La recensione del Huawei Ascend Y550: Uno smartphone economico che non ha molti pregi, ma…

La Huawei con questo cellulare ha realizzato un prodotto che rispecchia sotto molti punti di vista la sua fascia di prezzo (129,00 euro nella colorazione nera e 129,00 euro nella colorazione bianca) con un display a bassa risoluzione, fotocamere non particolarmente brillanti nella qualità delle foto scattate, il design non si differenzia in nessun modo dalla massa e la scocca naturalmente è interamente in plastica.

Il Huawei Ascend Y550 avendo uno schermo da 4,5 pollici è facilmente gestibile con una sola mano, mentre il corpo in policarbonato sembra offrire una buona  resistenza ai graffi e agli urti evidenziando quindi una certa robustezza.

Lo schermo con una risoluzione di 854×480 pixel si presta poco nella visualizzare delle immagini, dei video e nella lettura del testo delle pagine web. Nel caso si preveda un utilizzo prevalente di tipo multimediale sarebbe preferibile, quindi, puntare su un cellulare che abbia un display con una risoluzione più elevata.

Per quanto riguarda la riproduzione dei colori e l’angolo di visuale sono discreti, mentre la brillantezza del display non risulta essere molto elevata e questo lo rende troppo riflettente quando è esposto alla luce diretta del sole.

recensione huawei ascend y550
Recensione Huawei Ascend Y550: LTE 4G e KitKat – Prezzo 129,00 euro nero

Il processore svolge bene il suo lavoro per le attività quotidiane e la batteria da 2000 mAh grazie al basso consumo del display consente di arrivare agevolmente a fine giornata. Si può dire che il consumo energetico della batteria rientra nella media per questa tipologia di cellulare.

La sezione fotografica con scarsa luce produce immagini piuttosto sporche di pixel, mentre con una buona esposizione le immagini risultano decenti anche se con scarsi dettagli.

Riepilogo delle specifiche tecniche:

  • Processore Quad Core Snapdragon Qualcomm 410 da 1,2 ghz;
  • GPU Adreno 306;
  • Ram 1 GB;
  • Rom 4 GB espandibile con MicroSd fino a 32 GB;
  • Display da 4,5 pollici da 854×480 pixel;
  • Dual Sim no;
  • Connessioni: Bluetooth 4.0 + EDR, Wi-Fi, GPS e Glonass, USB 2.0;
  • LTE 4G fino a 150 Mbit/s;
  • Fotocamera 5 MP e 2 MP;
  • Batteria da 2000 mAh;
  • Android 4.4 KitKat e EMUI 2.3;
  • Dimensioni: 133x68x9,5 mm
  • Peso 153 gr.

Dopo questo elenco direi negative delle qualità del Huawei Ascend Y550, quali sono i suoi punti di forza?

I pregi principali di questo smartphone sono dati dal prezzo che con poco più di cento euro ci si porta a casa un cellulare con l’ultima versione di Android (KitKat) che di norma non viene usato in questa fascia di prezzo, e soprattutto un device che fornisce una connessione LTE 4G fino a 150 Mbit/s, una rarità che non si riscontra facilmente su un prodotto di questa fascia di prezzo.

Nonostante i difetti messi in evidenza dalla recensione, bisogna anche dire che molti utenti che hanno già acquistato questo smartphone hanno rilasciato un’opinione sul Huawei Ascend Y550 positiva, trovando più che soddisfacente il bilanciamento fra il prezzo e le caratteristiche hardware proposte.

Qui troverai le opinioni sul Huawei Ascend Y550 da parte degli acquirenti.

Conclusione.

Il Huawei Ascend Y550 è un cellulare adatto per chi vuole usufruire della connessione LTE 4G senza dover spendere molto, adatto per un uso quotidiano, ma non bisogna avere la pretesa che il Huawei Ascend Y550 possa avere un reparto fotografico di uno smartphone di fascia superiore o che abbia elevate prestazioni grafiche. Il prezzo di vendita è di 129,00 euro nella versione bianca e di 129,00 nella colorazione nera.

Se si cerca qualcosa che abbia un migliore bilanciamento delle caratteristiche hardware allora è il caso di cercare un altro smartphone.

Lascia una tua opinione su questo smartphone usando la sezione commenti che troverai alla fine di questa pagina.

Fonte

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/huawei-ascend-y550-orizz.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/huawei-ascend-y550-orizz-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiLa recensione del Huawei Ascend Y550: Uno smartphone economico che non ha molti pregi, ma... La Huawei con questo cellulare ha realizzato un prodotto che rispecchia sotto molti punti di vista la sua fascia di prezzo (129,00 euro nella colorazione nera e 129,00 euro nella colorazione bianca) con un display a...