Phablet Zenfone 2 ZE550ML

247,42 €
Phablet Zenfone 2 ZE550ML
95

valutazione complessiva

10/10

    Caratteristiche principali

    • CPU Quad Core 1,8 Ghz Intel
    • Ram 2 GB - Rom 16 GB con MicroSD fino a 64 GB
    • Display 5,5'' IPS e HD. Gorilla Glass 3
    • Fotocamera 13 MP e 5 MP
    • Dual Sim con MIcro Sim

    Altre caratteristiche

    • LTE 4G
    • Wi-Fi - USB - BT 4.0
    • GPS/Glonass/QZSS/SBAS/BDS
    • Batteria 3000 mAh
    • Android Lollipop 5.0 + Zenui

    Le opinioni sullo Zenfone 2 ZE550ML che mettono in evidenza i suoi punti forti e quelli deboli.

    Le valutazioni sullo smartphone Zenfone 2 da parte degli utenti che hanno acquistato questo prodotto uscito da non molto tempo sul nostro mercato. In questo caso le recensioni riguardano il più piccolo della famiglia dei nuovi phablet dell’Asus.

    Le opinioni sullo Zenfone 2 ZE550ML: Lo smartphone intermedio della nuova serie

    In questo articolo troverai una sintesi dei commenti rilasciati dagli acquirenti dove esprimono la loro esperienza personale nell’uso quotidiano. Al momento la valutazione è di 4,5 stelle su 5 con 111 commenti.

    opinioni sullo Zenfone 2 ze550ml
    Opinioni sullo Zenfone 2 ZE550ML: Prezzo di listino 249,00 euro

    Valutazione: Phablet dallo schermo luminoso, bello e veloce come una scheggia. Forse un po’ grande, ma è normale per un 5,5 pollici. Sono rimasto sorpreso della batteria che con un uso normale (mappe, WhatsApp, browser, telefonate) arriva a fine serata con ancora il 30/35 per cento di autonomia.

    Valutazione: Inizialmente avevo qualche problema che però l’ultimo aggiornamento ha sistemato. Adesso è perfetto e mi trovo benissimo. Acquisto consigliato visto anche l’ottimo rapporto fra prezzo e qualità.

    Valutazione: Questo phablet ha soddisfatto tutte le mie aspettative e non ho riscontrato nessun problema.

    Valutazione: Smartphone di facile uso con una buona ricezione dove altri invece non riescono a connettersi. Ottimo l’audio e buona la fotocamera. Sono soddisfatta dell’acquisto.

    Valutazione: Le aspettative sono state soddisfatte e lo consiglio vivamente anche grazie ad un ottimo rapporto fra prezzo e qualità.

    Valutazione: Questo phablet dell’Asus fa concorrenza sia ai produttori cinese che ai più blasonati Apple, LG e Samsung, solo che quest’ultimi vengono venduti al triplo del prezzo rispetto all’Asus. Questo smartphone risulta essere paritario o superiore ai top di gamma della concorrenza ad un prezzo accessibile.

    Valutazione: Lo smartphone Zenfone 2 risulta essere ottimo sia come sistema operativo che come prestazioni, l’unica pecca è la fotocamera che non è all’altezza dei mega pixel. Consigliato per l’acquisto!

    Valutazione: Ottime prestazioni, anche quelle grafiche, ottima la fotocamera e il video. La batteria non dura, invece molto, devo ricaricarla un paio di volte al giorno, anche se le prime settimane non era così.

    Per quanto riguarda i tempi di ricarica con porta USB sono lunghi, 9 ore, mentre con il caricabatteria Asus sono necessari 3 ore.

    La batteria si scarica molto velocemente con Real Racing 3 riducendo l’autonomia che non dura più di 2 ore, inoltre non è possibile impostare di default la scheda d’espansione come memoria principale.

