Lo smartphone Cubot X16 è proposto ad un prezzo inferiore ai 160 euro.

La serie X della Cubot prosegue con il nuovo X16, anche in questo caso il produttore cinese continua sulla strada di realizzare dispositivi con una buona qualità costruttiva ponendo in secondo piano le caratteristiche hardware.

Il produttore con questo nuovo cellulare alza, inoltre l’asticella progettando uno dispositivo ultraslim avendo uno spessore di soli 6,2 mm.

Aggiornamento: Acquistabile a 132,99 euro.

Scheda tecnica e caratteristiche dello smartphone Cubot X16

Questo telefonino, come già accennato prima, non punta sulle pure prestazioni hardware, ma questo non sta a significare che non adoperi un processore di ultima generazione e che le sue specifiche non siano comunque adeguate a soddisfare alle attuali esigenze dell’utente.

La scheda tecnica del cellulare Cubot X16 è la seguente:

  • Processore Quad Core da 1,3 Ghz a 64 bit Mediatek MT6735A;
  • GPU Mali T720;
  • Ram 2 GB LPDDR3 da 800 Mhz e 16 GB di Rom espandibile tramite MicroSd;
  • Display da 5” IPS della JDI Full HD e con una densità di 441 ppi. Angolo di visuale 178° e curvatura 2.5D;
  • Fotocamera posteriore da 16 MP e anteriore da 8 MP;
  • LTE 4G Cat.4;
  • Dual Sim;
  • Batteria da 2500 mAh;
  • GPS A/GPS;
  • Connessioni: Wi-Fi, Bluetooth 4.0, OTG e HotKnot;
  • Sensori: luminosità, distanza, accelerometro, Air Control, Smart Home;
  • Sistema operativo: Android Lollipop 5.1;
  • Dimensioni: 143,4×69,4×6,2 mm.

Il prezzo di vendita dello smartphone Cubot X16 in Cina viene proposto a 126,00 euro.

Il dispositivo utilizza un display JDI con tecnologia AH-IPS sub pixel e il controllo dinamico e intelligente per la regolazione dei colori che permette di avere una buona qualità dei colori anche quando si è esposti in piena luce solare.

Il comparto fotografico usa una fotocamera posteriore da 16 megapixel con processore Dual ISP per il segnale delle immagini, 5P lens, apertura di f/2.0 e doppio flash a led per evitare foto sovraesposte o sottoesposte.

Fra le varie opzioni disponibili non manca la funzione HDR in real time, la visuale panoramica, la copertura per la lente e il filtro per gli infrarossi.

La fotocamera anteriore da 8 megapixel ha, invece 4P lens, un’apertura f/2.4 e un angolo d’ampiezza di 88°. Le dimensioni di ogni singolo pixel è di 1,8 micrometri; un micrometro equivale ad un milionesimo di metro.

Il telaio dello smartphone Cubot X16 è realizzato in lega di Zinic che ha una resistenza maggiore rispetto alla lega di alluminio, invece il vetro è temperato, ma per renderlo più resistente al taglio è stata applicata una pellicola AF con uno spessore di soli 10 micron aumentando la resistenza fino a 6,5 volte.

La Cubot grazie alla progettazione di prodotti che puntano ad un buon equilibrio fra qualità costruttiva e caratteristiche hardware è in grado di differenziarsi dalla concorrenza e allo stesso tempo mettere in campo device dal prezzo contenuto. Lo smartphone Cubot X16 ha, infatti un prezzo di vendita di 132,99 euro .

Cosa ne pensi di questo nuovo modello e di questo produttore in generale?

Lascia una tua opinione usando la sezione apposita per i commenti che trovi alla fine della pagina.

Fonte.

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/10/cubot-x16.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/10/cubot-x16-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone CubotprezzoLo smartphone Cubot X16 è proposto ad un prezzo inferiore ai 160 euro. La serie X della Cubot prosegue con il nuovo X16, anche in questo caso il produttore cinese continua sulla strada di realizzare dispositivi con una buona qualità costruttiva ponendo in secondo piano le caratteristiche hardware. Il produttore con...