Asus Zenfone 2 ZE551ML 16 GB

226,00 €
Asus Zenfone 2 ZE551ML 16 GB
96

valutazione complessiva

10/10

    Caratteristiche principali

    • CPU Quad Core a 2,3 Ghz Intel a 64 Bit
    • Ram 4 GB LDDR3
    • Rom 32 GB - MicroSd fino a 64 GB
    • Display 5,5'' Full HD Gorilla Glass 3
    • Fotocamera 13 e 5 MP

    Altre caratteristiche

    • Dual Sim
    • LTE 4G
    • Wi-Fi -NFC - BT 4.0 - GPS
    • Batteria 3000 mAh con Boostmaster
    • Android Lollipop 5.0 e Zenui

    Le opinioni degli acquirenti sul Phablet Zenfone 2 ZE551ML, il top di gamma della nuova serie dell’Asus.

    La nuova serie dell’Asus Zenfone 2 è presente sul nostro mercato da non molto tempo, ma ha già un discreto numero di valutazioni da parte degli utenti che hanno deciso di acquistare questo nuovo dispositivo del produttore di Taiwan.

    Quali sono le recensioni degli acquirenti sul phablet Zenfone 2 ZE551ML?

    Qui troverai una sintesi delle opinioni degli utenti che hanno acquistato questo smartphone. La valutazione complessiva è di 4,6 stelle su 5 con 86 commenti.

    Valutazione: Un prodotto ottimo e non mi sono pentito di averlo comprato. Dopo un mese dall’acquisto sono davvero soddisfatto avendo un rapporto qualità prezzo che supera la concorrenza. Il dispositivo è fluido, veloce e con una semplicità d’uso al top.

    Valutazione: Prestazioni ottime, durata della batteria buona; insomma un ottimo smartphone.

    Valutazione: Questo smartphone dell’Asus è super concorrenziale. Sono in possesso di questo phablet da un mese e posso dire che è molto veloce e funziona benissimo, non si è mai bloccato.

    phablet zenfone 2 ze551ml
    Phablet Zenfone 2

    Valutazione: Lo Zenfone 2 risulta essere un top di gamma al prezzo di uno di fascia media. Il phablet risulta essere molto reattivo, più dell’Iphone 6. Dopo un mese posso dire che ho fatto la migliore scelta. Unica pecca è la non usabilità dello smartphone quando è appoggiato su un tavolo visto che il retro è arrotondato e perciò dondola.

    Valutazione: Device fluido, veloce e ben realizzato. Le caratteristiche sono al top ad un prezzo interessante, inoltre gli aggiornamenti Asus sono molto frequenti. Uno smartphone che consiglio di comprare!

    Valutazione: Lo smartphone è davvero buono, ma la batteria dura solo un giorno e la fotocamera è accettabile.

    Valutazione: Dopo un mese di utilizzo posso dire che sono davvero soddisfatto dell’acquisto. La cosa che mi ha colpito in modo particolare è la sua fluidità con una reattività elevatissima anche avendo aperte molte applicazioni. Per quanto riguarda il display è un Full HD, anche se paragonato con la su versione minore, che non è un full hd, la differenza visiva non si nota.

    Per quanto riguarda le chiamate rispetto al mio vecchio S3 impiega un po’ più di tempo e l’audio con il volume al massimo risulta essere un po’ basso, ma comunque di ottima qualità.

    Unica pecca è l’eccessivo riscaldamento dello smartphone sotto carica che lo rende poco maneggevole, pertanto ho optato per un caricatore da 1A che impiega più tempo, ma in cambio non stressa troppo la batteria.

    Ho trovato comodi i tasti centrali del volume, mentre le fotografie non sono eccezionali, risultano solo leggermente migliori del Samsung S3, ma per questo prezzo non mi posso certo lamentare, mentre mi piace molto la camera da 5 MP per i Selfie e le videochiamate che hanno una risoluzione veramente buona. In conclusione consiglio questo smartphone per l’acquisto grazie anche al rapporto qualità prezzo che è veramente eccezionale.

    Valutazione: Un prodotto pessimo sotto tutti gli aspetti, dalla qualità costruttiva alla batteria. Con 349 euro trovate di meglio.

    Valutazione: Fluido e veloce soprattutto dopo il primo aggiornamento da parte dell’Asus. Ricezione ottima e veloce con i vari collegamenti sia con il Wi-Fi che con la connessione telefonica.

    Un piccolo neo è lo schermo che non risulta molto visibile alla luce diretta del sole e qualche piccolo blocco se esposto al caldo. Per quanto riguarda la fotocamera risulta essere buona, ma non eccellente, per quanto riguarda i giochi non sono interessato e pertanto non l’ho testato in questo senso.

    La batteria con un uso normale dato dalla combinazione di utilizzo fra telefonia, fotocamera, internet, messaggi etc… arriva a fine giornata con ancora il 30% della carica. Questo smartphone è da consigliare visto anche il rapporto fra prezzo, qualità e prestazioni.

    Valutazione: Smartphone veloce e facile da utilizzare. Ottima qualità video e delle foto. Lo consiglio vivamente!

    Conclusione.

    Il phablet Zenfone 2 ZE551ML ha sicuramente prestazione elevate e la grande quantità di Ram messa a disposizione non teme problemi di lag anche avendo molte App aperte. La qualità costruttiva secondo le opinioni degli utenti è ottima e la fotocamera offre buone prestazioni, anche se l’utenza si aspettava qualcosa di più visto anche la messa in evidenza delle funzione della camera posteriore.

    La batteria consente di arrivare a fine giornata anche se alcuni utenti lamentano problemi di durata, ma come sappiamo il concetto di utilizzo normale è alquanto soggettivo. Altro neo che ha segnalato solo un utente per quello che ho potuto vedere è un eccessivo riscaldamento della batteria durante la ricarica.

    Bisogna dire che l’Asus ha rilasciato già diversi aggiornamenti che hanno risolto una serie di problemi, pertanto non è detto che alcuni di queste problematiche non siano state già corrette. Il prezzo di listino di questo dispositivo è di 226,00 euro.

    Ti invito a lasciare un tuo commento o una tua esperienza personale nell’utilizzo di questo terminale usando la sezione apposita che trovi alla  fine di questa pagina. 

    Sito Produttore

    https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/asus-zenfone-2-design.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/asus-zenfone-2-design-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone AsusprezzoLe opinioni degli acquirenti sul Phablet Zenfone 2 ZE551ML, il top di gamma della nuova serie dell'Asus. La nuova serie dell'Asus Zenfone 2 è presente sul nostro mercato da non molto tempo, ma ha già un discreto numero di valutazioni da parte degli utenti che hanno deciso di acquistare questo nuovo dispositivo...