Huawei Ascend G6 4 GB

Bianco: € - Nero : €147,51138,59
Huawei Ascend G6 4 GB
9.4

valutazione complessiva

9/10

    Caratteristiche principali

    • Quad Core Qualcomm da 1,2 Ghz
    • Ram 1 GB
    • Rom 4 GB o 8 GB
    • Display 4,5 pollici 960x540
    • Fotocamera da 8 e 5 MP

    Altre caratteristiche

    • Dual Sim No
    • Versione con e senza LTE
    • GPS - Wi-Fi - Bluetooth
    • Batteria 2000 mAh
    • Android 4.3

    Recensione sul Huawei Ascend G6: Lo smartphone di fascia medio bassa che punta sul Selfie.

    Questa recensione inizia dall’elemento che caratterizza maggiormente questo smartphone in questa fascia di prezzo che è la fotocamera frontale da 5 Mpx.

    La Huawei ha pensato di puntare come elemento differenziante sulla mania del momento che è per l’appunto l’autoscatto o Selfie.

    La fotocamera anteriore da 5 MPX è minuta di lenti 4P, un angolo di 88 gradi per consentire di ottenere inquadrature più ampie, il tutto unito alla possibilità di vedere in una finestra l’anteprima filtro blue glass per gli infrarossi e scatto con comando vocale.

    L’apertura della focale di 2,4 abbinata al filtro agli infrarossi consente di avere foto nitide, brillanti e dettagliate anche in condizioni di scarsa luminosità.

    Recensione sul Huawei Ascend G6: Le caratteristiche hardware

    Una cosa da sapere che esistono due versione del G6 e che si differenziano per le seguenti caratteristiche:

    • Ascend G6 3G: Processore Snapdragon 200 Quad Core da 1,2 Ghz, Adreno 302, 8 Gb di spazio per l’archiviazione, non ha connessione LTE 4G.
    • Ascend G6 4G: Processore Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz, Adreno 305, 4 Gb di spazio per l’archiviazione e connessione LTE 4G.

    Si deduce che la versione 3G abbia una scheda grafica Adreno 302 poiché il processore ha la sigla MSM 8×12 e in base alle informazioni disponibili supporta la GPU Adreno 302.

    Qui di seguito riporto la tabella comparativa presa dal sito ufficiale in versione inglese della Huawei dalla sezione Mobile Phones.

    huawei ascend g6
    Recensione sul Huawei Ascend G6: Tabella comparativa

    Questo chiarimento è stato necessario poiché in rete ho notato spesso recensioni che si limitano ad evidenziare come unico elemento di differenzazione la mancanza della connessione LTE e qualche volta la diversa capacità di archiviazione.

    La fotocamera posteriore è da 8 Mpx con autofocus, flash a led e sensore BSI in grado di scattare foto di buona qualità, mentre il display da 4,5 pollici ha una risoluzione 960×540 pixel e una densità di 245 ppi. Lo schermo è munito di tecnologia IPS e nonostante la risoluzione non sia elevata le immagini e i video risultano ben chiare e con una buona luminosità, questo anche grazie a una buona riproduzione della tavolozza dei colori con un bianco brillante e un nero  profondo che volge poco al grigio. A completare il quadro sul display, quest’ultimo ha anche una buon angolo di visuale che ne migliora l’esperienza.

    Lo smartphone è in grado, inoltre, di registrare video con una risoluzione fino a 720p e di riprodurre i filmati con una risoluzione di 1080p.

    Un’altra caratteristica interessante del cellulare Huawei Ascend G6 è la possibilità di impostare di default come memoria di massa la scheda micro sd, in questo modo è possibile installare direttamente le app sulla memoria aggiuntiva aggirando il problema della limitazione dello spazio messo a disposizione dello smartphone che è di 4 o 8 GB a seconda della versione.

    Per quanto riguarda la sezione videogame il cellulare risulta abbastanza performante da far girare senza scatti Real Racing 3, quindi una buona prova anche su questo versante, anche per la navigazione web lo smartphone non mostra problemi nell’apertura delle pagine web riscontrando buone performance nello zoom del testo e nello scrolling delle pagine anche se appesantite da immagini.

    Il design richiama quello dello smartphone Ascend P7, anche se la cover non ha una copertura in vetro, ma in plastica, e con uno spessore leggermente maggiore. Il coperchio posteriore è sollevabile per accedere alla slot della micro Sd e della Sim, mentre la batteria da 2000 mAh non removibile è in grado di fornire una buona autonomia fino a fine giornata con un uso abbastanza intenso.

    Per quanto riguarda la parte telefonica, la Huawei non si smentisce fornendo un terminale in grado di garantire una buona qualità dell’audio sia per il ricevente che per il chiamante, mentre il vivavoce risulta di qualità discreta.

    Conclusione.

    Tenendo in mente che il Huawei Ascend G6 viene venduto a un prezzo di listino a 199 euro, ma è disponibile sul mercato anche ad un prezzo inferiore, questo cellulare ha un buon reparto fotografico che punta in modo particolare al Selfie, mentre le capacità grafiche dello smartphone sono sufficienti da far girare giochi anche dalla grafica abbastanza complessa.

    Lo schermo nonostante non sia neanche in HD è in grado comunque di visualizzare immagini e video con colori brillanti e ben definite. Non fa rimpiangere la mancanza di uno schermo con una risoluzione più elevata.

    Sicuramente molto utile la possibilità di adottare come sistema di archiviazione di massa la Micro Sd che consente di installare direttamente le applicazioni.

    Lascia una tuo parere tramite la sezione commenti su questo cellulare. 

    http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/06/g6colors.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/06/g6colors-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiRecensione sul Huawei Ascend G6: Lo smartphone di fascia medio bassa che punta sul Selfie. Questa recensione inizia dall'elemento che caratterizza maggiormente questo smartphone in questa fascia di prezzo che è la fotocamera frontale da 5 Mpx. La Huawei ha pensato di puntare come elemento differenziante sulla mania del momento che è per...