La Cubot ha presentato il suo primo bracciale intelligente: lo smartband Cubot V1

Anche questo produttore ha deciso di arricchire la sua linea di prodotti con una smartband che risulta utilizzabile sia con il sistema operativo Android che con iOS, ma non con il sistema operativo Windows Phone che risulta escluso.

Questo prodotto può considerarsi un’alternativa al Mi Band della Xiaomi. Il prezzo del Cubot V1 è di 18,99 euro.

smartband cubot v1
smartband cubot v1

Le caratteristiche dello smartband Cubot V1

Le specifiche hardware di questo nuovo dispositivo realizzato dalla Cubot sono le seguenti:

  • processore DIALOG DA14580 a basso consumo energetico;
  • display Oled da 0,88 pollici con risoluzione da 128*32 pixel;
  • batteria da 80 mAh;
  • connessione Bluetooth 4.0;
  • sistemi operativi supportati: Android 4.3 o superiore, IOS 8 o superiore;
  • colori disponibili: grigio chiaro, grigio scuro e celeste.
  • peso 22 grammi.

Le altre specifiche mostrano l’uso del sensore Freescale MMA8652, l’accelerometro che rileva i movimenti sui tre assi, una batteria che garantisce un’autonomia di 30 giorni, la certificazione IP65 per la protezione contro acqua e polvere, e la funzione touch screen del display per cambiare i dati visualizzati sullo schermo. I materiali usati per il Cubot V1 sono il silicone per il bracciale e l’alluminio per la scocca.

 

Le funzioni dello smartband Cubot V1

Cosa è in grado di fare questo accessorio?

Con lo smartband Cubot V1 è possibile conteggiare i passi, calcolare le calorie bruciate, ricevere le notifiche (questa funzione non è ancora abilitata su iOS) dalle App, dai Sms e della chiamate tramite vibrazione e led luminoso.

Oltre a questo possiamo usare il Cubot V1 come sveglia senza disturbare nessuno grazie alla vibratore. Non manca, inoltre la disponibilità di una sua App sia per Android che iOs per gestire le varie funzioni del dispositivo.

Al momento non vi è una data di lancio per il mercato internazionale, ma è comunque acquistabile a 18,99 euro sul marketplace di Amazon.

Lascia un tuo commento su questa novità usando la sezione apposita che trovi alla fine di questa pagina.

Produttore

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/07/cubot-v1-smartband.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/07/cubot-v1-smartband-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone CubotLa Cubot ha presentato il suo primo bracciale intelligente: lo smartband Cubot V1 Anche questo produttore ha deciso di arricchire la sua linea di prodotti con una smartband che risulta utilizzabile sia con il sistema operativo Android che con iOS, ma non con il sistema operativo Windows Phone che risulta...