Le particolarità del phablet Zenfone 3 Ultra, lo smartphone delle prime volte.

Lo smartphone ha un display da ben 6,8 pollici Full HD e protetto dal Gorilla Glass 4, mentre la scocca è totalmente in metallo con un rapporto fra schermo e corpo pari al 79% della superficie.

Una delle novità che caratterizza lo Zenfone 3 è rappresentato dal suo design il quale non viene alterato dalla presenza delle antenne grazie ad una perfetta integrazione nella scocca che le ha rese invisibili, e senza a comprometterne le capacità ricettive.

Per quale motivo è lo smartphone delle prime volte?

L’asus dichiara che il phablet Zenfone 3 Ultra è il primo cellulare al mondo ad avere un processore dedicato al display per la visualizzazione sulla Tv in 4K Ultra HD, come avviene con gli apparecchi televisivi. Questa tecnologia che viene chiamata dal produttore Tru2Life+, tramite i suoi algoritmi si occupa anche di ottimizzare la resa di ogni singolo pixel per migliorare il contrasto e la nitidezza delle immagini riprodotte e mostrarle il più vicino possibile alla realtà. Il display è, inoltre, in grado di incrementare la luminosità fino al 200% e copre il 95% del Gamut dei colori NTSC.

phablet zenfone 3 ultra
Phablet Zenfone 3 Ultra: Display da 6,8 pollici

Un’altra specifica hardware che caratterizza lo Zenfone 3 è l’audio con l’adozione per la prima volta su un dispositivo mobile della tecnologia DTS HeadPhone X con Virtual Surround a 7.1 channel che permette di incrementare gli effetti audio. Nella sezione audio non manca, inoltre, l’uso della tecnologia Smart Amp per ottimizzare il livello dell’audio in uscita.

L’Asus ha posto particolare attenzione oltre che alla qualità video, anche alla qualità audio, adottando tecnologie in grado di migliorare le performance. Secondo le informazioni rilasciate dal produttore si è ottenuto su questo smartphone una riduzione del 42% delle distorsioni, un’estensione delle frequenze basse del 17%, un incremento del volume del 140% e una qualità audio 4 volte superiore a quello di un CD.

Le altre caratteristiche hardware

Il phablet Zenfone 3 Ultra ZU680KL adotta una batteria da 4600 mAh con tecnologia Quick Charge 3.0 che consente di essere ricaricata al 65% in soli 45 minuti, oltre a poter usare lo smartphone come una Power Bank per rifornire di energia gli altri dispositivi.

La fotocamera posteriore da 23 mega-pixel è munita di tecnologia HDR e autofocus TriTech AF, questa sigla sta ad indicare che lo smartphone adotta tre tipi di messa a fuoco: laser, a rilevazione di fase e autofocus continuo con un tempo di risposta per i primi due sistemi di 0,03 secondi. La fotocamera adotta inoltre, un doppio sistema per stabilizzare le immagini, quello ottico per le foto (OIS) e quello elettronico per i video (EIS).

Lo Zenfone 3 Ultra adotta la tecnologia “Deep Trench Isolation” che isola ogni singolo pixel per evitare che i fotoni possano migrare da un pixel all’altro e quindi compromette la qualità dello scatto. In questo modo si ottengono foto con dettagli più chiari. Il sensore di correzione dei colori si occupa, invece di rilevare i soggetti che sono particolarmente illuminati e quindi adottare i correttivi necessari per renderli più naturali. A completare il quadro delle funzioni dedicate per ottenere scatti di qualità vi è il “4x Super Resolution” che incrementa la risoluzione delle immagini fino a 92 mega-pixel e la funzione HDR.

Phablet Zenfone 3 Ultra ZU680KL: la scheda tecnica

  • Processore Qualcomm Snapdragon 652 4 Core da 1,8 Ghz;
  • GPU Adreno 510;
  • Display IPS Plus 6,8 pollici con risoluzione Full HD e protezione Gorilla Glass 4;
  • Ram 3/4 GB;
  • Rom 32/64/128 GB espandibile tramite microSd fino a 200 GB;
  • Batteria da 4600 mAh;
  • Gps: A/Gps e Glonass e BDSS;
  • LTE 4G Cat.6 per un download fino a 300 Mbps;
  • Sensori: bussola, fingerprint, IR, RGB, giroscopio, prossimità, accelerometro, luminosità, hall;
  • Porte: Type C 2.0, supporto HDMI, supporto OTG tramite porta USB 2.0;
  • Connessioni: Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, BT 4.2, Wi-Fi Direct;
  • Dual Sim ibrido;
  • Fotocamera posteriore da 23 megapixel con autofocus laser da 0,03 secondi. Fotocamera anteriore da 8 megapixel;
  • Sistema operativo Android 6.0;
  • Dimensioni: 186,4×93,9×6,8 mm – Peso: 233 gr.
  • Colori: argento ghiaccio, grigio titanio, rosa metallico.

L’Asus Zenfone 3 Ultra ha un display da 6,8 pollici, pertanto come dimensioni si avvicina a quello di un tablet e rappresenta non solo l’evoluzione di tecnologie già presenti nel mondo del mobile, ma anche l’introduzione di alcune novità.

Cosa ne pensi della nuova serie di smartphone dell’Asus? Ci faresti un pensiero per un futuro acquisto?

Lascia la tua risposta a queste domande o semplicemente un tuo parere su questo nuovo dispositivo mobile usando la sezione dei commenti che trovi alla fine di questa pagina.

Sito del produttore.

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/06/ZenFone-3-Ultra630.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/06/ZenFone-3-Ultra630-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone AsusLe particolarità del phablet Zenfone 3 Ultra, lo smartphone delle prime volte. Lo smartphone ha un display da ben 6,8 pollici Full HD e protetto dal Gorilla Glass 4, mentre la scocca è totalmente in metallo con un rapporto fra schermo e corpo pari al 79% della superficie. Una delle novità...