Il cellulare Huawei Ascend W1 rappresenta il biglietto da visita del produttore cinese sul mercato europeo offrendo un prodotto dal prezzo di vendita competitivo, con caratteristiche hardware collocabili nella fascia media di mercato.

Il prezzo di listino è di 199 euro, ma è possibile trovarlo ad un costo inferiore, mentre per i colori disponibili sono il nero, il blue, il bianco e il rosa.

Il produttore cinese del cellulare Huawei Ascend W1 è riuscito ad ottenere un dispositivo con una buona qualità costruttiva e di assemblaggio, dal punto di vista estetico non è eccezionale, ma sicuramente le versioni colorate offrono un migliore impatto visivo.

Le principali caratteristiche tecniche dello smartphone sono: una Cpu Dual core da 1,2 Ghz Snapdragon con scheda grafica Adreno 305 e 512 MB di Ram, uno spazio di archiviazione da 4 GB estendibile fino a 32 GB e un display IPS da 4 pollici.

Ulteriori dettagli in merito alle caratteristiche hardware sono disponibili tramite l’articolo relativo alla recensione sullo smartphone Huawei Ascend W1, se si vuole approfondire l’argomento.

cellulare Huawei Ascend W1
Cellulare Huawei Ascend W1: uno smartphone dalla lunga autonomia

Cellulare Huawei Ascend W1: Il segreto del suo successo

Il segreto del successo di questo smartphone a livello commerciale è stata la capacità della Huawei di realizzare un prodotto che ha riunito tre elementi principali, che sono buone caratteristiche hardware, un design discreto e un buon assemblaggio della componentistica, ad un prezzo di vendita molto basso, competendo con i marchi più blasonati e portando in un certo senso anche una ventata di aria nuova, facendo capire agli utenti che è possibile avere un terminale con buone prestazioni senza dovere ogni volta sottoporsi ad un salasso.

Fluidità e velocità dello smartphone Huawei Ascend W1

L’Ascend W1 grazie al suo processore e al sistema operativo Windows Phone 8 consente di navigare in rete in modo fluido senza incontrare problemi di scrolling delle pagine o di reattività del touch screen.

Anche nella sezione video lo smartphone non teme rallentamenti nella riproduzione dei filmati, la stessa cosa vale per i giochi che risultano fluidi e veloci grazie alla Gpu Adreno 305 che fornisce lo sprint necessario per far funzionare i videogames senza intoppi.

Per quanto riguarda il multi-tasking, il cellulare Huawei Ascend W1 affronta questo ostacolo senza difficoltà, dimostrando di essere in grado di tenere aperte più applicazioni contemporaneamente.

L’unico neo e il reparto fotografico che consente di scattare nel complesso delle foto di buon livello, anche se con qualche imperfezione delle immagini, risulta invece, deficitaria, nei casi in cui l’ambiente sia poco illuminato.

Il bilancio complessivo è sicuramente più che positivo, visto anche il prezzo di mercato , un’alternativa a questo smartphone è rappresentato dal Huawei Ascend Y300 il cui costo di vendita non lascia di certo delusi.

Huawei Italia

 

 

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/09/huawei-ascend-w1.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/09/huawei-ascend-w1-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone Huaweihuawei,w1Il cellulare Huawei Ascend W1 rappresenta il biglietto da visita del produttore cinese sul mercato europeo offrendo un prodotto dal prezzo di vendita competitivo, con caratteristiche hardware collocabili nella fascia media di mercato. Il prezzo di listino è di 199 euro, ma è possibile trovarlo ad un costo inferiore, mentre per...