Caratteristiche Cubot X11, il nuovo smartphone top di gamma del produttore cinese.

Il nuovo cellulare Cubot X11 con i suoi 6,5 mm di spessore è lo smartphone più sottile al mondo resistente all’acqua.

Dopo la recente presentazione dello smartphone Cubot X10, il produttore rilancia con il Cubot X11 che usa un processore Mediatek MT6592A Octa Core da 1,7 Ghz in grado di coniugare elevate performance con il risparmio energetico.

Il prezzo attuale di vendita è in promo solo per poche ore 135,99 euro

caratteristiche Cubot X11
Caratteristiche Cubot X11: Scheda Grafica Mali 450MP4

Caratteristiche Cubot X11: Le specifiche hardware

La scheda tecnica del Cubot X11 è di tutto rispetto, anche se le caratteristiche di questo smartphone più interessanti sono di diversa natura.

La scheda tecnica è la seguente:

  • CPU Mediatek MT6592a da 1,7 Ghz Octa Core;
  • GPU Mali 450MP4 Quad Core;
  • Ram 2 GB – Rom da 16 GB;
  • Dual Sim con Micro Sim;
  • Display da 5,5” della JDI con tecnologia Incell e IPS, risoluzione da 1280×720 pixel e 267 PPI;
  • Fotocamera da 13 MP con sensore Sony IMX214 6P Lens con apertura f/1.8, flash e autofocus ultra fast. Fotocamera anteriore da 8 MP 4P Lens con apertura f/1.8 e 88° d’ampiezza d’angolo;
  • Connessioni: Bluetooth 4.0 e Wi-Fi;
  • Gps A/GPS;
  • Sensori: luminosità, distanza e gravità;
  • Batteria da 2850 mAh;
  • Android 4.4 KitKat;
  • Dimensioni: 151,3x75x6,5 mm.

Il phablet Cubot X11 ha anche un sistema ad infrarossi, questo significa che possiamo usare questo smartphone come un telecomando per controllare un elettrodomestico come la Tv o il condizionatore d’aria. Il Cubot X11 supporta, infatti ben 2853 dispositivi.

In base alle specifiche di questo smartphone i punti di forza di questo prodotto sono dati dal suo design ultraslim, la resistenza all’acqua, il suo processore Octa Core che coniuga ottime prestazioni con il risparmio energetico, il display JDI con tecnologia Incell che consente di ridurne lo spessore, una batteria dalle buone capacità di immagazzinamento grazie ai suoi 2850 mAh e dalle fotocamere avendo entrambe un rapporto focale di f/1.8 che permette di far giungere maggiore luce al sensore.

Per quanto riguarda la qualità visiva del display il Cubot X11 risulta rispetto allo schermo dell’Iphone avere un 15%  in più di luminosità, un maggiore contrasto con un incremento del 15% e, infine, una riduzione del 15% nei consumi energetici.

Se vuoi conoscere, inoltre, meglio cosa offre il processore adoperato sul questo smartphone ti consiglio di proseguire la lettura.

Phablet Cubot X11: Il cuore sotto la sua scocca 

Il processore Octa Core distribuisce il carico di lavoro in modo uniforme fra i vari core della CPU e spegnendo i core maggiormente performanti quando non vi è necessità. Questo comporta una diminuzione dei consumi e di conseguenza ad una maggiore autonomia della batteria.

La Mediatek ha realizzato, inoltre dei test con il benckmark Antutu confrontando processori Quad Core da 2,3 Ghz con il suo processore nella versione da 2 Ghz.

Dal grafico si nota come le prestazioni del processore da 2 Ghz risultino similari nei confronti dei Quad Core attestandosi al di sopra dei 32.000 punti, mentre la CPU da 1, 7 Ghz risulta essere decisamente superiore rispetto ad un Quad Core con la medesima frequenza con un punteggio che supera i 29.000 punti.

L’efficienza energetica della CPU in base alle funzioni

Mediatek ha dichiarato che i consumi della batteria in base alle funzioni utilizzate sono le seguenti:

  • consuma il 40% in meno nella navigazione web tramite Wi-Fi;
  • consuma il 65% in meno nella videoregistrazione in Full HD;
  • consuma il 60% in meno quando sono attivi tutti i core;
  • consuma il 50% in meno nel playback del video.

La riduzione dei consumi energetici comporta anche un minor riscaldamento della CPU che in base ai test di laboratorio certificano una temperatura per il Mediatek di 35 gradi contro i 49 gradi degli altri processori.

Video a 60 fotogrammi al secondo

Il Mediatek MT6592 dispone della tecnologia Clearmotion in grado di ottimizzare i video per offrire una visione più limpida grazie alla conversione dei video da 24/30 fps a 60 fps eliminando l’effetto motion blur che si manifesta nelle immagini in rapido movimento.

mediatek cubot x11
Video a 60 Fps – Vai alla pagina d’acquisto.

Il produttore tenta con il Phablet Cubot X11 di delineare ancor meglio la sua filosofia cercando di realizzare uno smartphone con specifiche che in qualche modo lo differenzino dalla concorrenza, evitando di puntare solo ed unicamente sulle prestazioni.

Lascia una tua opinione su questo phablet usando la sezione commenti che troverai a fine pagina.

Produttore 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/05/cubot-x11-titanio.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/05/cubot-x11-titanio-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone CubotCaratteristiche Cubot X11, il nuovo smartphone top di gamma del produttore cinese. Il nuovo cellulare Cubot X11 con i suoi 6,5 mm di spessore è lo smartphone più sottile al mondo resistente all'acqua. Dopo la recente presentazione dello smartphone Cubot X10, il produttore rilancia con il Cubot X11 che usa un processore Mediatek MT6592A...