L’Honor 6 Plus punta sulla fotografia di qualità grazie al suo doppio sensore.

Dopo il lancio del Huawei Honor 6 con caratteristiche hardware da top di gamma, ma dal prezzo decisamente contenuto, stiamo parlando di uno smartphone venduto a circa 300, il produttore presenta al mercato la versione Plus.

Le caratteristiche hardware dell’Honor 6 Plus

Le specifiche tecniche dell’Honor 6 Plus sono di prima categoria in un concentrato di tecnologia.

Le caratteristiche sono le seguenti:

  • Processore Octa Core Kirin 925 da 1,8 Ghz con architettura big.little;
  • GPU Mali T628MP4;
  • Chip 3IE Sensor Hub;
  • Ram 3 GB LPDDR3 da 800 Mhz;
  • Rom 32 GB espandibile con  MicroSd fino a 128 GB;
  • Display da 5,5 pollici Full HD;
  • Dual Sim;
  • LTE 4G Cat.6;
  • Batteria 3600 mAh;
  • OTG, porta infrarossi, NFC;
  • Android 4.4 Kitat  -EMUI 3.0.
honor 6 plus
Smartphone Honor 6 Plus

La tecnologia del sistema algoritmo 3IE del cellulare Huawei Honor 6 Plus

Il nuovo sistema serve per migliorare le qualità delle foto scattate con lo smartphone adoperando la tecnologia simmetrica della doppia fotocamera con l’utilizzo di due sensori da 8 MP incastonati nella parte posteriore del cellulare e in grado di generare un’immagine da 13 MP.

Il vantaggio di questa tecnica è di avere dei sensori che raccolgono il doppio della luce funzionando come se fossero un unico sensore; questo consente di assicurare una qualità elevata delle immagini anche al buio e a garantire scatti più veloci.

Quando si scatta una foto i due sensori lavorano insieme e contemporaneamente per catturare più luce ed avere una messa a fuoco molto rapida, con un tempo di 0,1 secondi.

Un video che spiega come lavora la tecnologia 3IE Sensor

 

Un’altra caratteristica che delinea questo smartphone sono le dimensioni dei pixel di soli 1,98 micrometri (micron), inoltre i due sensori sono mantenuti in parallelo grazie ad un robusto telaio in lega di zinco per garantirne l’allineamento in modo da mantenerne la precisione.

Fra le altre novità, il produttore cinese ha deciso di fornire allo smartphone Honor 6 Plus di un’interfaccia 3D avvalendosi della collaborazione della tecnologia 3D della Vire Life Engine con cui ha stretto un accordo.

Guarda il breve video che mostra dal vivo il Huawei Honor 6 Plus

 

Guarda il video sottostante per capire come funziona Vire Life Engine.

 

Il Huawei Honor 6 Plus grazie alla sua capiente batteria da 3600 mAh permette, inoltre di essere utilizzata anche come Hub per ricaricare altri dispositivi.

Dell’Honor 6 Plus esiste sia la versione Dual Sim con entrambe le slot che supportano la connessione LTE 4G e venduto a 2499 Yuan (334,50 euro), sia la versione Dual Sim, ma con solo una slot che supporta la funzione LTE al prezzo di 1999 Yuan (267,60 euro).

La Huawei prevede di vendere 10 milioni di unità dell’Honor 6 Plus, anche se al momento non vi sono informazioni ufficiali relative al prezzo e alla commercializzazione internazionale, su Oppomart risulta comunque essere disponibile alla vendita la versione da 16 GB di colore bianco al prezzo di 337,17 euro.

Fonte 1

Fonte 2 

 

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/honor-6-plus-smartphone.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/honor-6-plus-smartphone-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone HuaweiL'Honor 6 Plus punta sulla fotografia di qualità grazie al suo doppio sensore. Dopo il lancio del Huawei Honor 6 con caratteristiche hardware da top di gamma, ma dal prezzo decisamente contenuto, stiamo parlando di uno smartphone venduto a circa 300, il produttore presenta al mercato la versione Plus. Le caratteristiche hardware...