La recensione sul Huawei P9 Lite mette in evidenza una buona qualità costruttiva e buone performance. 

Questo smartphone si colloca nella fascia media del mercato ed è il successore dello smartphone Huawei P8 Lite che risulta uno dei cellulari più venduti.

Il più piccolo della serie P9 si presenta con un corpo le cui fasce laterali sono in alluminio, mentre la cover in plastica fornisce un buon feeling al tatto e una buona presa per la mano.

Il processore Kirin 650 non risulta un fulmine nei benchmark, ma è in grado di dare all’utente un’esperienza d’uso del cellulare fluida e veloce sia nella gestione degli applicativi, sia nel far funzionare in modo adeguato il comparto gaming. Questo telefonino è infatti di far funzionare Asphalt 8 al massimo del dettaglio senza troppi problemi di lag.

Se sei interessato questo smartphone è disponibile anche sul nostro mercato al prezzo di vendita di 216,00 euro.

La fotocamera posteriore scatta delle ottime fotografie acquisendo molti dettagli anche nelle Macro, mentre con poca luminosità le immagini ottenute sono soddisfacenti. I video girati con questo cellulare risultano anch’essi nel complesso di buona qualità anche se lo stabilizzatore ottico crea un effetto di movimento che risulta un po’ fastidioso, effetto che si manifesta d’altronde anche sul Huawei P9.

La batteria da 3000 mAh consente di avere una lunga autonomia, anche con un utilizzo medio, riuscendo ad arrivare senza problemi a fine giornata. L’autonomia può essere allungata impostando le opzioni per il risparmio energetico con relativa rinuncia alle prestazioni e alle funzioni. Manca, invece, il sistema di ricarica rapida, pertanto i tempi risultano lunghi, circa 3 ore di tempo.

Il display da 5,2 pollici con tecnologia IPS e risoluzione Full HD è in grado di riprodurre una buona tavolozza dei colori unito ad una buona luminosità dello schermo; il nero tende, invece al grigio quando si inclina il telefono. Lo smartphone consente, inoltre, di impostare la temperatura dei colori anche manualmente.

Recensione sul Huawei P9 Lite
Recensione sul Huawei P9 Lite: Qualità Premium

Lo smartphone Huawei P9 Lite ha una buona ricezione e la qualità audio sia del chiamante, sia di chi riceve la chiamata è di ottima qualità. Nel complesso questo telefonino non fa rimpiangere più di tanto il Huawei P9 a patto di accettare una qualità complessiva delle foto inferiore e qualche funzione in meno, come ad esempio la possibilità di ritagliare le immagini tramite il touch usando le nocche delle dita.

Leggi anche: Le opinioni sul Huawei P9 Lite

Il sensore per le impronte digitali risulta veloce e reattivo, ed è utilizzabile abbinandolo a diverse funzioni come ad esempio far scorrere le immagini della galleria o scattare fotografie. In questo modo è possibile utilizzare lo smartphone anche con una sola mano visto che il sensore è posizionato sul retro e pertanto facilmente accessibile per questo utilizzo. Per rendere, inoltre, più agevole l’uso dell’interfaccia ad una sola mano, lo smartphone è munito anche della visualizzazione ridotta della schermata.

Lo smartphone ha 16 GB di spazio, ma sono disponibili all’utente circa 10 GB. La memoria può essere espansa tramite MicroSd fino a 128 GB ed è impostabile come memoria interna.

Per quanto riguarda la capacità di smaltimento del calore risulta ottima visto che il Huawei P9 Lite tende a scaldarsi un po’ solo dopo un utilizzo intenso, come può accadere dopo una sessione di gioco.

Recensione sul Huawei P9 Lite: La scheda tecnica

Le specifiche hardware sono le seguenti:

  • CPU Kirin 4 Core 650 da 2,0 Ghz;
  • GPU Mali T830 MP2;
  • Display IPS da 5,2” Full HD – 424 PPI;
  • Ram 3 GB;
  • Rom 16 GB espansibile con MicroSd fino a 128 GB;
  • GPS: A/GPS e Glonass;
  • Wi-Fi 2,5 Ghz e Wi-FI Direct, NFC;
  • Sensore per le impronte digitali;
  • LTE 4G Cat.4;
  • Single Sim (per la versione internazionale esiste Dual Sim);
  • Fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • Batteria da 3000 mAh;
  • Sistema operativo Android 6.0 + Emui 4.1.

I colori disponibili sono i seguenti: bianco, nero e oro.

Conclusione.

La recensione sul Huawei P9 Lite mette in evidenza un prodotto di fascia media con un display dalle buone performance e una batteria dalla lunga autonomia, mentre risulta assente la porta Type-C, la funzione OTG e il Dual Sim il quale non è presente nella versione venduta sul nostro mercato. Un cellulare ben equilibrato sia nelle caratteristiche che nel prezzo, il quale risulta al momento di 216,00 euro. Probabilmente questo smartphone è da considerarsi attualmente uno dei migliori per questa fascia di mercato.

Cosa ne pensi di questo smartphone? Concordi con la recensione oppure No?

Lascia una tua opinione su questo smartphone usando la sezione commenti che trovi alla fine di questa pagina.

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/06/huawei-p9l630.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/06/huawei-p9l630-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiLa recensione sul Huawei P9 Lite mette in evidenza una buona qualità costruttiva e buone performance.  Questo smartphone si colloca nella fascia media del mercato ed è il successore dello smartphone Huawei P8 Lite che risulta uno dei cellulari più venduti. Il più piccolo della serie P9 si presenta con un...