può vedere, anche dall’immagine sottostante, il telefonino della Honor ha un design che si differenzia dai classici canoni estetici dei cellulari di questi ultimi anni; i comandi relativi all’accensione/spegnimento e al volume dell’audio rappresentato da due tasti separati, sono posizionati sulla fiancata destra; un microfono per la soppressione dei rumori è posto sulla parte superiore, il jack per l’audio, la porta USB Type-C e il cassettino per la Sim sono piazzati sulla parte inferiore, mentre sul lato destro non vi sono ne comandi ne porte.

smartphone honor magic
Smartphone Honor Magic: Design dagli angoli arrotondati

La scheda tecnica dello smartphone Honor Macic

Le specifiche hardware del nuovo dispositivo sono le seguenti:

  • Processore Kirin 950 da 2,3 ghz Octa core suddivisi un 4 core da 2.3 GHz e 4  core da 1.8 GHz;
  • 4 GB di Ram e 64 GB di Rom;
  • Display Amoled da 5 pollici con risoluzione 2K (2506×1440 pixel) – PPI577;
  • Batteria da 2900 mAh;
  • Dual Sim;
  • Memoria interna non espandibile;
  • Connettività 4G LTE, WiFi 802,11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.2;
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e doppia fotocamera anteriore  da 8 megapixel; 
  • Sistema operativo Android MarshMallow con interfaccia Honor Magic Live.
  • Peso 148 grammi;
  • Dimensioni: 146,1 mm x 69,9 mm x 7,8 mm.

Lo smartphone Honor Macic oltre ad introdurre una nuova interfaccia, ha anche introdotto una doppia fotocamera anteriore, di cui una ad infrarossi, adoperabile per l’identificazione del volto che consente di aggiunge un nuovo livello di sicurezza per accedere ad alcune funzioni. La fotocamera è, inoltre, in grado di registrare video con una risoluzione Full HD a 60 fotogrammi al secondo. 

Nel comparto energetico la batteria da 2900 mAh è fornito del sistema di ricarica veloce che permette di ricaricare il 70% della batteria in soli 20 minuti e il 40% in soli 10 minuti.

Nella parte frontale della scocca troviamo un unico tasto centrale multifunzione che integra anche il sensore per le impronte digitali; il pulsante se pigiato due volte attiva il multi-tasking, mentre se si pigia una sola volta si ritorna alla pagina Home. 

Il software intelligente

L’interfaccia è in grado di gestire il blocco in automatico del dispositivo tramite la fotocamera ed un sensore dedicato quando lo smartphone viene riposto in tasca o in una borsa, e di sbloccarsi sempre in automatico quando viene preso per essere usato, altra peculiarità è data dalla funzione “FaceCode Intelligent Recognition” che permette di incrementate il livello di sicurezza consentendo l’accesso ai messaggi e alle notifiche solo ai volti registrati nel sistema.

Un’altra caratteristica è rappresentata dall’attivazione autonoma della torcia tramite il flash quando si è in un ambiente buio, la funzione DeepThink è in grado, invece di fornire all’utente tutta una serie di informazioni della pagina web che si visita, mentre la modalità auto si attiva autonomamente quando lo smartphone percepisce che si è alla guida di un auto.

Le 4 fotocamere dello smartphone Honor Magic

Le fotocamere posteriori sono una a colori e l’altra in bianco e nero, e possono essere usate insieme per scattare una foto unica per avere immagini più dettagliate come avviene per il Huawei P9, mentre una delle due fotocamere anteriori è ad infrarossi, e viene adoperata per identificare il volto della persona inquadrata.

Lo smartphone è disponibile da pochissimo tempo sul mercato cinese e non vi sono al momento informazioni ufficiali in merito ad una versione internazionale, anche se come spesso accade, probabilmente uscirà sul mercato occidentale fra non molto tempo.

Lascia un tuo parere sullo smartphone Honor Magic usando la sezione dei commenti che trovi alla fine di questa pagina. 

Sito del produttore.

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/12/honormagic.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/12/honormagic-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiLa Huawei ha presentato ufficialmente in Cina lo smartphone Honor Macic. Il nuovo dispositivo adopera la nuova interfaccia 'Honor Magic Live' basato sul sistema operativo Android MarshMallow mostrando al pubblico un design dai bordi curvi su tutti e 4 i lati. Lo smartphone Honor Magic viene venduto al momento solo in...