    Valutazione: questo smartphone è una scheggia e non si è mai bloccato anche quando la memoria è quasi piena. Il display HD ha ottimo colori e non ha nulla da invidiare alla versione Full HD. La fotocamera posteriore è ottima anche con scarsa luminosità e la camera anteriore consente di scattare facilmente i Selfie grazie al pulsante posteriore. La batteria con un utilizzo medio/alto dura una giornata. Con 249 euro non si trovano smartphone di questa qualità. Consigliatissimo per l’acquisto!

    Valutazione: Lo smartphone si riavvia da solo anche per 5/6 volte al giorno senza motivo. Ho ricevuto tutti gli aggiornamenti da parte dell’Asus ed ho effettuato anche 2 ripristini del sistema, ma il problema non è sparito. Forse mi è capitato un Asus difettoso.

    Valutazione: Inesistente la rete 4G e H+, mentre prende la rete H. Spero che la versione da 4GB sia migliore. Ottimo display e fotocamera, mentre il dual sim supporta la connessione 4G solo su una sim.

    Valutazione: Lo Zenfone 2 ha un rapporto prezzo e prestazioni davvero alto. Dopo qualche giorni di utilizzo posso confermare che la scelta effettuata ha soddisfatto le mie esigenze. Un display bellissimo e comodo anche se utilizzato con una sola mano.

    La batteria con un uso inteso ha una durata di un giorno adottando anche le funzioni di risparmio energetico. L’interfaccia consente di impostare qualunque elemento del telefono. Consigliato!

    Valutazione: Possiedo questo dispositivo da qualche giorno. La qualità dei materiali è elevata e il touch è reattivo e la ricezione risulta buona. Lo smartphone consente una buona presa anche se ha le dimensioni di un 5,5 pollici e il display risulta essere di qualità. Il punto debole risulta la batteria che con fatica ti porta a fine giornata.

    Conclusione.

    Lo smartphone Zenfone 2 ZE550ML è nel complesso ha un buon bilanciato fra prezzo e caratteristiche hardware. L’Asus ha sottoposto la sua nuova serie già a diversi aggiornamenti consapevoli che alcuni aspetti del software avevano bisogno dei correttivi.

    L’opinione comune degli acquirenti è di aver acquistato un dispositivo con una buona qualità costruttiva, dalle ottime prestazioni hardware, anche a livello grafico, e un display HD che non fa sentire la mancanza della risoluzione Full HD.

    In linea di massima, nonostante qualche riscontro negativo, anche la fotocamera si comporta complessivamente bene, seppur con qualche critica da parte di alcuni utenti che evidentemente si aspettavano qualcosa in più da questo punto di vista.

    Il punto debole che si può dire abbastanza confermato è dato dalla batteria che nonostante i suoi 3000 mAh fa fatica a garantire un’autonomia sufficiente per una giornata. Anche in questo caso vi sono comunque dei pareri contrastanti da parte di utenti che hanno dichiarato che non hanno riscontrato particolari problemi.

    La valutazione della durata della batteria è un elemento abbastanza soggettivo visto che dipende dalle abitudini di utilizzo di ciascun utente, da fattori esterni di natura ambientale e dalla potenza del segnale dei ripetitori che vanno ad influire in modo marcato sui consumi energetici. Questi sono i motivi per cui vi possono essere delle forti discrepanze sulle valutazioni degli acquirenti per quanto riguarda l’autonomia del dispositivo.

    Lo smartphone ha un prezzo decisamente allettante con i suoi 249 euro di listino, anche se al momento viene venduto ad un prezzo leggermente inferiore attestandosi sui 248,00 euro.

    Lascia una tua valutazione su questo smartphone o una tua esperienza personale nel caso fossi già possessore di uno Zenfone 2.

    Sito produttore

    https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/smartphone-zenfone-2.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/04/smartphone-zenfone-2-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone AsusprezzoLe opinioni sullo Zenfone 2 ZE550ML che mettono in evidenza i suoi punti forti e quelli deboli. Le valutazioni sullo smartphone Zenfone 2 da parte degli utenti che hanno acquistato questo prodotto uscito da non molto tempo sul nostro mercato. In questo caso le recensioni riguardano il più piccolo della...