Il phablet Zenfone Zoom punta sulla qualità fotografica con caratteristiche avanzate che vanno dal sistema di fuoco automatico alla camera a 10 lenti.

L’Asus all’IFA ha presentato diverse nuove versioni dello Zenfone, il modello forse più atteso è lo smartphone Asus Zenfone Zoom la cui caratteristica principale riguarda lo zoom ottico 3X.

Il gruppo ottico  della fotocamera è costituito da 10 lenti che risulta essere il più sottile al mondo e con sensore Panasonic con una risoluzione di 13 megapixel.

Con la funzione “Super Resolution” si possono unire 4 scatti per ottenere Zoom con immagini da 52 megapixel. La fotocamera è munita, inoltre di uno stabilizzatore ottico, una messa a fuoco automatico laser con tempi di risposta di 0,3 secondi e flash dual led Real Tone.

La camera anteriore ha, invece una risoluzione da 5 megapixel con apertura focale f/2.0 e con un angolo di visuale di 88 gradi.

Phablet Zenfone Zoom
Phablet Zenfone Zoom 3X

Le altre specifiche del Phablet Zenofone Zoom

Le altre caratteristiche hardware dell’Asus Zenfone Zoom sono un processore Quad Core Intel Atom Z3590 a 64 bit da 2,5 Ghz, 4 GB di Ram Dual Channel a 64 bit, LTE 4G w/ca da 250 Mbps in download e 64 o 128 GB di spazio per l’archiviazione che è ulteriormente espandibile tramite MicroSd fino a 64 GB.

La sezione grafica è affidata, invece alla GPU PowerVR 6430 da 640 mhz; il tutto è gestito dal sistema operativo Android Lollipop.

Il display è un FULL HD IPS da 5,5 pollici con una densità in pixel di 403 ppi e munito di protezione Gorilla Glass 4, mentre la tecnologia Asus TrueVivid assicura colori brillanti e luminosi.

Il Phablet Zenfone Zoom adopera una batteria da 3000 mAh non removibile che grazie alla funzione Asus BootMaster consente di vere una ricarica veloce pari al 60% della capienza in soli 39 minuti.

Il phablet Zenfone Zoom non risulta comunque il più leggero o sottile fra i dispositivi mobile con un peso di 185 grammi e uno spessore massimo di 11,95 mm.

L’Asus Zenfone Zoom ha un corpo in metallo ed è munito di una cover removibile. Sul fianco dello smartphone troviamo, inoltre, collocati i tasti dedicati allo scatto, alla registrazione video e allo zoom fotografico.

Un prodotto realizzato con un comparto fotografico dalle caratteristiche evolute con l’obiettivo principale da parte dell’Asus di competere ai massimi livelli con la concorrenza, anche con smartphone di fascia più elevata, e allo stesso tempo mantenere un prezzo di listino abbastanza contenuto.

Il phablet Zenfone Zoom viene proposto, infatti a 399,00 euro, mentre la data di uscita sul mercato è prevista per il periodo autunnale.

Lascia una tua opinione su questo smartphone usando la sezione apposita che trovi alla fine di questa pagina.

IFA 2015

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/09/asus-zenfone-zoom-back.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/09/asus-zenfone-zoom-back-250x126.jpgCompraretech.itSmartphone AsusIl phablet Zenfone Zoom punta sulla qualità fotografica con caratteristiche avanzate che vanno dal sistema di fuoco automatico alla camera a 10 lenti. L'Asus all'IFA ha presentato diverse nuove versioni dello Zenfone, il modello forse più atteso è lo smartphone Asus Zenfone Zoom la cui caratteristica principale riguarda lo zoom...