Asus Zenfone 3 ZE520KL

309,90
Asus Zenfone 3 ZE520KL
9.7

Valutazione degli utenti

10/10

    Caratteristiche principali

    • CPU performante
    • Batteria con lunga autonomia
    • Nel complesso ha una buona fotocamera
    • Buona qualità costruttiva
    • Bel design - Alluminio e vetro

    Altre caratteristiche

    • Grip non ottimale. Consigliata cover
    • Manca slot apposita la MicroSD
    • Non ha NFC

    Le opinioni sull’Asus Zenfone 3 sono nel complesso positive con le dovute eccezioni. Gli acquirenti hanno sostanzialmente promosso questo smartphone. 

    Le caratteristiche principali di questo dispositivo prevedono l’utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 625 8 core da 2,0 Ghz, una scheda grafica Adreno 506, 4 GB di Ram, 64 GB di spazio per l’archiviazione, display da 5,2 pollici IPS con risoluzione 1920×1080 protetto da Gorilla Glass e con curvatura del vetro 2.5D, Dual Sim, LTE 4G, batteria da 2650 mAh, fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 8 megapixel. Il sistema operativo adoperato è Android Marshmallow, mentre per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android Nougat l’Asus sta al momento arruolando i beta tester. I test per la serie Zenfone 3 inizieranno a gennaio 2107.    

    Se vuoi avere ulteriori informazioni su questo smartphone puoi leggere il post relativo alla recensione sull’Asus Zenfone 3 Ze520KL.

    opinioni sull'Asus Zenfone 3
    Le opinioni sull’Asus Zenfone 3. Le vostre valutazioni

    Le opinioni sull’Asus Zenfone 3 ZE520KL da parte degli acquirenti

    Le valutazioni degli utenti sono soggettive e basate sulle proprie esperienze personali. Per questo motivo alcune informazioni potrebbero risultare contrastanti da un’opinione all’altra. Al momento la valutazione complessiva da parte degli acquirenti su Amazon su questo smartphone è di 4,7 stelle su 5 ottenuta con 247 commenti. 

    Valutazione: Vengo da uno Zenfone 2, ma il Zenfone 3 è velocissimo ed anche molto bello. Il sensore delle impronte è affidabile e preciso, insomma un top di gamma a 320 euro.

    Valutazione: Il telefono è veloce con un hardware che ha una buona dotazione di spazio e memoria. Vengo dal LG G3 e devo dire che non ho nulla da rimpiangere al passaggio all’Asus. La qualità costruttiva sembra veramente buona e il design lo rende piacevole da guardare. Rispetto allo Zenfone 2 la scocca è realizzata in alluminio e la parte posteriore in vetro. Unica pecca riguarda la Sim poiché non è possible selezionare volta per volta la sim da quale inviare il messaggio SMS, anche se ho scoperto di recente che è possibile seleziona la scheda sim prima di iniziare a scrivere il testo nella sezione dei messaggi. Cosa consigliata è l’acquisto di una cover poiché la parte vetrata dello smartphone lo rende difficile da trattenere.

    Valutazione: Sono molto soddisfatto del mio acquisto essendo passato dalla Samsung all’Asus. Il cellulare è veloce ed esteticamente bello. La batteria riesce a coprire quasi due giorni con un uso normale. Lo consiglio per l’acquisto!

    Valutazione: L’Asus Zenfone 3 è molto bello ed ha una buona durata della batteria. Anche la fotocamera sia posteriore che anteriore ha una buona risoluzione. Le foto in notturna vengono bene se si configura in modo corretto la camera, inoltre trovo incredibile sia la velocità di scatto che la messa a fuoco. La batteria nonostante l’uso intenso(almeno 60 telefonate al giorno, uso di Whatsapp, collegamento Wi-Fi, browser) la carica non è mai arrivata al di sotto del 40%. Un cosa eccezionale per una batteria che non arriva ai 3000 mAh. Super consigliato!

    Performante e con una batteria che dura a lungo.

    Valutazione: Ho avuto problemi con la doppia sim, inoltra manca la funzione NFC. La fotocamera, inoltre, con poca luminosità non scatta le foto come le pensavo e il rapporto qualità prezzo non è fra i migliori.

    Valutazione: Lo smartphone è molto valido, prestazionale ed ha una buona qualità costruttiva. Le foto ottenute della fotocamera hanno sono apprezzabili e lo schermo è di qualità. Unica pecca che per motivi lavorativi ritengo indispensabile è riscontrabile sulla funzione Dual Sim, non posso infatti associare i contatti aziendali ad una sim e quelli privati all’altra sim. Allo stato attuale è necessario, infatti decidere prima di chiamare quale sim adoperare. Spero che l’Asus presto risolva questo problema con un aggiornamento software.

