Recensione sul Cubot S308: il produttore cinese che vuole diventare un nuovo punto di riferimento del mercato.

Lo smartphone Cubot S308 viene venduto al momento al prezzo di 72,99 euro e monta un display da 5 pollici con risoluzione di 1024×720 pixel in grado di riprodurre colori brillanti e vivaci, e con un buon angolo di visualizzazione.

Il cellulare Cubot S308 monta, inoltre il sistema operativo Android 4.2.2 che risulta essere nel complesso stabile e con un tempo di avvio veloce.

 

Le caratteristiche principali del cellulare Cubot S308

Wi-Fi: la connessione dello smartphone funziona ha una frequenza di 2,4 Ghz; il collegamento vicino al router risulta dallo speedtest con una velocità di 74,37 Mbit/s e con un tempo per il collegamento di 1 secondo, da circa 24 piedi di distanza, invece il Wi-Fi ha una velocità dati di 20 Mbit/, mentre a 48 piedi di distanza la velocità di trasferimento scende a 7,46 Mbit/s.  Nel complesso il Wi-Fi ha dimostrato di avere un buon funzionamento.

Audio: Per quanto riguarda l’altoparlante risulta accettabile e rientra nella media per questi dispositivi, anche la qualità delle chiamate risulta essere non male, seppur nulla di eccezionale. Nel complesso la qualità della sezione audio rientra nella categoria degli smartphone di questa fascia con qualche problema di distorsione sui toni medi ed alti quando si ascoltano brani come l’hard rock o l’haeavy metal.

recensione sul Cubot S308
Smartphone Cubot S308: Prezzo di vendita 72,99 €

Processore: La CPU MT6582 della Mediatek è in grado di riprodurre qualsiasi tipo di contenuto multimediale senza problemi o perdita di frame nella riproduzione dei video. Per quanto riguarda la navigazione web grazie anche alla Ram da 2 GB il Cubot S308 si muove abbastanza velocemente tra le pagine. Si può dire che per chi usa molto Internet questo smartphone assolve bene il suo compito.

Fotocamera: Per quanto riguarda la sezione fotografica lo smartphone Cubot S308 con la sua camera da 8 MP è in grado di scattare nel complesso delle buone foto con una buona illuminazione, mentre con luce scarsa la qualità delle immagini ottenute risultano decisamente più scadenti, ma nonostante tutto la qualità complessiva della fotocamera supera una buona fetta degli smartphone che hanno il medesimo prezzo. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore da 5 MP fa il suo dovere sia per le videochiamate che per il Selfie.

GPS: Con Google Maps e Navfree risulta essere lento nell’adattarsi ai cambiamenti di percorso, pertanto se si vuole uno smartphone reattivo per il GPS questo prodotto non è consigliato.

Gaming: Lo smartphone Cubot S308 non è adatto per chi cerca un dispositivo che sia anche una console per giochi, infatti i videogames che richiedono prestazioni elevate vengono settati alla risoluzione più bassa non facendosi mancare i classici salti di fotogramma.

Batteria: Il cellulare Cubot S308 usa un accumulatore da 2000 mAh. Testando in loop un video con il software VLC e impostando in automatico la luminosità del display la carica è durata solo 2 ore, mentre in stand-by il tasso di scaricamento risulta essere ragionevole. Questo risultato potrebbe essere dovuto però ad un problema di software risolvibile con un aggiornamento.

La scheda tecnica dello smartphone Cubot S308 

Le specifiche hardware del cellulare sono le seguenti:

  • Processore Quad Core Mediatek MT6582 da 1,3 Ghz;
  • Ram 2 GB;
  • Rom 16 GB;
  • GPU Mali 400 da 533 Mhz;
  • Display da 5 pollici con risoluzione 1280×720, IPS-OGS densità per pixel 293 PPI;
  • Fotocamera da 13 e 8 MP;
  • Wi-Fi – Bluetooth;
  • Sensori di distanza, gravità e di luminosità;
  • GPS A/GPS;
  • LTE No;
  • Dual Sim;
  • Sistema operativo Android 4.2.2
  • Batteria da 2000 mAh.
  • Dimensioni: 143,5 x 72,5 x 8,5 mm.

Il prezzo di vendita del Cubot S308 di attesta intorno ai 72,99 euro, un ottimo prezzo visto le caratteristiche hardware di questo smartphone.

Conclusione.

punti deboli risultano essere la durata della batteria e il GPS, mentre i punti di forza sono dati dalla velocità del processore, dalla quantità di Ram che il cellulare mette a disposizione e dal Wi-Fi. Da non dimenticare un prezzo che risulta essere decisamente appetibile e nonostante i difetti rilevati questo smartphone rappresenta uno dei prodotti più interessanti del mercato attuale.

Nel frattempo è uscito anche l’aggiornamento ufficiale della Rom alla versione 4.4.2.

Sito del produttore

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/cubot-s308-cellulare.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/01/cubot-s308-cellulare-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone CubotRecensione sul Cubot S308: il produttore cinese che vuole diventare un nuovo punto di riferimento del mercato. Lo smartphone Cubot S308 viene venduto al momento al prezzo di 72,99 euro e monta un display da 5 pollici con risoluzione di 1024x720 pixel in grado di riprodurre colori brillanti e vivaci,...