La recensione del Huawei Ascend G7: il phablet che coniuga prestazioni con una buona qualità costruttiva.

Questo smartphone viene venduto al momento a circa 165,00 euro, un prezzo contenuto visto le caratteristiche hardware che offre.

La scheda tecnica è la seguente:

  • Processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 Ghz Cortex A53;
  • GPU Adreno 306;
  • 2 GB di Ram;
  • 16 GB di Rom espandibile con MicroSd fino a 32 GB;
  • Connessioni: Wi-Fi – Bluetooth 4.0 – USB 2.0;
  • Fotocamera posteriore da 13 MP con sensore Sony BSI di 4 generazione e con flash e autofocus- Fotocamera anteriore da 5 MP con angolo di visuale 88°;
  • Display IPS LTPS da 5,5 pollici da 1280×720 pixel;
  • LTE 4G fino a 150 Mbit/s in download;
  • GPS A/GPS, Glonass;
  • Sensore di luminosità, accelerometro, bussola, prossimità;
  • Batteria da 3000 mAh;
  • Android 4.4 KitKat ed EMUI 3.0;
  • Dimensioni: 153,5 x 77,3 x 7,6 mm;
  • Peso 165 gr batteria inclusa.

Secondo le informazioni ufficiali rilasciate dal produttore, il Huawei Ascend G7 è in grado tramite la funzione LTE di scaricare un file di 1 GB in soli 60 secondi, mentre i test di laboratorio indicano che la batteria con una sola carica ha un’autonomia di oltre 600 ore in stand-by e di 1,2 giorni con un utilizzo intenso che comprende video in streaming, gaming e registrazione in HD.

La tecnologia smart per l’ottimizzazione del risparmio energetico consente, inoltre, con la sola carica al 10% di allungare la vita dello smartphone di altre 24 ore.

recensione del Huawei Ascend G7
Recensione del Huawei Ascend G7. Prezzo 165,00 Euro

Recensione del Huawei Ascend G7: I punti di forza di questo Phablet

La Huawei ha realizzato un phablet dall’alta qualità costruttiva impreziosendolo con l’utilizzo di un body quasi totalmente in metallo ad eccezione delle fascette sul retro che sono posizionate nella sezione delle antenne, mentre la parte anteriore è completamente coperta dal vetro. Lo spessore dello smartphone risulta essere contenuto in soli 7,6 mm.

Un elemento che aggiunge valore e che dà la sensazione di comprare un prodotto di fascia superiore è dato dall’utilizzo di una cover quasi completamente in metallo che lo rende piacevole al tatto, per quanto riguarda l’ergonomia dello smartphone risulta problematico gestirlo con una sola mano date le dimensioni dello schermo.

La fotocamera da 13 MP scatta foto nitide e piene di dettagli, mentre i video sono registrati in Full HD con una buona qualità. La fotocamera anteriore da 5 MP risulta anch’essa in grado di produrre immagini di buona qualità e fra le funzioni non manca l’opzione “Panoramica“. Si può dire che la sezione fotografica è promossa a pieni voti.

Il Huawei Ascend G7 ha un display da 5,5 pollici con una risoluzione da 1280×720 pixel e adotta la tecnologia IPS. La decisione di usare uno schermo HD non compromette la qualità delle immagini non facendo sentire la mancanza di un display con una risoluzione più elevata.

L’adozione di uno schermo HD porta, inoltre, il vantaggio di allungare l’autonomia della batteria e grazie all’adozione della tecnologia IPS l’angolo di visuale risulta ampio con una buona luminosità dello schermo.

La batteria da 3000 mAh nella “modalità smart” è riuscita a garantire fino a 2 giorni di autonomia con un utilizzo medio intenso, mentre nella “modalità normale” consente comunque una durata della carica mediamente superiore rispetto agli altri smartphone con caratteristiche hardware simili.

Conclusione.

Lo smartphone Huawei Ascend G7 rappresenta una buona scelta per avere un phablet dalle ottime prestazioni soprattutto nella sezione fotografica e nella visualizzazione dei contenuti grazie ad un display efficiente dal punto di vista della luminosità e dell’angolo di visuale, tutto questo unito ad un batteria che è in grado di offrire un’autonomia al di fuori del comune grazie ad un efficiente sistema di ottimizzazione. Unico neo dal punto di vista hardware è la mancanza del Dual SimPer avere questo gioiellino della tecnologia è necessario sborsare circa 165,00 euro.

Lascia un tuo commento su questo smartphone o una tua esperienza personale se hai già acquistato questo smartphone usando la sezione commenti che troverai a fine pagina.

Sito del produttore

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/ascend-g7-phablet.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/ascend-g7-phablet-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiLa recensione del Huawei Ascend G7: il phablet che coniuga prestazioni con una buona qualità costruttiva. Questo smartphone viene venduto al momento a circa 165,00 euro, un prezzo contenuto visto le caratteristiche hardware che offre. La scheda tecnica è la seguente: Processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 Ghz Cortex A53; GPU...