    Valutazione: Lo smartphone mi ha colpito in modo positivo con la sua interfaccia grafica, bella da vedere e facile da usare. Il design è ottimo, anche se trovo che vi sia una mancata cura ai dettagli. Ho acquistato questo dispositivo soprattutto per la fotocamera che scatta ottime foto, inoltre la batteria mi dura oltre i due giorni. La fotocamera è in grado di scattare buone immagini in HD e anche al buio mantiene delle buone prestazioni, mentre mi ha deluso sullo Zoom dove le foto risultano meno dettagliate. Un altro punto dolente che ho notato è la qualità della riproduzione video su Youtube che non mi sembra il massimo. Altri punti di forza sono il sensore per le impronte, la qualità costruttiva e la leggerezza. Uno smartphone dalle ottime prestazioni ad un prezzo contenuto che consiglio di acquistare visto il rapporto fra la qualità e il prezzo. 

    Valutazione: Questa nuova versione dello Zenfone è veramente bello migliorando sia la compattezza che lo stile, inoltre a differenza della versione precedente hanno aggiunto anche il sensore per le impronte posto sotto la fotocamera, anche se dove  dire che lo trovo scomodo da usare in quella locazione. Un passo indietro è stato fatto, invece sull’alloggiamento della Dual sim visto che bisogna rinunciare ad una sim nel caso in cui si volesse espandere la memoria. Il dispositivo non si smentisce sulla sua velocità e a rimanere sempre fluido anche quando è sotto stress. La batteria regge bene per tutta la giornata anche con un uso molto intenso.

    Valutazione: Sono passato dallo Zenfone 2 allo Zenfone 3 ed è stato anche questo un ottimo affare visto il rapporto fra qualità e prezzo. Rispetto al modello precedente è migliorato sia nella qualità costruttiva sia nella sua ergonomia. La batteria consente di arrivare a fine giornata anche se viene stressato e la potenza del processore consente di avere una gestione fluida senza consumare eccessiva energia. La fotocamera è migliorata rispetto al modello precedente soprattutto nello scatto diurno che è comparabile ad un top di gamma, mentre al buio si nota la differenza di prestazioni della fotocamera rispetto ad uno smartphone più costoso. La ricezione è ottima, mentre è un peccato non avere i tasti retroilluminati e la funzione NFC. Per 300 euro è un ottimo acquisto!

    Non vado oltre con le opinioni degli utenti visto che bene o male indicano sempre gli stessi pregi e difetti, pertanto questi commenti dovrebbero essere abbastanza esaurienti nell’avere una valutazione complessiva dello smartphone Asus Zenfone 3.

    Conclusione.

    Le opinioni sull’Asus Zenfone 3 da parte degli acquirenti mettono in evidenza qualità che le recensioni hanno già riportato, come la velocità del processore, la durata della batteria e una buona qualità complessiva delle immagini ottenute dalla fotocamera. Altra cosa che gli utenti hanno confermato sono la qualità costruttiva e il design che risulta particolarmente bello grazie anche alla sua struttura in alluminio e vetro. 

    In base alle recensioni e alle valutazioni riportate dagli utenti la copertura in vetro ha il pregio di contribuire a rendere questo smartphone esteticamente accattivante, ma allo stesso tempo fornisce uno scarso grip, pertanto è consigliato anche l’acquisto di una cover.

    La batteria nonostante i suoi 2650 mAH fornisce con un uso normale quasi due giorni di autonomia, mentre la fotocamera è sicuramente molto valida soprattutto con una buona illuminazione.

    Lo smartphone non ha un alloggio apposito per la microsd, pertanto si dovrà sacrificare una sim per fare spazio alla scheda d’espansione per la memoria. In base al mio modesto parere è una limitazione più che accettabile visto che sarà difficile sentire la necessità di incrementare ulteriormente lo spazio essendo lo Zenfone 3 dotato di una Rom da 64 GB, di cui circa 52 GB effettivamente disponibili. 

    Lo smartphone Asus Zenfone 3 ZE520 KL viene proposto al momento al costo di 309,90 euro, un prezzo di cartellino che rendono questo dispositivo fra i più interessanti della sua fascia di mercato visto anche le caratteristiche hardware e la qualità costruttiva del prodotto. 

    Ti invito a condividere questo articolo e a lasciare un tua opinione su questo prodotto usando la sezione apposita per i commenti che trovi alla fine di questa pagina.

    Sito del produttore.

    http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/12/zenfone3-asus.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/12/zenfone3-asus-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone AsusLe opinioni sull'Asus Zenfone 3 sono nel complesso positive con le dovute eccezioni. Gli acquirenti hanno sostanzialmente promosso questo smartphone.  Le caratteristiche principali di questo dispositivo prevedono l'utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 625 8 core da 2,0 Ghz, una scheda grafica Adreno 506, 4 GB di Ram, 64 GB di...