Phablet Asus Zenfone 2 nella versione ZE551ML rappresenta il top di gamma della nuova serie del produttore di Taiwan.

Questo smartphone è il primo device al mondo ad utilizzare 4 GB di ram con un prezzo di listino di 226,00 euro, una caratteristica che neanche il più recente top di gamma come il Samsung S6 ha in dotazione.

In questo articolo non tratterò in modo particolare delle caratteristiche hardware dello smartphone Asus Zenfone 2, ma vedremo insieme altre specifiche che caratterizzano questo dispositivo.

Aggiornamento: L’Asus ha annunciato anche per l’italia il rollout per lo Zenfone 2 Ze551ML e Ze550ML. Questo update elimina alcuni problemi e migliora la gestione di alcune funzioni. Qui di seguito elenco in dettaglio cosa è stato migliorato e risolto a livello di bug.

  • Migliorata la qualità della fotocamera;
  • Migliorata la gestione della Memoria;
  • La tabella APN è stata aggiornata;
  • Risolto il problema con Miracast/RealShow;
  • Aggiornati i drive grafici;
  • Fix risolti in modalità Ultra Power Saving;
  • Migliorate le performance del double tap to suspend;
  • La UI delle impostazioni della batteria è stata migliorata;
  • Migliorata la compatibilità della WebView del browser;
  • Fix del flickering del browser Asus che accadeva su alcuni siti;
  • Aggiunta sulla Home la scorciatoia Auto-Start- Manager;
  • Modificato Quick Memo nella sezione Quick Setting per far posto ad Auto Start Manager;
  • Eliminato il problema che faceva bloccare le App a causa dell’ultimo update di Android System WebView.

Performance e design del Phablet Asus Zenfone 2

Questo smartphone è caratterizzato da un design ad arco con un motivo a cerchi abbinato ad un effetto di metallo spazzolato. Il controllo del volume è stato posizionato sulla cover per consentire un accesso più semplice, inoltre il medesimo bilanciere dell’audio funge anche da tasto per scattare i Selfie.

ll phablet Asus Zenfone 2 avendo un design ad arco ha come punto più sottile la curvatura che è di soli 3,9 mm.

Nella parte frontale il design mostra una cornice molto sottile con un display che occupa il 72% della superficie, il tutto protetto dal Gorilla Glass 3 ed un vetro sottoposto ad un trattamento contro le impronte per evitare di lasciare ditate sul dispositivo.

Giocare con Zenfone 2 usando il controller della PS4

Per quanto riguarda il display, questo adotta la tecnologia proprietaria dell’Asus True Vivid che migliora la qualità visiva con colori brillanti e luminosi anche quando vi è un’esposizione diretta alla luce del sole.

phablet asus Zenfone 2 ze551ML
Phablet Asus Zenfone 2

Le performance dell’Asus Zenfone 2 sono ai massimi livelli grazie al suo processore Octa Core da 64 Bit Intel Atom unito alla GPU PowerVR 6430 e naturalmente ai 4 GB di Ram che consentono un multitasking che i prodotti concorrenti non possono permettersi.

Per confermare le prestazioni del suo top di gamma il dispositivo è stato sottoposto a due sistemi di benchmark (WebXPRT e MObileXPRT) per misurare le prestazioni reali in diversi scenari di utilizzo basati sul sistema operativo Android superando facilmente smartphone sia di fascia media che quelli di fascia alta.

benchmark
Test CPU

Performance della GPU

zenfone 2 gpu
Zenfone 2 GPU

Grazie ai 4 GB di memoria ram è possibile caricare senza problemi molte App rispondendo in questo modo ad un’esigenza crescente dell’utenza che richiede dispositivi multitasking reattivi senza compromettere le prestazioni dello smartphone quando se ne fa utilizzo.

Questo risultato è stato ottenuto usando anche delle Ram Dual Channel con trasferimento dati a 32 bit fra il processore e la memoria.

asus zenfone 2
Zenfone 2: Funzionamento Dual channel

Da come si può vedere da questo grafico il quantitativo di memoria libera risulta molto più ampia rispetto ai dispositivi muniti di 2 GB.

grafico ram
Grafico Ram disponibilità

Il video mostra ben 5 giochi: Real Racing 3, Asphalt 8, Fifa, Nova 3 e GTA caricati simultaneamente e tenuti in memoria potendo passare da un gioco all’altro senza doverlo ricaricare o chiuderlo. Una dimostrazione di potenza.

 

Cosa ne pensi di questo phablet, lo compreresti al prezzo attuale di 226,00 euro?

Lascia un commento usando la sezione che troverai a fine pagina.

Fonte

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/asus-zenfone-2-design.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/asus-zenfone-2-design-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone AsustopbatteriaPhablet Asus Zenfone 2 nella versione ZE551ML rappresenta il top di gamma della nuova serie del produttore di Taiwan. Questo smartphone è il primo device al mondo ad utilizzare 4 GB di ram con un prezzo di listino di 226,00 euro, una caratteristica che neanche il più recente top di...