Il nuovo phablet Asus Zenfone 3 sarà presto presentato al pubblico per sostituire la gamma della serie Zenfone 2.

Secondo le informazioni rilasciate dal CEO dell’Asus Jerry Shen il nuovo smartphone coprirà la fascia media del mercato. I nuovi modelli utilizzeranno i processori Qualcomm e Mediatek.

A quanto pare l’Asus ha deciso di abbandonare i SoC. della Intel, anche se bisogna notare che la pagina dell’annuncio dove si pubblicizza l’evento “Zenvolution” del 30 maggio vi è affiancato al marchio Asus anche quello dell’Intel.

L’Asus sarà presente anche al Computex 2016 di Tapei che aprirà i battenti dal 31 maggio fino al 4 giugno. In questa fiera ci si aspetta dal produttore ulteriori novità, fra cui anche il nuovo smartwatch Zenfone 3.

Leggi anche: Smartphone Asus Zenfone 3 presentato in 3 varianti

phablet asus zenfone 3
Phablet Asus Zenfone 3: Presentazione 30 maggio

Quante saranno le versioni del phablet Asus Zenfone 3?

La nuova serie che prenderà il posto dello Zenfone 2 secondo rumors della rete saranno realizzate 3 varianti, al momento sarebbero state individuate 2 versioni dello Zenfone 3 con le seguenti caratteristiche: display da 5,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 615 Octa Core e 3 GB di Ram, l’altro modello avrebbe invece le seguenti specifiche hardware: display da 5,9 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 650 Esa Core, 3 GB di Ram e 32 GB di spazio per l’archiviazione.

Per quanto riguarda la scocca secondo le voci di corridoio dovrebbe essere costituita da un frame in metallo racchiuso fra due pannelli in vetro.

La serie Asus Zenfone 3 sarà inizialmente disponibile sul mercato dal mese di Agosto in sei paesi.

L’Asus grazie ai Zenfone 2 ha conquistato la sua fetta di mercato tramite una formula collaudata che unisce qualità dei materiali usati, buone prestazioni e prezzo concorrenziale. Adesso con la nuova serie il produttore punta per quest’anno a mantenere la sua posizione sul mercato proponendo una gamma rinnovata per far fronte ai nuovi modelli della concorrenza.

Cosa ne pensi degli smartphone della serie Zenfone?

Lascia una tua opinione usando la sezione commenti che trovi alla fine di questa pagina.

Presentazione Zenvolution

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/05/zenfone-3.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/05/zenfone-3-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone AsusIl nuovo phablet Asus Zenfone 3 sarà presto presentato al pubblico per sostituire la gamma della serie Zenfone 2. Secondo le informazioni rilasciate dal CEO dell'Asus Jerry Shen il nuovo smartphone coprirà la fascia media del mercato. I nuovi modelli utilizzeranno i processori Qualcomm e Mediatek. A quanto pare l'Asus ha deciso...