Phablet Huawei Ascend GX 1 è il nuovo smartphone economico del colosso cinese con un display da 6 pollici.

La Huawei ha messo in commercio, al momento solo per il mercato cinese, un phablet di fascia economica al prezzo di 1590 Yuan, cioè 210 euro al cambio attuale.

Caratteristiche hardware del phablet Huawei Ascend GX1

Da evidenziare fra le specifiche principali nel nuovo smartphone della Huawei un ampio display da 6 pollici con un rapporto fra la superficie occupata e il corpo pari all’80,5% ed utilizza una batteria da 3500 mAh per garantire una buona autonomia.

Qui di seguito vi sono elencate nel dettaglio le specifiche del Phablet Huawei Ascend GX1:

  • Processore MSM8916 Quad Core Snapdragon 410 della Qualcomm da 1,2 Ghz da 64 bit;
  • Ram 1 GB – Rom 8 GB espandibile con MicroSd fino a 32 GB;
  • LTE Cat.4 con velocità in download da 100 Mbit/s e in upload da 50 Mbit/s;
  • Dual Sim;
  • Display da 6 pollici 1280×720 pixel IPS;
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con flash a Led, fotocamera anteriore da 2 MP;
  • Wi-Fi, GPS A-GPS, Bluetooth 4.0, USB 2.0 – NFC;
  • Batteria da 3500 mAh;
  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat;
  • Dimensioni 161 x 84,2 x 9,2 mm;
  • Peso 173 grammi.
phablet huawei ascend gx1
Phablet Huawei Ascend GX1

Nella scheda tecnica non viene esplicitata, ma secondo il modello del processore, il Huawei Ascend GX1 dovrebbe utilizzare come scheda grafica una Adreno 306, inoltre l’unica colorazione che risulta essere disponibile è il bianco.

Al momento non vi sono informazioni sulla sua commercializzazione al di fuori della Cina e pertanto non è possibile venire a conoscenza del prezzo di vendita all’estero. L’unico valore di riferimento è il prezzo esposto per il mercato cinese.

Conclusione.

Il phablet Huawei Ascend GX1 offre caratteristiche hardware non eccezionali, in questo caso il produttore cinese credo che abbia voluto puntare su uno smartphone che rispondesse a due requisiti principali; il primo era quello di offrire un device con un ampio schermo  che occupasse la maggiore superficie possibile rispetto allo spazio disponibile, il secondo era nel garantire una buona autonomia con una batteria dalle elevate capacità di immagazzinamento e tutto naturalmente ad un prezzo contenuto.

Se vuoi commentare per lasciare le tue opinioni su questo cellulare ti invito a farlo usando la sezione dedicata che troverai alla fine di questa pagina.

Fonte

Compraretech.itSmartphone HuaweiPhablet Huawei Ascend GX 1 è il nuovo smartphone economico del colosso cinese con un display da 6 pollici. La Huawei ha messo in commercio, al momento solo per il mercato cinese, un phablet di fascia economica al prezzo di 1590 Yuan, cioè 210 euro al cambio attuale. Caratteristiche hardware del phablet...