Cubot S308

126,99
Cubot S308
9.2

valutazione complessiva

9/10

    Caratteristiche principali

    • Quad Core Mediatek MT6582 da 1,3 GHz
    • Ram 2 GB - Rom 16 GB
    • GPU Mali 400 da 533 Mhz
    • Display da 5 pollici 1280x720 - IPS - OGS - 293 PPI
    • Fotocamera da 13 e 8 MP

    Altre caratteristiche

    • Dual Sim Si
    • WI-Fi- GPS - BLuetooth
    • LTE No
    • Batteria da 2000 mAh
    • Android 4.2.2

    Le opinioni sul Cubot S308 da parte degli utenti che hanno acquistato questo smartphone. Il nuovo marchio cinese che sta proponendo nuovi telefonini con caratteristiche hardware interessati a prezzi contenuti.

    La Cubot è una società cinese che ha deciso di lanciarsi sul mercato internazionale per conquistare il suo posto al sole con un’ormai collaudata metodologia commerciale sperimentata già dai suoi predecessori adottando una politica dei prezzi molto aggressiva, ma nello stesso tempo proporre smartphone di una certa qualità senza trascurare il fattore design.

    Scopriamo quali sono le opinioni sul Cubot S308 da parte degli acquirenti.

    Le valutazioni riportate in questo articolo rappresentano una sintesi delle esperienze degli utenti che hanno già acquistato questo cellulare tramite Amazon condividendo la loro valutazione in base all’utilizzo personale. La votazione complessiva è di 4,2 stelle su 5. 

    Valutazione: Ottimo prezzo e lo smartphone vanta alte prestazioni. Il display è luminoso e ad alta definizione. La batteria con la connessione Wi-Fi attiva si scarica abbastanza velocemente. Lo smartphone è molto bello.

    Valutazione: Fotocamere interna è buona, mentre quella da 8 MP la trovo scarsa. La batteria dura poco, mentre lo smartphone è veloce.

    opinioni sul cubot s308
    Smartphone Cubot S308 al prezzo di 126,99 €

    Valutazione: Schermo abbastanza buono e reattivo. La batteria non ha, invece una lunga autonomia. Probabilmente per un difetto di fabbricazione lo schermo si è rotto dopo un giorno di utilizzo, ma sono stato rapidamente rimborsato e adesso credo che lo riacquisterò.

    Valutazione: Display buono e i pixel non risultano visibili, il processore Quad Core e la Ram da 2 GB assicurano un utilizzo senza lag ed anche se non è pensato per il gaming i giochi che utilizzo non ho avuto problemi nel loro funzionamento. Lo smartphone non ha il led per la notifica, ma si può usare Gravitybox per far si che si accendano i tasti soft touch. La fotocamera è paragonabile al Galaxy Nexus in formato 16:9. Le foto ottenute sono senza infamia e senza lode.

    Per essere usato al meglio consiglio di fare del modding che va dal Fix del GPS alla batterica che può essere meglio gestita da Antutu Battery Saver che regola la velocità del clock della processore in base alle esigenze. Una volta fatto questo lo smartphone rasenta la perfezione.

    Valutazione: Buone le rifiniture e i materiali usati per questo smartphone. Il display risulta essere molto brillante e le prestazioni di esecuzione e velocità sono ottime. Non hanno nulla da invidiare ad altri smartphone di marche più note. L’unica pecca è la batteria che per dare più continuità dovrebbe avere maggiore capienza. Nell’insieme è un ottimo prodotto e lo consiglio.

    Valutazione: Il Cubot S308 è un device molto buono rapportato al prezzo. L’unico difetto rilevabile è la batteria.

    Valutazione: Nonostante abbia mandato lo smartphone in garanzia a causa di un guasto al Jack, ho deciso di prenderne uno nuovo per il suo rapporto qualità/prezzo. Unico difetto del cellulare è la scarsa durata della batteria. Risulta immediatamente aggiornabile ad Android 4.4.

    Valutazione: Caratteristiche che si possono trovare su cellulari con un prezzo che superano i 300 euro. Un ottimo smartphone con schermo in alta definizione e con 2 GB di Ram che permettono di usare questo device senza rallentamenti di sorta. Consigliatissimo!

    Valutazione: Ho sia il P7 che il Cubot S308, molti considerano la batteria su entrambi i modelli insufficiente, ma trovo che ambedue i prodotti abbiano una buona autonomia e li tengo accessi fin dalla mattina. Uso tutte le funzioni come il GPS. il Wi-Fi. le connessioni di rete tramite la Sim. Utilizzo lo smartphone con la luminosità del display al massimo, ho conversato per più di due ore, ho giociato, ho utilizzato Skype, Whatsapp e Viber e la batteria indica ancora un’autonomia del 30%.

    Consiglio a tutti di usare quel minimo di accorgimento che necessitano di tutte le batterie, cioè di scaricare completamente la batteria e di fare il ciclo della ricarica al 100% e di ripetere l’operazione per qualche giorno. Noterete che la batteria durerà una intera giornata senza problemi e addirittura di più se lo si usa prevalentemente per la parte telefonica.

    Valutazione: Ottimo rapporto qualità prezzo. Fino ad ora non ho riscontrato problemi. L’unica pecca è la durata della batteria.

    Valutazione: Schermo che ha un ottimo contrasto e luminosità. La batteria ha una buona durata e nessun impuntamento nell’utilizzo di App e giochi.

    Valutazione: Sono rimasto veramente soddisfatto di questo cellulare che ho comprato per mio figlio il quale ne fa un uso intensivo. La cover in dotazione è veramente utili ed è fornita insieme al cellulare. Lo smartphone risulta molto veloce e intuitivo. Unico difetto che si riscontra è un leggero riscaldamento sulla scocca posteriore con un utilizzo prolungato nel tempo e in modo continuativo. Smartphone consigliato per prestazioni, prezzo e qualità. Non fa rimpiangere le marche più blasonate.

    Valutazione: Ottimo rapporto qualità/prezzo, il GPS e velocissimo, traccia la strada in 5 secondi e il segnale è ottimo. Unica pecca è la batteria  che con un suo minimo di messaggi con Facebook si scarica velocemente. La durata complessiva è di 4 ore con GPS, Bluetooth e Wireless disattivato. Sto cercando una batteria più capiente poiché mi dispiacerebbe chiedere il reso di uno smartphone così performante.

    Lo smartphone Cubot S308 viene venduto su Amazon a 126,99 Euro.

    Conclusione.

    Le opinioni sul Cubot S308 sono positive soprattutto nel reparto delle performance e del display. Unico vero neo sembrerebbe l’autonomia della batteria che risulterebbe sottodimensionata. Vi sono commenti che comunque suggeriscono su come prolungare l’autonomia della batteria usando app per la gestione del clock del processore oppure come indicato da un utente di fare i primi cicli di ricarica completi, aspettando che la batteria si scarichi del tutto.

    Chiedo agli utenti che hanno già questo smartphone di condividere le loro esperienze personali nell’utilizzo di questo device usando la sezione commenti situato alla fine di questa pagina.  

    Sito del produttore 

    http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/12/cubot-s308.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/12/cubot-s308-300x300.jpgCompraretech.itSmartphone CubotLe opinioni sul Cubot S308 da parte degli utenti che hanno acquistato questo smartphone. Il nuovo marchio cinese che sta proponendo nuovi telefonini con caratteristiche hardware interessati a prezzi contenuti. La Cubot è una società cinese che ha deciso di lanciarsi sul mercato internazionale per conquistare il suo posto al...