Huawei Lollipop Update: la lista ufficiale dei dispositivi che verranno inclusi nel programma di aggiornamento per il nuovo Android.

In base alla lista presentata dal produttore cinese questi sono i primi smartphone che avranno l’update:

  • Huawei Mate 7;
  • Huawei G7;
  • Huawei Mate 2;
  • Huawei C199 e C199S;
  • Honor 6 e Honor 6 Plus;
  • Honor 4X solo per alcune versioni.

Huawei Lollipop update: le tempistiche

Il primo device ad essere aggiornato entro la data di giugno sarà il Huawei Mate 7, mentre l’Honor 6, il Huawei P7, il Mate 2, l’Honor 4X e Honor 6 Plus dovrebbe passare a Lollipop entro il mese di agosto.

Gli altri dispositivi dovrebbero, invece effettuare il passaggio ad Android 5.0 per fine settembre, anche se i modelli più vecchi come il Huawei P6 risultano per il momento esclusi dalla lista.

huawei lollipop update
Android: Huawei Lollipop update

Questo annuncio è da considerarsi in riferimento ai prodotti venduti sul mercato cinese, pertanto non è detto che tali aggiornamenti saranno anche applicati agli smartphone nella versione europea o che il calendario avrà le medesime tempistiche.

Allo stato attuale delle cose il sistema operativo Android Lollipop è poco diffuso fra i vari dispositivi rappresentando solo una piccola percentuale rispetto alla massa e questo perché anche i nuovi smartphone, soprattutto quelli che ricoprono la fascia medio bassa del mercato, adoperano ancora la versione KitKat di Android.

A dimostrazione della scarsa penetrazione di questo sistema operativo basta andare a visionare l’infografica sugli aggiornamenti a Lollipop della Samsung dove vengono riportate anche le statistiche relative alle quote di diffusione sui vari dispositivi di Android nelle su varie versioni.

Sembra che comunque sia la Huawei che la Samsung abbiano iniziato ad aggiornare una buona parte dei loro smartphone dando forse inizio ad una più veloce espansione di Android Lollipop che fino a questo momento ha avuto un tasso di crescita decisamente modesto.

Lascia una tua opinione usando la sezione commenti che troverai alla fine di questa pagina.

Fonte notizia

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/huawei-aggiornamento-lollipop.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/huawei-aggiornamento-lollipop-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiHuawei Lollipop Update: la lista ufficiale dei dispositivi che verranno inclusi nel programma di aggiornamento per il nuovo Android. In base alla lista presentata dal produttore cinese questi sono i primi smartphone che avranno l'update: Huawei Mate 7; Huawei G7; Huawei Mate 2; Huawei C199 e C199S; Honor 6 e Honor 6 Plus; Honor 4X solo per alcune...