Scopri la recensione su Huawei Ascend G700 e le opinioni degli utenti che hanno già acquistato il prodotto.

Lo smartphone dual Sim Ascend G700 rappresenta per la Huawei la continuazione di una filosofia che punta ad offrire un prodotto ben equilibrato fra prestazioni e prezzo.

Questo device monta un processore Quad Core da 1,2 Ghz Mediatek, scheda grafica PowerVR, 2 GB di Ram e 8 GB di memoria per l’archiviazione. Per ulteriori dettagli sulle caratteristiche hardware puoi consultare la scheda tecnica. 

Recensione su Huawei Ascend G700: Il display

Il display del cellulare Ascend G700 della Huawei rappresenta uno dei punti di forza di questo smartphone. Lo schermo da 5 pollici è munito di tecnologia IPS ed una risoluzione in pixel di 1280 x 720 con una densità di 294 ppi.

Il display è in grado di riprodurre i colori con una saturazione dei colori forse un po’ più intensi del normale, ma questo non compromette la qualità delle immagini visualizzate. A completare i punti di forza del display sono l’ampio angolo di visuale e la capacità di mantenere una buona visualizzazione anche quando il display viene colpito dalla luce diretta del sole.

Recensione su Huawei Ascend G700: Fotocamera e video

La fotocamera da 8 MPX con flash a led consente di ottenere delle buone foto, il pannello della camera permette di avere diverse tipologie di impostazione come: lo scatto singolo, il multi scatto, lo scatto per il sorriso, scatto con HDR e panoramico.

La fotocamera è in grado di registrare in Full HD con una risoluzione massima di 1920 x 1088 pixel e possibilità di usare lo stabilizzatore ottico, mentre il player messo a disposizione dalla Huawei è in grado di leggere i formati video più comuni ad accezione del formato MKV.

Cellulare Ascend G700: Ergonomia

Per quanto riguarda l’ergonomia lo smartphone nella parte posteriore risulta leggermente curvo per offrire una migliore presa, mentre la posizione sulla scocca degli elementi esterni sono quelli classici: il tasto audio è posizionato a sinistra, a destra il pulsante di accensione e blocco del display, nella parte inferiore si trova la porta per la Micro Usb e il microfono principale, nella parte inferiore è posizionato la presa per il jack da 3,5 mm, mentre nella parte posteriore è collocata la fotocamera da 8 MPX con flash, microfono di soppressione dei rumori e altoparlante. La scocca dello smartphone è un composto di policarbonato che risulta abbastanza piacevole al tatto.

recensione su huawei ascend g700
Opinioni e recensione su Huawei Ascend G700

La navigazione Web

Sullo smartphone si trova già installato Crome ed un browser della Huawei, il caricamento della pagine risulta veloce e la navigazione fluida con la possibilità di visualizzare il sito anche in formato desktop.

Si può dire che insieme al display, la navigazione in internet rappresenta un altro punto di forza di questo cellulare.

Recensione su Huawei G700: Cosa si trova sotto la cover

Una volta alzata la cover, lo smartphone mostra la batteria da 2150 mAh che garantisce una buona autonomia anche con un uso abbastanza intenso si arriva a fine giornata, la slot per alloggiare la Micro Sd e le due slot per le Sim.

Recensione su Huawei Ascend G700: Il software

Il sistema operativo è Android nella versione 4.2.1 con interfaccia personalizzata da Huawei Emotion UI 1.6.

Tulle le app sono disponibili sulla home page, in realtà è possibile avere fino a 9 di queste pagine e selezionarne una come principale.

La Huawei fornisce già un pacchetto abbastanza nutrito di applicativi, fra i quali si trovano tutte le applicazioni di Google, il gestore di file, il Meteo e Kingsoft Office.

Nella sezione impostazioni è possibile, invece decidere di default se installare i vari applicativi usando la memoria del cellulare oppure sulla MicroSd.

Per quanto riguarda la navigazione in rete lo smartphone è in grado di fornire una navigazione fluida e veloce sulle pagine web, la funzione dati per la navigazione è disponibile comunque solo sulla Sim 1, mentre sulla seconda scheda è possibile avere solo la funzione telefonica.

Huawei Ascend G700 e la sezione telefonica

La Huawei anche con questo cellulare non si smentisce per quanto riguarda la sezione telefonica, infatti la ricezione è buona con il microfono incapsulato, mentre con il vivavoce il risultato è meno soddisfacente poiché a volume alto la voce viene distorta.

Prestazioni del Huawei G700

Per quanto riguarda le prestazioni il G700 complessivamente offre delle buone performance grazie ai suoi 2 GB che permettono di tenere aperte contemporaneamente varie App, per quanto riguarda i giochi lo smartphone non ha particolari problemi, infatti risultano di norma nel funzionamento fluidi, ad eccezione per i giochi più pesanti dove potrebbe essere necessario settare la grafica ad una risoluzione più bassa per avere una migliore velocità.

Conclusione

La Huawei è riuscita a realizzare un cellulare ad un prezzo contenuto offrendo un prodotto che ha i suoi punti di forza nella qualità del display, nella sezione multimediale per la riproduzione video, nella navigazione e nella sezione telefonia per quanto riguarda la capacità di ricezione, ovviamente non è uno smartphone da prendere in considerazione se puntate su un device che debba far girare anche i giochi graficamente più pesanti.

Le valutazioni dei acquirenti

Qui troverai una sintesi delle opinioni di alcuni acquirenti di Amazon che hanno acquistato questo smartphone. La valutazione media è di 4,8 stelle su 5. Numero compressivo delle recensioni: 129. 

Valutazione: Prezzo eccellente e un display luminoso e ben definito, veloce in internet e batteria dalla lunga autonomia. Piccole pecca nella fotocamera ma nulla di eccessivo. Consigliato per chi vuole un dual sim.

Valutazione: Qualità rapporto/prezzo ottimo, un dual sim che fa tutto, una batteria dura due giorni, la navigazione è ottimale e non crasha mai. la fotocamera fa ottime foto.

Valutazione: Lo smartphone secondo me è eccezionale, semplice nel suo utilizzo, la batteria dura quasi 4 giorni, veloce nella navigazione internet e qualità visiva e sonora.

Valutazione: Telefono veloce ed affidabile, il display è bello e ben definito. Contro le foto ed i video hanno un rosso troppo saturo e spesso il segnale balla dal GSM all’UMTS.

Valutazione: Uso questo smartphone da circa un mese e sono rimasto soddisfatto, è andato oltre le aspettative. Il cellulare è comodo, sottile e lo schermo ha una buona visibilità. La durata della batteria è di circa una giornata con un uso intenso. mentre vi sono alcune pecche nell’utilizzo della fotocamera, ma non tali da comprometterne la qualità. Consigliato per chi vuole un dispositivo dalle prestazioni medio alte ad un prezzo accessibile.

 Sito Huawei

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/01/ascend-g7001.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/01/ascend-g7001-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweihuaweiScopri la recensione su Huawei Ascend G700 e le opinioni degli utenti che hanno già acquistato il prodotto. Lo smartphone dual Sim Ascend G700 rappresenta per la Huawei la continuazione di una filosofia che punta ad offrire un prodotto ben equilibrato fra prestazioni e prezzo. Questo device monta un processore Quad...